Truffa Sky al telefono

lwrand

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto dopo aver ricevuto l'ennesima telefonata dall'ufficio di recupero crediti di Sky. Andiamo al racconto...
Ho attivato Sky Calcio + Sport il 29/10/2011 e la scadenza lo scorso 01/11/2012. Dopo circa 3 mese dall'attivazione mi offrono, telefonicamente, tutti i pacchetti (quindi anche Cinema e un altro che non ricordo) sempre allo stesso prezzo di Calcio e Sport, ovvero, 29 euro al mese assicurandomi che avrebbero rimosso l'offerta allo scadere dei 6 mesi.

Scaduta l'offerta indovinate... ?

Mi ritrovo la fattura maggiorata di tutti i pacchetti che non avevo chiesto all'attivazione dell'ottobre 2011.
Ora mi chiedo... come diavolo è possibile applicare una politica così aggressiva, da imbecilli ? Dal canto mio ho chiesto la disdetta a Settembre eppure continuano a chiamarmi chiedendomi gli importi più disparati ... Non è possibile tutelarsi in qualche modo ? Immagino ci sono stati casi come il mio in passato (penso tantissimi), come vi siete mossi ? Come possono dire che ho attivato tutti i pacchetti non avendo chiesto, ne tanto meno, firmato un tubo ? Qualche consiglio? Grazie mille per il vostro tempo :)

Questi sono ragazzini senza il minimo senso di responsabilità che,pagati a contratto da società esterne,non si preoccupano di quello che dicono...tanto ne risponde sempre sky...
bisogna sempre chiedere per iscritto la descrizione dell'offerta! carta canta!

Alert ha scritto:
Questi sono ragazzini senza il minimo senso di responsabilità che,pagati a contratto da società esterne,non si preoccupano di quello che dicono...tanto ne risponde sempre sky...
bisogna sempre chiedere per iscritto la descrizione dell'offerta! carta canta!

Ciao Alert,
guarda concordo con te al 100%, l'unica cosa è che, legalmente, mi sembra difficile dimostrare che sono stato io a chiedere le aggiunte che mi fatturano. Non ho mai firmato niente, c'è solo una telefonata (che dicono aver registrato ... !). Per me, è una battaglia che Sky perderà a prescindere e, quindi, tenta di intimorire le persone chiamandole anche 3 volte al giorno per farsi pagare.

Sentire l'arroganza di queste persona, poi, fa veramente schifo...

cavallis ha scritto:
ma perchè io, senza Sky, sto così bene????:D :D :D :D :D
Fermo restando che qui parliamo di call center esterni,che magari sono gli stessi che ti rompono le balle per venderti l'olio d'oliva...ricorda che queste cose non succedono solo con sky (che fino a prova contraria non truffa nessuno)!

Anch'io ho ricevuto un offerta per "provare" un pacchetto aggiuntivo per due mesi ma mi sono accorto subito, tramite il fai dat esul loro sito, che mi avevano aggiunto il pacchetto con un offerta dei primi 2 mesi gratuiti!!!!

Devo dire che comunque il contatta sky del loro sito funziona anche per rimuovere i pacchetti.

---------
Droid Rulez
img

redpower ha scritto:
Non sbilanciamoci troppo...:D
qui non si tratta di un semplicissimo malcontento sui contenuti (che solo tu interpreti come truffa),qui trattiamo illeciti amministrativi,come lamenta l'utente!
quindi ribadiamo il concetto: le truffe di call center esterni non sono opera di sky,che tuttavia dovrebbe controllare meglio i fornitori di servizi!

Alert ha scritto:
qui non si tratta di un semplicissimo malcontento sui contenuti (che solo tu interpreti come truffa),qui trattiamo illeciti amministrativi,come lamenta l'utente!
quindi ribadiamo il concetto: le truffe di call center esterni non sono opera di sky,che tuttavia dovrebbe controllare meglio i fornitori di servizi!

Ma guarda che le truffe non le fanno mica solo i call center stranieri!!!! Informiamoci meglio prima di dire inesattezze :evil5:

I call center esterni italiani (quindi non il call center sky) sono i peggiori in assoluto

shoxblackify ha scritto:
hai chiesto disdetta...ma l'hai fatta in raccomandata AR ????;)

Si, e la custodisco gelosamente :evil5:

Alert ha scritto:
I call center esterni italiani (quindi non il call center sky) sono i peggiori in assoluto

Perdonami Alert, ma qui non concordo con te.
Ho chiamato più volte il l'assistenza Sky spiegando l'accaduto e non mi venite a dire che non sanno come si comportano questi fantomatici "centralini esterni" perchè non ci credo assolutamente... Poi alla fine, ripeto, sono affari loro se vogliono perdere la loro utenza per delle cose così incredibilmente stupide.
Inoltre ho ricevuto più volte telefonate da centralini Sky, sparsi su tutto il territorio (Milano, Roma e Napoli i principali), che sollecitavano il pagamento e, ogni volta, uscivano delle cifre diverse da dover versare nelle loro tasche.

Comunque resta chiara una cosa sola. Non hanno un briciolo di prova che ho chiesto la sottoscrizione dell'offerta che mi chiedono di pagare (Anche se l'ho effettivamente chiesta pensando di tenerla per i primi 6 mesi "gratis"). Non avendo firmato nulla, qualsiasi cosa vogliano fare, non hanno in mano nulla che ha una minima valenza legale, o sbaglio ? :doubt:

La formulazione dell'offerta te l'ha fatta un call center esterno,la colpa è senza ombra di dubbio di chi ti ha fornito informazioni errate.

Alert ha scritto:
La formulazione dell'offerta te l'ha fatta un call center esterno,la colpa è senza ombra di dubbio di chi ti ha fornito informazioni errate.

E quindi? Il call center esterno esula sky dalle sue pesanti colpe nelle truffe ai clienti?

Indietro
Alto Basso