Importante Truffe tramite Email / Sms / App /QR code (Phishing, Smishing ecc..)

prima volta che sento sta cosa delle ztl, sta emergendo una nuova truffa?
dato che vi ostinate a non comprare più contratti telefonici sconvenienti per tutti/depuratori acqua che non depurano e neanche volete lavorare dopo che hanno ricevuto il vostro curriculum...devono comunque spillarvi dei soldi. prima si partiva coi callcneter che prima o poi facevano chiamate che provenivano dalla vostra città costringendovi a rispondere e che ora entra in vigore una nuova stretta sui callcenter...adesso che ormai la ZTL c'è anche nei paesini di montagna per la sagra del barattolo, ci provano con quella. la stretta è sui callcenter, mica sugli SMS. ;)

giusto oggi pomeriggio ho ricevuto due chiamate estere. Una dal belgio e una dall'olanda, immagino siano chiamate vuote senza nessuno che parla, mica mi volevano convocare per un loro nuovo governo 😂
Anch'io ultimamente estere con prefisso 0030 e simili, ovvio non rispondo, ma dove cavolo lo trovano il mio? ok col fisso sono pochi ormai.

Attenzione!!!

Stanno arrivando messaggi via mail e sms, da parte di PosteID/PosteInfo contenenti questo testo:

Non c'è nessun link, ma a me sembra falso, o inviato per errore.

Gentile Cliente,

la tua Identità Digitale PosteID sta per scadere. Se vuoi mantenerla attiva hai ancora 90 giorni per effettuare un accesso ai servizi aderenti al Sistema Pubblico di Identità Digitale, prima che l'Identità venga revocata.

Cordiali Saluti

peccato che non sono abbonato e quindi non posso leggere il resto del discorso, ad ogni modo non mancano mai di sfruttare anche mezzi già noti per sto tipo di truffe.

A me è raro che mi richiama 2 volte lo stesso numero, ed invece in 2 giorni è capitato, lo stesso numero, sempre lo stesso , da quanto ho capito si spaccia per la posta di una paese ma è un call center

Indietro
Alto Basso