Ciao a tutti sono appena arrivato e sono già disperato. Alcuni giorni fa il mio decoder ( fuori garanzia) mostrava un orario sballato le 06,15 e visto che il telecomando non dava segnali di vita ho provato a staccare l'alimentazione.
Risultato? Boot a vita!!!
Provato in tutti i modi le procedure di sblocco:
1) con entrambi i tasti freccia giu e freccia su entra in OTA schiaccio tasto accensione si visualizza sullo schermo grigio rimpostazione precedente versione.
Va in dome e si addormenta in un lungo sonno.
2) Provato procedura per "DEST" per ricaricare il programma di aggiornamento scaricato da TELESYSTEM
it_p3_21p1_b1617_h9p3_TSE.urt
mldr_ldr12p0t_urt.urt
per il mio decoder TSOP ma anche qui niente.
In questo caso però il mio cavo seriale credo non sia idoneo.
Devo cercarlo quello giusto null modem.
3) Provato a schiacciare tutti i tasti sopra con le combinazioni possibili, si visualizza : "COPY" - "DOME" "DEST" "BOOT"
Niente non ritorna in stand by.
La mia domanda è questa come prima cosa come si fa ad eseguire la scarica a massa dei pin?
Quali sono i pin esattamente?
Non riesco a trovare e visualizzare nessuna foto sui post che può aiutarmi ad eseguire l'operazione correttamente.
Ma dopo la scarica a massa devo in ogni caso lanciare il programma di aggiornamento?
Oppure si potebbe riopristinare?
Nel caso invece dovessi sostiture i due condensatori va sempre poi lanciato il programma?
Vorrei un aiuto per favore.
Ercolino se ci sei aiutami.
Ah ultima cosa all'interno c'è la scheda premium quelle vecchie da 30 euro ancora mai attivata potrebbe essere questa la causa dello stop in fase di update?
Ho infine tentato di rimetterlo nelle stesse condizioni OTA e lasciarlo giorni e notti.
Sullo schermo è scritto che non c'è un segnale sufficiente accettabile e mi richiede di schiacciare OK sul telecomando.
Dopo aver premuto OK ( il DTT sente questo comando dal telecomando) ritorna in: "ricarico vecchio .... e poi DOME e si riaddormenta..
Povero me.
Grazie sono nelle vostre mani
arca
Risultato? Boot a vita!!!
Provato in tutti i modi le procedure di sblocco:
1) con entrambi i tasti freccia giu e freccia su entra in OTA schiaccio tasto accensione si visualizza sullo schermo grigio rimpostazione precedente versione.
Va in dome e si addormenta in un lungo sonno.
2) Provato procedura per "DEST" per ricaricare il programma di aggiornamento scaricato da TELESYSTEM
it_p3_21p1_b1617_h9p3_TSE.urt
mldr_ldr12p0t_urt.urt
per il mio decoder TSOP ma anche qui niente.
In questo caso però il mio cavo seriale credo non sia idoneo.
Devo cercarlo quello giusto null modem.
3) Provato a schiacciare tutti i tasti sopra con le combinazioni possibili, si visualizza : "COPY" - "DOME" "DEST" "BOOT"
Niente non ritorna in stand by.
La mia domanda è questa come prima cosa come si fa ad eseguire la scarica a massa dei pin?
Quali sono i pin esattamente?
Non riesco a trovare e visualizzare nessuna foto sui post che può aiutarmi ad eseguire l'operazione correttamente.
Ma dopo la scarica a massa devo in ogni caso lanciare il programma di aggiornamento?
Oppure si potebbe riopristinare?
Nel caso invece dovessi sostiture i due condensatori va sempre poi lanciato il programma?
Vorrei un aiuto per favore.
Ercolino se ci sei aiutami.
Ah ultima cosa all'interno c'è la scheda premium quelle vecchie da 30 euro ancora mai attivata potrebbe essere questa la causa dello stop in fase di update?
Ho infine tentato di rimetterlo nelle stesse condizioni OTA e lasciarlo giorni e notti.
Sullo schermo è scritto che non c'è un segnale sufficiente accettabile e mi richiede di schiacciare OK sul telecomando.
Dopo aver premuto OK ( il DTT sente questo comando dal telecomando) ritorna in: "ricarico vecchio .... e poi DOME e si riaddormenta..
Povero me.
Grazie sono nelle vostre mani
arca