• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TS7.2DT .. capita a qualcuno?

willerman

Digital-Forum New User
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
9
Saluti al forum !!
Ciao a tutti, non avendo trovato una sezione dedicata ai saluti, li faccio in questo post !
:icon_bounce:
Vi espongo il problema:
ho comprato un TS7.2 un paio di mesi fa...
hw 9p38p6, sw aggiornato a 16p6
Da 2 giorni non si accende più... led rosso acceso, stacco la presa, si riavvia con spia verde, il TV va in EXT poi il deco si spegne di nuovo... led rosso acceso...
Ho provato anche la procedura di "ricarica della versione precedente dell'applicazione"... niente da fare, non cambia niente!
Che sia un nuovo aggiornamento non andato a buon fine, ...a qualcuno è capitato?

Cosa mi conviene fare?
porto all'assistenza o vado con SerialTran38? (la procedura mi sembra semplice, ho già una discreta esperienza con i deco satellitari)...
Thanks :icon_wink:
 
Benvenuto.

Al momento l'unico aggiornamento sw presente OTA è la 16p6.


Lascia staccata la spina per almeno un minuto,se quando riattacchi non ti esce la scritta sul display load e poi Booth ,prova a ricaricare il sw tramite il SerialTran38

La procedura è molto semplice
 
Ciao e grazie per la risposta
Ho provato a tenere staccata la spina tutta la notte...niente, come prima! Credo proprio dovrò caricare il firmw.

Ne approfitto e chiedo ancora..
-il file corretto per questo modello dal sito Telesystem è
"2006_08_17_16p6_tsop_test_forOTA"?

-se dovesse per qualsiasi motivo andare male il caricamento, visto che è in garanzia, l'assistenza potrebbe farmi delle storie?:icon_rolleyes:
 
Se è in garanzia nessun problema.

Comunque hai un decoder con hw TSOP sicuramente ,quindi quella va bene
 
Niente da fare..

tentato più volte il caricamento, sia con pc w98 e Xp.

Inizia a caricare, dopo qualche minuto di avanzamento (con barra che cresce sia su pc che su tv) il serialtran38 mi da errore "packet not sent" e si ferma ...

Forse occorre qualche impostazione particolare sulla com?
 
La cosa strana è che comunque inizia a caricare.

Verso più o meno quanto si ferma?

Sul display a che numero si ferma?
 
Grazie Ercolino
Si fermava intorno ai 200.000, ma non sempre nello stesso punto.

Cmq c'è l'ho fatta !! quasi..
Sono riuscito così, con W98:
COM impostata normale (115200,8,nessuna,1, XON/XOFF) MA DISATTIVANDO in avanzate "usa buffer FIFO".

Morale:
il 16p6 si carica, ma non fa il BOOT... a caricamento completato con successo, si spegne e non si riaccende più, esattamente come faceva all'inizio come nel primo post !!
Rifatto il caricamento completo 2 volte ma sempre con stessi risultati ! :crybaby2: :crybaby2:

allora ho caricato la 9p6.. funziona alla perfezione !!
Ho disattivato adesso gli aggiornamenti OTA..(i miei figli sono in astinenza di Boing!!) :icon_wink:
Comunque non mi sembra una cosa molto normale !! boh..!! cosa mi consigli?
 
Guarda questa cosa è veramente molto molto strana che non riesci ad installare la 16p6 ,mentre la 9p6 funziona regolarmente.


Hai caricato la 9p6 TSOP?

Sotto il decoder esattamente nell'etichetta cosa c'è scritto?
 
Adesso ho caricato il file tsop_v1263_3_b668_s9p6_h9p3_lup_07022006.urt, Versione software: 9p6.

Prima ho tentato con il file: 2006_08_17_16p6_tsop_test_forOTA.urt, Versione software: 16p6

Nell'etichetta del deco ho: appl.9p3_8p6.trp.

Concordo con te.. è veramente strano... d'altronde questi problemi di mancanza di boot (deco che tenta di accendersi poi si spegne subito e non si riprende +) me li ha dati con la 16p6... e continuano ad esistere anche caricandola via pc...

non so.. posso tentare di installarla ancora..chissà...non credo di avere fatto errori: la seconda volta che l'ho caricata, dopo che ha memorizzato la flash, ho atteso quasi un'ora perchè mi desse qualche riscontro... niente, tutto buio anche con successiva presa staccata/riattaccata...:eusa_think:
 
willerman ha scritto:
... dopo che ha memorizzato la flash, ho atteso quasi un'ora perchè mi desse qualche riscontro... niente, tutto buio anche con successiva presa staccata/riattaccata...:eusa_think:

ciao, forse è proprio la flash che è andata,
la 9p6 è di dimensioni inferiori alla 16p6 e non và ad occupare certe celle che sono bacate
forse ! .. ma è talmente strano,
e se fosse la flash lo devi mandare in riparazione
 
Ciao a tutti,
io ho un problema simile ma ancora più strano: il ricevitore 7.2 mi dice che è un nuovo software, fa l'aggiornamento (anche notturno) ma poi il software rimane sempre lo stesso, stessa build e stesso sw. E con questo la nuova tessera premium non mi funziona.

qualche idea?
Da considerare che ho ordinato il cavo rs232 per fare l'aggiormante manuale
 
willerman ha scritto:
Adesso ho caricato il file tsop_v1263_3_b668_s9p6_h9p3_lup_07022006.urt, Versione software: 9p6.

Prima ho tentato con il file: 2006_08_17_16p6_tsop_test_forOTA.urt, Versione software: 16p6

Nell'etichetta del deco ho: appl.9p3_8p6.trp.

Concordo con te.. è veramente strano... d'altronde questi problemi di mancanza di boot (deco che tenta di accendersi poi si spegne subito e non si riprende +) me li ha dati con la 16p6... e continuano ad esistere anche caricandola via pc...

non so.. posso tentare di installarla ancora..chissà...non credo di avere fatto errori: la seconda volta che l'ho caricata, dopo che ha memorizzato la flash, ho atteso quasi un'ora perchè mi desse qualche riscontro... niente, tutto buio anche con successiva presa staccata/riattaccata...:eusa_think:


Allora in via speciale ti mando la versione 17p0 che non è quella definitiva ,ma comunque risolve i vari problemi della 16p6.

Prova a caricare questa se ti da lo stesso problema della 16p6 allora molto probabilmente come già accennato da Seveso la Flash ha qualche settore danneggiato che non permette di scriverci sopra e quindi blocca tutto.

In questo caso devi mandarlo in assistenza perchè altrimenti non potrai più aggiornarlo.

La 16p6 come la 17p0 hanno una dimensione in MB superiore alla 9p6

Ti mando tutto all'indirizzo email che hai usato per iscriverti sul forum
 
Riesci a mandarmi in MP la versione 17p0 così appena mi arriva il cavo provo a caricare questa direttamente. Grazie!

Ieri, dopo aver letto molte discussioni e averci capito qualcosa di più di prima ho scoperto che il mio ricevitore è ancora bloccato sulla 9, ma com'è possibile che tutte le mattine lo trovo acceso perchè ha scaricato il software e invece rimane nella medesima situazione?

buona giornata
 
Ma quando l'accendi dai l'ok per instalalre il sw.

Lui quando è in stand-by lo scarica,ma poi all'accensione chiede di installarlo.

Sotto il decoder c'è un etichetta con la versione sw installata.

Cosa c'è scritto esattamente?

Ci sono due tipologie di Hw TSOP e BGA.

Verifica quale delle due hai perchè il sw è diverso.
 
Ciao, grazie ancora Ercolino
ti scrivo cmq gli ultimi sviluppi:
- ho tentato di ricaricare l 16p6... niente da fare..carica "l'intestazione software" poi si blocca. Provato 1000 volte in tutte le salse. Credo sia cambiato anche l'sLoader rispetto all'originale, adesso ho la 11p12, prima avevo 9px (x=non ricordo il numero preciso);
- ho tentato anche via OTA: led verde sempre acceso, nessuna risposta dal deco..
:doubt:
Ad occhio direi che il problema è hw, come dice Seveso, oppure è un problema di loader, che mi sembra un pò ballerino (non sempre si comporta nello stesso modo, ormai ho provato di tutto e ho visto come reagisce)...certo, anche questa è un opinione..
Ci riprovo con la 17.. la sto scaricando...faccio sapere al + presto !! :icon_wink:
 
Ok.. fatto.. per modo di dire!
dopo l'aggionamento OTA, mi si è farcito anche il loader.. non mi da più neanche la schermata grigia !! :icon_twisted:
Domani lo porto dritto in assistenza e vediamo cosa mi dicono..facile che mi cambino la scheda madre
cmq la 17p0 la provo appena è riparato e di sicuro ti faccio sapere !!:doubt:
 
Allora ti mando subito una cosa via email comprensiva di loader,istruzioni e programma.

Comunque per l'assistenza devi chiamare loro che mandano un corriere a ritirarlo


Se neanche con quello che ti do funziona allora significa che la flash è andata come già accennato ieri
 
ERCOLINO ha scritto:
Ma quando l'accendi dai l'ok per instalalre il sw.

Lui quando è in stand-by lo scarica,ma poi all'accensione chiede di installarlo.

Sotto il decoder c'è un etichetta con la versione sw installata.

Cosa c'è scritto esattamente?

Ci sono due tipologie di Hw TSOP e BGA.

Verifica quale delle due hai perchè il sw è diverso.

Quando lo accendo mi chiede la lingua e poi se voglio aggiornare la lista canali o fare la prima istallazione, come se avesse già fatto l'aggiornamento e adesso volesse solo ripartire. Ho idea che già questo non sia un buon segnale.

Sotto il decoder c'è un etichetta che riporta la versione software 9p6 senza altre scritte quindi dovrebbe essere un TSOP.

Spero arrivi sto cavo alla svelta.....
 
ERCOLINO ha scritto:
Allora ti mando subito una cosa via email comprensiva di loader,istruzioni e programma.
Provato il software, ma credo proprio che il deco sia andato.
Il Wupload non credo riconosca il deco, non appare infatti nessuna scritta sul PC.

Il decoder effettivamente, da quando ha ricevuto l'OTA, si comporta in maniera strana: appena attaccata la spina, si accende subito la spia verde e quella del segnale... la spia rossa non si accende più !!
Probabile che la flash sia partita del tutto.

Un' altra domanda:
con Wupload si riesce anche a caricare direttamente il software, o occorre per forza passare anche il caricamento loader?
Grazie ancora Ercolino per il tuo prezioso aiuto :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso