Turksat 4A: report ricezione

Con la 180?

Io dei 42 est ricevo tutti gli spot occidentali ed orientali, ma ovviamente nulla da quello turco.

Con la 180?

Io dei 42 est ricevo tutti gli spot occidentali ed orientali, ma ovviamente nulla da quello turco.

….. ovviamente..:icon_rolleyes:… mica posso riceverli dalla Penta 85.... e comunque li ho ricevuti
non sul VuDuo2, ma bensi' sul mio secondo ricevitore MutantHD51 4K....
Come tuner l'ho trovato un po' piu' sensibile, rispetto a quello del VuDuo2....

….. e soprattutto alla faccia dei 4feed-rotanti....:eusa_think:

dalla calabria nord-tirrenica io con una 100 ricevo tutto a 42 est inclusi i beam est certo sensibilmente piu' deboli ma perfettamente visibili

____e ci credo !...… mi sarei stupito…..:icon_rolleyes:....dell'incontrario….visto la copertura del Beam…

dalla calabria nord-tirrenica io con una 100 ricevo tutto a 42 est inclusi i beam est certo sensibilmente piu' deboli ma perfettamente visibili
Attenzione però a non confondere il beam est col beam turco. Quello est arriva tranquillamente anche da me, mentre il turco no, che tu invece ricevi.

@Digitalbi, ovviamente non avevo minimamente considerato che tu potessi aver ricevuto con la Penta 85, ma mi sembrava che tu avessi anche una 300, invece si trattava di altro utente, mentre il numero 300 nella tua firma fa riferimento all'Actua, non ad un diametro. Il mio errore è stato questo, non l'aver pensato alla tua Penta 85.

….mai posseduta in vita mia una 3 metri….. ma se ponevi la domanda: con la 180, o con la 300 ?
….di certo capivo al volo…:icon_rolleyes:.....sia del refuso e sia dell'incomprensione…. :thumbsup:

Attenzione però a non confondere il beam est col beam turco. Quello est arriva tranquillamente anche da me, mentre il turco no, che tu invece ricevi.

@Digitalbi, ovviamente non avevo minimamente considerato che tu potessi aver ricevuto con la Penta 85, ma mi sembrava che tu avessi anche una 300, invece si trattava di altro utente, mentre il numero 300 nella tua firma fa riferimento all'Actua, non ad un diametro. Il mio errore è stato questo, non l'aver pensato alla tua Penta 85.

confermo ricevo anche quello turco

::::: Turksat 42.0° Est______era un bel po', che mi stavo provando…

in passato con la mia 80 cm da Ancona avevo sulla frequenza 11977 e 12015 5,5 db...ma senza audio e video....premesso che l'indicazione del SNR cambia da ricevitore a ricevitore e che dunque e' difficile fare comparazioni, mi domando se nel tuo caso l'aggancio con 5,4 db dipenda in parte dalla maggiore sensibilità del tuner utilizzato

:icon_rolleyes: ___ci sono da fare delle precisazioni….
Il mio hardware e software sono su base enigma2, mentre il tuo non mi sembra…
Tu sei di Ancona con offset 80 cm., mentre io sono di Verona con 180 in firma….
Sei avvantaggiato senz'altro dal Beam… (piu' vicino), e per fare un termine di paragone,
se non fossi riuscito con le varie regolazioni a guadagnare quei 0.4 dB…
con i soli 5 dB. non avrei sintonizzato. Parlo ovviamente di canali con audio e video perfetti.
Ho anche riscontrato che il MutantHD51 4K.... tende a visualizzare i dB. piu' bassi del VuDuo2,
forse anche dovuto a immagini diverse, OpenATV contro SatDreamGR___:eusa_think:

una ultima cosa.....la ricezione la hai durante l'arco dell'intera giornata? perche' dalle mie parti quel beam entra solamente verso la sera dalle 19/20....

una ultima cosa.....la ricezione la hai durante l'arco dell'intera giornata? perche' dalle mie parti quel beam entra solamente verso la sera dalle 19/20....

___Si', esatto…. nel primo pomeriggio niente, ma ora la propagazione avanza….
Questi miei due rilievi, sono quasi in diretta….

[COLOR=#07759G]:icon_rolleyes:____scusa, ma hai immagini nitide… senza ''effetto mosaico'', nonostante la presenza di quel Ber di 0,0092680 ?[/COLOR]

:thumbsup:____ti ringrazio del tuo report,
se altri possessori di 120 cm. o piu'…. magari dal Nord-Est o Veneto..volessero testare le frequenze
giusto per far riscontri sulla effettiva copertura del Beam Turco.

::::: Serata molto favorevole per questi segnali……. per chi vuol testare, c'e' una marcia in piu'…. :laughing7:

@ Digitalbi

42 est,12015h27500
D Max
DMAX-HD20181117-140702.jpg

11977h27500
Cartoon Network
CARTOON-NETWORK20181117-141304.jpg

Forse al sud la mia posizione è piu' favorevole.

Indietro
Alto Basso