ho appena sostituito il cavo della 920 e funziona tutto ma proprio tutto alla grande!!!

per sicurezza comunque sostituisco tutti i cavi di discesa delle altre antenne e del centralino, non trovando il CEAM ( che dalle caratteristiche dichiarate non mi sembra poi così male) ho trovato un cavo fraccarro PAS4107 cavo per esterno, da 6.8 mm con 16.8 dB/100m dichiarati figuratevi che stavo aspettando dalle 6 che aprisse il negozio alle 7 ero al limite
ora l'impianto mi sta funzionando anche col derivatore,e se stacco lo spinotto dal decoder e lo lascio a circa un centimetro dall'ingresso del decoder stesso, mi aggancia ugualmente

non appena possibile mi faccio riprestare il misuratore di campo e vedo un po il segnale, se non avessi risolto, avrei optato per parabola con lnb a 8 uscite ( e visto che c'ero avrei fatto l'impianto anche per le stanze da letto) più decoder tvsat e messo da parte tutto l'impianto dtt
comunque dai decoder qualità e livello sono al 87%/97%, qualcosa che non andava doveva esserci per forza,
piuttosto secondo me per evitare problemi futuri filtrare mediante passa canale ed elimina canale le antenne, ne esistono di programmabili in modo che possano ad esempio tagliare i canali da 21 a 39, e 45 poi lasciano passare i canali da 40, 43,47,49, ed eliminano nuovamente i canali 50,52,55,57,59 in pratica vorrei che il centralino prendesse il segnale di ciascun canale da un a sola antenna, evitando doppioni magari di polarizzazioni opposte, è fattibile una cosa del genere o visto che sta funzionando è meglio lasciare il mondo come è ?
al momento sono solo uno smanettone, ( con poche idee ma confuse, non so se si nota

) ho visto qualcosa riguardo agli impianti d'antenna ma non ho mai fatto un corso serio, ma vorrei farlo visto che gli antennisti in zona sono come le mosche bianche e sarebbe una buona opportunità di lavoro, dopodiché andrei volentieri a fare il praticantato o il tirocinio in modo da avere i requisiti tali da potermi iscrivere e fare un'impresa per conto mio, visto che il mio diploma finora non è servito a molto ma per ora metto le mani solo sulle cose mie in modo da non recare danno a nessuno.
vorrei ringraziare a tutti per i consigli che mi avete dato,
ciao e a presto