A me non sembra che tu abbia puntato una antenna alla volta, senza amplificatori , filtri ecc. e che abbia fatto le misure del caso con uno strumento, in quella condizione...... flash54 ho provato a utilizzare la sola blu920...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A me non sembra che tu abbia puntato una antenna alla volta, senza amplificatori , filtri ecc. e che abbia fatto le misure del caso con uno strumento, in quella condizione...... flash54 ho provato a utilizzare la sola blu920...
Mi piacerebbe tanto capire ciò che hai scritto e che, qui, ho citatodalmy80;3443528... "con il misuratore collegato ad una log [B ha scritto:non arrivo a 4 dB [/B]verso Serpeddì sulla banda vhf e appena 3 sulla banda uhf ed ecco il perché di tanto guadagno...
Nel mio primo post di questa duscussione, a tal riguardo, avevo scritto:Io continuo ad avere dubbi sul fatto si possa sintonizzare solo una parte dei programmi trasmessi da un MUX e questo indipendentemente da livello e qualità (MER) del segnale ricevuto, o si sintonizzano tutti o nessuno (bachi del decoder a parte).
Gradirei l'opinione di Tuner, Flash54 e altri.
Grazie.
Chiaramente pensavo ad un eventuale problema di emissione e non di ricezione.flash54 ha scritto:Indipendentemente dalla stranezza da te rilevata, è necessario sapere:
- se l'anomalia è presente da sempre oppure no
- se i vicini di casa hanno lo stesso problema
Trascuro volutamente l'inutilità delle misure perchè non sono state fatte direttamente in antenna.fatte le misure in cucina, sul tetto purtroppo non sono potuto salire per mancanza di scale...