Tutte le richieste sugli Abbonamenti Premium Mediaset [Qui!!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Risposte:
1) si, se effettui il recesso, paghi solo altri 30 giorni dopo l'invio del modulo di recesso
2) no, devi utilizzare quello recesso dopo 14 giorni e non quello disdetta a scadenza
3) solo 8,34 euro se non hai la cam in comodato e se paghi a prezzo di listino (senza sconti)
4) l'indirizzo è corretto, la tessera rimane a te come ricaricabile, puoi fare il recesso anche tramite la PEC (vedi 3d apposito). Se hai la cam inviata da mediaset premium (ma mi pare di no), la devi restituire.

risposte:
1) si, se effettui il recesso, paghi solo altri 30 giorni dopo l'invio del modulo di recesso
2) no, devi utilizzare quello recesso dopo 14 giorni e non quello disdetta a scadenza
3) solo 8,34 euro se non hai la cam in comodato e se paghi a prezzo di listino (senza sconti)
4) l'indirizzo è corretto, la tessera rimane a te come ricaricabile, puoi fare il recesso anche tramite la pec (vedi 3d apposito). Se hai la cam inviata da mediaset premium (ma mi pare di no), la devi restituire.

grazie mille!:)

Comunico che dal 6 Giugno 2017 il nuovo numero del fax di Premium sará

0284119181

Cos'è questa storia che nei prossimi abbonamenti di premium non è inclusa la Seria A? :5eek:

Data scadenza abbonamento

Salve, è il primo anno che sono abbonato a Mediaset Premium, vorrei sapere la data precisa della scadenza del mio abbonamento, perchè ho un dubbio su due date.
Le due date che ho trovato sul contratto cartaceo sono: "Premium per te ... Cologno Monzese, 18 agosto 2016" e "Promozioni attive ... Sconto 10 € fino al 31/08/2017"
Controllando sul sito ho trovato: "Attivazione contratto 18/08/2016" e "Rinnovo contratto 01/09/2017".
Devo fare riferimento al 18/08/2016 (giorno attivazione contratto) oppure al 31/08/2017 (ultimo giorno dello sconto di 10 € al mese).

Grazie 1000

Devi mandare la disdetta a scadenza entro il 31/07, il contratto ti scade il 31/08. In questo caso la data di scadenza del tuo contratto coincide anche con la data di fine sconto.

Cos'è questa storia che nei prossimi abbonamenti di premium non è inclusa la Seria A? :5eek:
Sei fuori tema, se vuoi informarti c'è la discussione apposita nella sezione sport in TV.
Comunque il tutto (se avverrà) sarà dalla stagione 2018-19, non dalla prossima

Ciao TIDUS_86, ti ringrazio per l'informazione.

Quindi il modulo da inviare per la disdetta a scadenza entro il 31/07 è il pdf del link "Modulo disdetta a scadenza abbonamento Premium", è corretto?

Per la tua esperienza, come mi consigli di procedere? Mi conviene inviarlo già adesso il modulo di disdetta? O magari attendere dopo il 1 luglio quando dovrebbero uscire i nuovi listini e le nuove offerte?
Una volta inviata la disdetta (sia adesso a giugno, oppure a luglio), l'abbonamento mi verrà sempre staccato il 31/08, cioè sempre alla data di scadenza del mio contratto?

Inoltre, per quanto riguarda la raccomandata e la data, fa fede la data di spedizione?

Si il modulo è quello di disdetta a scadenza. Fa fede il timbro postale. Sei nella stessa situazione dell'abbonamento di mio zio, stessa scadenza e stesso sconto. Io la mando verso fine luglio, mandarla adesso non conviene visto che lo sconto vale fino al 31/08. Se non accetti nessuna offerta l'abbonamento scade il 31/08, anche se mandi adesso la disdetta a scadenza.

Grazie, gentilissimo.
Siccome è stato il mio primo anno di abbonamento, mi potresti chiarire la "retention" e la "reconnection" ?

Ho letto svariati post, ed a quanto ho capito la "retention" sarebbe l'offerta che arriva con 1 o 2 telefonate, dopo aver mandato disdetta a scadenza tramite raccomandata. E' corretto?
Dopo aver inviato la raccomandata, generalmente quanti giorni passano per ricevere la prima telefonata? E la seconda?
Inoltre, se accetto l'offerta della retention (quindi prima della scadenza del mio abbonamento 31/08), la nuova offerta inizierà il giorno stesso della telefonata, oppure la nuova offerta inizierà il giorno del rinnovo del vecchio contratto (nel mio caso l' 01/09) ?

Invece per la "reconnection" bisogna telefonare al numero verde 800 900 499 e sentire che offerta ti propongono.
Ma non mi sono chiare alcune cose della reconnection. Per telefonare al numero verde, il mio abbonamento deve essere obbligatoriamente già scaduto? O è possibile telefonare anche dopo aver ricevuto e non accettato le 2 telefonate della retention?
Una volta scaduto il contratto, quanti giorni ho per rientrare con la reconnection? E i costi?
Se invece decido di non rinnovare, entro quanti giorni bisogna consegnare la tessera e la Smart Cam in comodato d'uso?

La retention è quella che ricevi quando mandi la disdetta a scadenza o il recesso, mentre la recconection è quella che ricevi dopo che il contratto è stato disattivato. Per la prima chiamata della retention di solito chiamano dopo 10/15 giorni (da quando la disdetta viene presa in carico), poi per la seconda chiamata i tempi possono cambiare, ci potrebbe anche non essere la seconda chiamata. Metti il caso che accetti oggi l'offerta di retention, da oggi parte la nuova offerta e perdi quindi la promo precedente e la data del contratto verrà rimodulata (quindi l'abbonamento scadrà il 30/06/2018, mentre il prezzo in promo dura fino al 12/06/2018, dal 12 al 30/06 andrai a pagare il prezzo di listino).

Per la reconnection puoi chiamare il numero verde solamente dal primo giorno che il tuo contratto verrà disattivato, nel tuo caso dal 01/09. I costi di reconnection di solito sono 29 euro, ma le promo sono più "care", guarda gli ultimi post nella discussione delle reconnection per farti un idea. Se il tuo contratto scade il 31/08, entro 30 giorni da quella data devi rispedire la Smart Cam, la tessera la puoi tenere.

Dubbi per disdetta a scadenza abboanamento premium

Ciao sono in procinto di dare la disdetta dall'abbonamento premium, con contratto attivato il 20/8/2015, inoltre sui dati presenti ho trovato che il rinnovo del contratto è previsto il 20/8/2017.
Visto che penso di essere in tempo per mandare da disdetta a scadenza, da quel che ho capito devo:

1) inviare modulo di disdetta a scadenza tramite PEC agli indirizzi da voi indicati oppure tramite raccomandata A.R. all'indirizzo indicato nel modulo stesso

- Per la restituzione della smart cam mi basta attendere la presa in carico della pratica o la ricevuta di ritorno oppure devo aspettare più tempo?

2) Restituzione della smart cam procedo con un plico raccomandato con avviso di ricevimento da inviare a "Selecta Spa, Viale della Resistenza, 47, 42018 San Martino in Rio (RE)" oppure dice di usare il servizio di ritiro smart cam.....in cosa consiste questo servizio di ritiro? E che differenze di costi ci sono fra l'uno e l'altro sistema?

Poi a questo punto ho in mano solo la tessera che immagino vada a scadenza da sola senza necessità di restituirla....

Questo dovrebbe essere quanto.

La Smart Cam si restituisce solo a contratto scaduto, quindi nel tuo caso la devi restituire a settembre. Il ritiro Smart Cam significa che passa il corriere a ritirare la Smart Cam a casa tua, costo 20 euro. Il plico raccomandato lo paghi a seconda del peso (vedi sito Poste), quindi sarà sui 10 euro. La tessera rimane tua.

La Smart Cam si restituisce solo a contratto scaduto, quindi nel tuo caso la devi restituire a settembre. Il ritiro Smart Cam significa che passa il corriere a ritirare la Smart Cam a casa tua, costo 20 euro. Il plico raccomandato lo paghi a seconda del peso (vedi sito Poste), quindi sarà sui 10 euro. La tessera rimane tua.

Ah ok quindi per la restituzione della smart cam non fa differenza quando mando la disdetta....
Beh allora direi che mi conviene usare una raccomandata delle poste...tipo con la scatola della smart cam e una di quelle buste imbottite direi che nei 20€ ci dovrei star dentro facile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso