Tutti i canali Calcio in 16:9 gia dalla prossima stagione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Burchio ha scritto:
c'è già in programma di passare all'HD tutti i pacchi premium... quindi si spera di avere il 16/9 il + presto possibile :D

io farei così...se uno si lamenta per la palla ovale...barre nere...sky lo obbliga a fare il tutto incluso :D

Visto che sembri informato, dammi qualche informazione se puoi.
Sono molto inesperto.
Se si passasse all'HD, intendi che vedono in definizione migliore anche quelli che non hanno sky HD nel pacchetto? Basta avere una TV HD?
E per il 16:9, sulle televisioni 4:3 cosa bisognera' fare? Grazie!

alt! è in programma, ma ci sono anche titubanze...
ovviamente per vedere in hd cè bisogno dell'apposito decoder.

Se si passasse all'HD vedresti meglio solo con decoder HD E tv HD, se non hai un decoder hd quei canali non li vedi.

Per il 16:9 sui 4:3, semplicemente vedrai tutti i canali con bande nere sopra e sotto...

donelio ha scritto:
Se si passasse all'HD vedresti meglio solo con decoder HD E tv HD, se non hai un decoder hd quei canali non li vedi.

Per il 16:9 sui 4:3, semplicemente vedrai tutti i canali con bande nere sopra e sotto...

E se non ho il decoder HD vedo normale?
Per il 16:9, quindi io con il 4:3 vedrei peggio, perche' mi tolgono centimetri sopra e sotto :crybaby2:

TimHenman ha scritto:
Per il 16:9, quindi io con il 4:3 vedrei peggio, perche' mi tolgono centimetri sopra e sotto :crybaby2:
No, basta impostare nel decoder in pan&scan e vedrai come vedi oggi ;)

@Donelio

Non è così, in quanto:

1. Gli unici canali calcio SD che si vedono decentemente sono quelli che trasmettono gli stessi incontri che vanno anche in HD, questo, ovviamente, perchè Sky riprende le immagini una volta sola (in HD) e poi le ritrasmette riscalandole in SD, con risultati nettamente superiori a quelli dei canali rimanenti.

2. Chi avrà ancora un TV 4:3 non vedrà affatto in 16:9 con le bande nere orizzontali, ma vedrà solo (come già adesso) una porzione dell'immagine 16:9 proiettata a tutto schermo, con taglio verticale ai lati.

zavfx ha scritto:
@Donelio

Non è così, in quanto:

1. Gli unici canali calcio SD che si vedono decentemente sono quelli che trasmettono gli stessi incontri che vanno anche in HD, questo, ovviamente, perchè Sky riprende le immagini una volta sola (in HD) e poi le ritrasmette riscalandole in SD, con risultati nettamente superiori a quelli dei canali rimanenti.

2. Chi avrà ancora un TV 4:3 non vedrà affatto in 16:9 con le bande nere orizzontali, ma vedrà solo (come già adesso) una porzione dell'immagine 16:9 proiettata a tutto schermo, con taglio verticale ai lati.

1- si vedono meglio in sd solo per hè sky gli dà più banda

2- dipende da come imposti il decoder

TimHenman ha scritto:

Per favore, ci sono già milioni di post in merito. Si andrà sempre più verso questo formato, obbligatorio per HD in quanto il rapporto relativo a queste risoluzioni è sempre 16:9.
Quanto alle barre ti compaiono su un 4:3 anche quando trasmettono in letterbox ed avviene già ora. La cosa è positiva per i film, in quanto viene comunque rispettato il formato originale, meno gradevole (ma anche qui i pareri sono discordanti) per altri programmi in quanto "francobolla" l'immagine.
Quindi in ottica futura o si pianifica la spesa per l'acquisto di uno schermo piatto (200 € - > 10.000 €) o si fa come il mio amico Gpp che viene a casa mia a guardare la Tv e non spende un centesimo :laughing7: :laughing7: :laughing7:

Progressive ha scritto:
Rallenta... stai correndo troppo... tutto sky in hd forse tra 6-7 anni;)
guardate che non l'ho detto io...ma qualcuno che lavora a sky e che in occasione delle novità ha soltanto detto che si sta pensando di passare in HD non solo il cinema, ma anche gli altri pacchetti premium. non ha detto nessun termine, cmq è prevedibile vist che i pacchi premium sono quasi gestiti interamente e internamente da sky stessa

PS...ripeto che i canali HD, senza il decoder HD NON VENGONO RICEVUTI

Burchio ha scritto:
guardate che non l'ho detto io...ma qualcuno che lavora a sky e che in occasione delle novità ha soltanto detto che si sta pensando di passare in HD non solo il cinema, ma anche gli altri pacchetti premium. non ha detto nessun termine, cmq è prevedibile vist che i pacchi premium sono quasi gestiti interamente e internamente da sky stessa

PS...ripeto che i canali HD, senza il decoder HD NON VENGONO RICEVUTI
ero io :D
comunque si è vero, cè l'idea, però si sa comè Sky, ama rimandare le cose, ci sono un pò di titubanze, forse poco spazio? troppi soldi?

Burchio ha scritto:

speriamo che succeda :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray:

pietro89 ha scritto:
comunque si è vero, cè l'idea, però si sa comè Sky, ama rimandare le cose, ci sono un pò di titubanze, forse poco spazio? troppi soldi?

Poco interesse da parte di molti abbonati ???

pietro89 ha scritto:

punterei il dito sul fattore spazio

Certo che se lanciano promozioni come il tutto incluso, logica aziendale vorrebbe che continuassero ad investire sull' HD.

Sky come sta succedendon in UK sta puntando seriamente sull'alta definizione, il tentativo fatto con il tutto incluso e' un esempio di come ci sia una forte richiesta della televisione di qualita' in Italia (qualita' nel senso video e non programmi sfortunatamente).

Certamente all'inizio della prossima stagione televisiva ci sara' una nuova promozione tutto incluso visto che quella appena finita ha sorpreso i vertici Sky.

Ormai i tempi sono maturi per iniziare a trasmettere nel nuovo standard visto che anche dinosauri come Rai e Mediaset hanno iniziato a farlo e Sky ha un po di colpa visto che le paytv dovrebbero essere all'avanguardia in tutto.

Ciao ciao ;) ;)

infatti, il 16:9 la farà tornare in pari con le altre tv, l'hd per superarle, e qui ancora non hanno preso una decisione definitiva, perlomeno con i canali cinema ormai dovrebbe essere sicuro il simulcast visto che la notizia è stata resa pubblica e si è data pure una scadenza, per gli altri due pacchetti vedremo...

Ho notato che domenica prox su SkySport16/9 e Hd2 c'è la Formula1...ci fanno vedere una partita in meno in 16/9 e Hd oppure tramano già qualcosa???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso