In Rilievo Tutti i satelliti minuto per minuto

quindi non cambierà nulla nella ricezione, mi spiego meglio si avra forse qualche miglioramento in termini di segnale ma frequenze e tp rimarranno gli stessi giusto?....

@dttfans
Lo sapremo quando il satellite andrà a regime ;)

Circa un mese dal lancio (a volte impiegano anche meno) ;)

dttfans ha scritto:
quindi non cambierà nulla nella ricezione, mi spiego meglio si avra forse qualche miglioramento in termini di segnale ma frequenze e tp rimarranno gli stessi giusto?....

oddio a me mancano 2 o 3 frequenzelle di prem*ere:D mi farebbero comodo qua giù.....:D

In diretta il lancio di Astra 1L su Astra 1G (19.2° E - 12552 V - SR 22000 - FEC 5/6 - id: Astra Vision 2)

Fonte

Causa condizioni meteo pessime, lancio rimandato a domani, stessa finestra.

Ciao

Lancio perfetto: Astra 1L e Galaxy 17 sono nello spazio, trasportati dal vettore Ariane 5.
VIDEO

Ottimo lancio davvero,anch'io l'ho seguito in diretta.
Ma c'e' un modo per seguire il percorso,ad esempio proprio Astra 1L,dopo la fase di lancio fino alla posizione orbitale finale?
Quali sono,a grandi linee,le tappe del processo e quanto tempo richiedono?

Ciao.

onedream ha scritto:
Ottimo lancio davvero,anch'io l'ho seguito in diretta.
Ma c'e' un modo per seguire il percorso,ad esempio proprio Astra 1L,dopo la fase di lancio fino alla posizione orbitale finale?
Quali sono,a grandi linee,le tappe del processo e quanto tempo richiedono?

Ciao.

Qui è possibile seguire l' evoluzione di Astra 1L, in questo caso da Roma.
Al momento è ben lungi dall' orbita geostazionaria (basta guardare l' enorme differenza tra apogeo e perigeo).
Delle varie fasi che portano al posizionamento finale esistono dei post in giro nel forum.
Ma anche in rete non è diffiicile trovarle.

E' possibile vedere la posizione simulata di Astra 1L (puntino rosso sull' America centrale) - ed i relativi parametri - nell' immagine di sotto, qui congelata ma dinamicamente variabile con Gorbtrack.

Grazie mille Megadish per queste segnalazioni veramente interessanti.
Quale parametro bisogna inserire nel database del sito che hai indicato,dato che scrivendo Astra 1L non
fornisce risultati?

Ciao.

onedream ha scritto:
Grazie mille Megadish per queste segnalazioni veramente interessanti.
Quale parametro bisogna inserire nel database del sito che hai indicato,dato che scrivendo Astra 1L non
fornisce risultati?

Ciao.

Il parametro di Astra 1L (Norad) è 31306 ;)

Indietro
Alto Basso