In Rilievo Tutti i satelliti minuto per minuto

Prossimo appuntamento importante verso metà settembre per il lancio di Eutelsat W3B (16° E)

Arabsat 2B è stato posizionato sui 20° E a fare da apripista su questa nuova posizione orbitale, come preannunziato dalla stessa Arabsat.

Ciao Megadish puoi darmi qualche TP per poter fare quanche prova di ricezione di Arabsat 2B.
Grazie.

Ciao Wrestle. L' Arabsat 2B trasmette al momento solo in banda C (le frequenze sono visibili qui, selezionando il satellite e quindi submit)

Grazie Megadish ma non ho la banda C. Quando trasmetterà in Ku vedremo.
Ciao buon ferragosto.

Secondo i rilevamenti di ieri, 18 agosto, il Nilesat 201 occupa la posizione dei 10° W, mentre il Rascom 1R quella dei 13° E (ma nessuno pensi di poter sintonizzare qualcosa).

Il Nilesat 201 è ormai prossimo alla posizione definitiva dei 7° W.
Nei prossimi giorni dovrebbe essere possibile ricevere i primi canali.
Dopodichè qualche altro satellite dovrebbe abbandonare questa slot.

@gir
Non dovrebbe cambiare niente. Comunque l' attesa sarà breve ;)

@kapooo
Qualcuno si è preso la briga di telefonare per avere notizie :icon_twisted:

Good afternoon,

I called the guys at Nilesat The Egyptian Satellite Company on Monday 20th Sep and they informed me that Nilesat 201 will official be active in 4 weeks time.

FONTE

Berseker ha scritto:
novità interessanti su questo satellite? o solo qualche Paytv straniera?

Qui si parla di satelliti, loro lanci, vita e morte, non di cosa trasmettono.
Comunque il nuovo satellite andrà a rimpiazzare satelliti già presenti, come avrebbe dovuto fare tempo fa un nuovo satellite lanciato sui 16° est, che però poi si è rivelato non funzionante.
Novità interessanti? E' una cosa individuale, anche una pay-tv "straniera" può essere interessante, dipende dai propri gusti ed esigenze.

Contrariamente a quanto precedentemente affermato, Nilesat 201 ha cominciato a diffondere le proprie trasmissioni

CHANNEL
Name: "NILESAT 201" Provider: "Nilesat"
TRANSPONDER
11728, H, 27500 QPSK FEC 3/4
7.0°W (3530 - Nilesat 201)
Signal: 65% Quality: 75%
VIDEO
4:2:0 720x576 25fps 106kbps 4:3
IDs
NetwordID: 2048 TransponderID: 73 ServiceID: 7301
PIDs
Video: 381 Audio: 383 - eng (MPEG-2)
PCR: 381 PMT: 380 Teletext: 0
DATE/TIME
27/09/2010 15.44.31 (GMT +1)

Fonte Flysat

Testato proprio in questo istante. Il segnale è molto più potente rispetto al atlantic bird 4A e pochissimo più potente rispetto a nilesat 101 e 102. Dalla mia posizione riesco con una 110 a prendere sia il 101 che il 102 che il nuovo 201 ma niente AB4A.

kapooo ha scritto:
Testato proprio in questo istante. Il segnale è molto più potente rispetto al atlantic bird 4A e pochissimo più potente rispetto a nilesat 101 e 102. Dalla mia posizione riesco con una 110 a prendere sia il 101 che il 102 che il nuovo 201 ma niente AB4A.

grazie mille,
inoltre kingofsat dice che anche questo transponder è stato trasferito
11938.00

news?

pierangelo74 ha scritto:
Caro Megadish,
ma con che parabola?

Ciao Pierangelo ;)
Il mio report è poco significativo: ricevo tutti i satelliti con una 80 cm. (AB4 compreso)

Indietro
Alto Basso