In Rilievo Tutti i satelliti minuto per minuto

Questa sera alle ore 20:30 UTC (le 22:30 italiane) sarà lanciato l'Eutelsat 25B.

Potrete seguire il lancio su questo sito
http://www.arianespace.tv/index.htm

e su Hot Bird, alla frequenza 10911 V 27500 3/4 DVB-S2.

Questi saranno i footprint del satellite

e25beshaileast.jpg

e25beshailku.jpg

e25beshailka.jpg

Potete seguire il lancio anche sui 7° est con questi parametri

10986 H 6666 7/8 DVB-S

I test di trasmissione dell'Amos 4 avverranno a 67,25° est.

Ultima modifica:
Il satellite è amos 4 (no amos 5), nella documentazione per il trasferimento in orbita, c'è scritto chè i test in orbita avverranno a 65°E, cioè nella posizione finale.

PS: il lancio è avvenuto con pieno successo

Sapreste dirmi qual è il satellite da dove viene trasmesso RaiWorld(Rai International/Rai Italia) in Inghilterrà e se tale satellite è lo stesso utilizzato da BSkyB?
Grazie

Ho pensato che questa fosse la sezione corretta dove fare questa domanda, nel caso non fosse così mi scuso.

La sezione penso non è quella giusta, ma non c'è problema

Rai World (Premium) viene trasmesso dal satellite Intelsat 21 a 58°W in banda C insieme ad altre versioni di Rai Italia (criptate), non è lo stesso satellite utilizzato da BSkyB cioè non è lo stesso che trasmette i canali SKY UK in Inghilterra se è questo che intendi, e richiede parabole di 180 cm minimo con lnb per banda C

Rai Italia (criptato) ex Rai africa, trasmette invece in banda Ku da Eutelsat 9A a 9°E

non so e non mi sembra che questi canali sono ritrasmessi nel pacchetto BSkyB

Ultima modifica:
Cavoli...quindi se volessi vedere questi canali dall'Inghiltterra dovrei comprare una parabola spropositata e puntarla dove non trasmette nessun'altra TV del Paese?!!

Per Rai World Premium sembrerebbe di si, sembrerebbe perché non so se qualcuno ha provato a riceverlo in Italia o anche in Inghilterra, se ne è discusso qui sul forum i Rai Italia (ex Rai International) sono comunque criptati...

Salve a tutti! Qualcuno potrebbe confermarmi la presenza effettiva di Real Madrid TV su Eutelsat 9° Est?

Su questo thread siamo OT (quì si parla di satelliti non cosa trasmettono). Tuttavia confermo che Real Madrid TV English è su Eutelsat 9A a 9°E in chiaro sulla frequenza 12054 H 27500 2/3 DVB-S2/8PSK.

Sapreste dirmi qual è il satellite da dove viene trasmesso RaiWorld(Rai International/Rai Italia) in Inghilterrà e se tale satellite è lo stesso utilizzato da BSkyB?
Grazie

Ho pensato che questa fosse la sezione corretta dove fare questa domanda, nel caso non fosse così mi scuso.

In Inghilterra si riceve tranquillissimamente hotbird 13 Est, inclusi pacchetti Sky Italia e Tivusat. Se poi sei interessato proprio a RaiWorld credo sara' molto difficile, anche perche' in Inghilterra, a meno di vivere in una house (villa) di proprieta' e' molto difficile che ti lascino montare un parabola che non sia una Sky minidish (figurarsi una grande abbastanza per Raiworld), e te la fanno montare sempre che non ci sia gia' una centralizzata...

Scusate se posto fuori tema,
ma dal satellite Astra 19.2 quanti canali si ricevono? (tutti compresi, a pag, free e radio)
Ieri ho fatto la prima sintonizzazione sul mio Tv samsung ES7000 (dopo varie peripezie) dei canali di Astra 19.2 e mi trova circa 600 canali.
E' giusto?
Grazie a chi mi risponde, perchè cercando in giro si trovano tante notizie ma il dato numerico oggettivo non sono riuscito a capirlo.
:eusa_doh:

Più che fuori tema direi ;) comunque dalla posizione 19.2°E (i satelliti Astra in quella posizione sono 5) tra pay, tv free e radio si ricevono più di 1400 canali

ma la domanda è un altra, la tua parabola riceve da Astra o è il solito equivoco?...

Più che fuori tema direi ;) comunque dalla posizione 19.2°E (i satelliti Astra in quella posizione sono 5) tra pay, tv free e radio si ricevono più di 1400 canali

ma la domanda è un altra, la tua parabola riceve da Astra o è il solito equivoco?...

Domanda da 100.000 dollari :5eek:
Non saprei.....ho un dual feed con hot bird e astra, o almeno così mi è stato venduto.
Dove si può vedere questo?
Grazie comunque della risposta ;)

Indietro
Alto Basso