Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Capitano
Sapresti dirmi i FEC ed i SR di questi test?
Grazie
Un'altro rinvio di 24h, un nuovo tentativo è previsto per stanotte alle stessa ora.
Erano portanti vuote non modulate e sono stati attivi solo per qualche minuto... in serata avevano attivato anche un test carrier con frequenza 12610 H, era andato su un paio di volte per qualche minuto ciascuna. Poi si son fermati e fino a poco fa non cera nessuna traccia di test nei screenshot creati dal crazyscan.
Che travaglio...
Indicativamente sarà più verso le 1.30 o verso le 2.30?
Nella prima fase di test la fanno sempre così, con solo la portante. Se si prova a ricevere con un ricevitore analogico, si riceverà una schermata grigio chiaro quasi bianca, al posto dei classici spike (puntini bianchi e neri).. Poi se ci sarà una seconda fase potrebbero trasmettere segnali modulati, ma non è detto che ci sarà... potrebbero avviare direttamente il servizio commerciale.
Grazie.
Se puntassi i 33°W con un normale decoder HD non servirebbe a nulla immagino.
-OT- ho provato con RTL2832U e Tuner R820T copiando anche i settaggi dei tuoi screenshoot ma non ho ottenuto i risultati sperati, è possibile sapere se non qui magari anche in PM che hardware usi ? se semplice pennetta USB il tuner è E 4000 o R820T o R820T2 ? la mia pennetta è quella piccola anonima nera quadrata che misura circa 2x2cm.con ingresso antenna MCX (scalda tanto da quasi ustionarsi non so quanto durerà di questo passoc'è bisogno di hardware per SDR (vanno bene anche le pennette per il DTT, con il chip RTL2832U e chip tuner E4000 o R820T) e relativo software per SDR (come ad esempio SDRSharp, SDR Console) e tanta esperienza...
-OT- ho provato con RTL2832U e Tuner R820T copiando anche i settaggi dei tuoi screenshoot ma non ho ottenuto i risultati sperati, è possibile sapere se non qui magari anche in PM che hardware usi ? se semplice pennetta USB il tuner è E 4000 o R820T o R820T2 ? la mia pennetta è quella piccola anonima nera quadrata che misura circa 2x2cm.con ingresso antenna MCX (scalda tanto da quasi ustionarsi non so quanto durerà di questo passoper "interfacciarmi" con con LNB ho usato uno splitter sat con un uscita collegata al decoder che alimenta e pilota LNB e l'altra (uscita modificata per avere solo la rf pura senza nessun pericolo di passaggio CC in qualunque verso) collegata al dongle USB
possibile che con la 120cm i segnali della telemetria sono troppo deboli per essere discriminati?oltretutto i segnali della IF cadono in un range 1900/2000 Mhz in cui la pennetta con tuner R 820T teoricamente sulla carta non dovrebbe garantire ricezione... l'esperienza, tanta, penso di averla
chiuso -OT-
grazie