Tutto lo sport che ERA trasmesso da sky

@gpp
è un campionato meno tecnico della serie A,ma nel complesso un torneo piu bello ed appagante da vedere...imho ;)
liga e premier al primo posto a parimerito,la serie A è al secondo posto...
un passo più dietro la bundesliga,che se non altro è il campionato piu equilibrato di tutti(a parte il bayern le altre squadre sono tutte dello stesso livello discreto)

A me personalmente, più passano gli anni è più la Premier League non mi piace è la Liga nemmeno lo considero un campionato essendo che si decide tutto in due partite (barca-real e real-barca)

Alert ha scritto:
è un campionato meno tecnico della serie A,ma nel complesso un torneo piu bello ed appagante da vedere...imho ;)
un passo più dietro la bundesliga,che se non altro è il campionato piu equilibrato di tutti(a parte il bayern le altre squadre sono tutte dello stesso livello discreto)
Sì certo, non si discute. Non a caso dicevo che mi piacciono molto le partite di Premier, in quanto per lo spettatore medio sono più appassionanti visto l'alto grado di agonismo, tuttavia il mio discorso era riferito esclusivamente al livello tecnico (quello tattico pure, ma qui parliamo di un aspetto che all'appassionato spesso da fastidio e in effetti quando il tatticismo è esagerato non è un bello spettacolo), che noto essere mediamente bassino in Inghilterra. D'accordo invece sulla Bundesliga, avranno anche begli stadi e un certo equilibrio, ma il problema è che il loro campionato non è né tecnico come quello spagnolo (pure meno della nostra Serie A) e nemmeno agonistico al punto giusto come quello inglese, quindi abbastanza limitato direi, però sono in grande miglioramento.

Dado sai, io non giudico mai un campionato in base a quali e quanti squadre si giocano il titolo, anche perché la bellezza di un torneo secondo il mio parere non si limita solo alla vittoria del titolo, ci sono partite e altri obiettivi ugualmente importanti e a volte anche più affascinanti della competizione per i primissimi posti (vedi lotta per non retrocedere ad esempio).

Chiedo scusa per gli OT ma devo ammettere che non sono stato capace di resistere a proseguire il discorso, dato che parlare di calcio in maniera così pacifica e costruttiva (a prescindere dai punti di vista differenti) è cosa difficile qui in Italia. Ovviamente mi fermo qui però :)

Villans'88 ha scritto:
...non spende i soldi per abbonarsi...Sky dopo la F1 lo sa...

Invece per il 6 Nazioni avevano finito le scorte di decoder nei magazzini come dimostrato dai dati di ascolto. Come diceva il grande Totò: "ma mi faccia il piacere!!!" :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Alert ha scritto:
@gpp
ah beh certo che un campionato dove le partite finiscono 8 a 1,,,, quello sarebbe un campionato...??? tutto spettacolo

andy83 ha scritto:
un bel everton - w .bromwich è da gustare al bacio

In effetti è proprio la partita di Premier che mi sarei gustato mooolto volentieri e che già avevo in programma di vedere :icon_cool:

Poi mi sono ricordato che c'era la prima semifinale delle Atp Finals (e per fortuna me ne sono ricordato dato il grande spettacolo):happy3:

La diretta gol non a tutti piace, a me per niente ad esempio, mai guardata. Preferisco di gran lunga vedere una partita intera, qualsiasi essa sia, piuttosto che rimbalzare da un campo all altro senza capire nulla di nessuna partita.

Aveta una visione del calcio inglese datato agli anni 80’-90’…leggendo i vostri commenti la Premier League sarebbe ancora piena di squadre che giocano tutto sull’agonismo,sul palla lunga e pedalare e che giocano tutti con lo stesso vecchio modulo 4-4-2 quando nell’ultimo decennio grazie all’importazione di talenti internazionali e dei grandi allenatori europei il livello tecnico-tattico unito all’atmosfera unica del calcio inglese ha fatto della PL la NBA del calcio…
L’aspetto tattico???Ferguson ha attraversato 3 ere del calcio inglese e si è costantemente adattato alle mutazioni del calcio europeo suonandole quasi sempre al calcio italiano e dominando con lo United in europa come stanno facendo da anni anche le altre grandi squadre inglesi guidate dai migliori tecnici europei come Wenger,Benitez,Mourinho,Hiddink e adesso il nostro Ancelotti…
E allo stesso tempo vi sono diversi tecnici inglesi ormai perfettamente in grado di cavarsela tatticamente con qualsiasi squadra italiana...Redknapp,O’Neill,McLaren,Moyes,Bruce,Allardyce o Pulis non hanno nulla da invidiare ai nostri allenatori di provincia…
La questione dei punteggi extra-large è soprattutto una questione di mentalità e di rispetto per il pubblico pagante…in Italia quando una grande va sul 2/3-0 smette di giocare e risparmia energie mentre in Inghilterra si da sempre il massimo…Spalletti provò a cambiare le cose ma venne offeso pesantemente da tutti i Mass media e dall’opinione pubblica…come non è vero che le piccole non battono mai le grandi…quanto ha faticato quest’anno lo United in trasferta o lo stesso Chelsea in questi anni ha perso contro Birmingham o Wigan senza dimenticare l’impresa del WBA all’Emirates…
Non parliamo poi del livello del gioco…da noi si fischia tanto,si corre poco e zero contatto fisico ed in europa si vedono i risultati…
Anche chi parla della Bundesliga come livello tecnico inferiore al nostro è evidente che guarda poco il campionato tedesco o la stessa nazionale tedesca,la quale gioca il miglior calcio d’europa insieme alla Spagna e fisicamente ci sono sempre stati superiori…
Se dovessi attualmente fare una classifica direi prima la PL con distacco,secondo la Bunde la quale ogni anno accorcia le distanze,terza la Liga,in caduta libera e 4° la nostra serie A,ormai in decadenza da un decennio e sinceramente non s’intravede una fine…noto però,nonostante i pessimi risultati dei nostri club,della nazionale e delle selezioni giovanili ancora chi trova interessante o quantomeno competitivo il nostro movimento…mah…sono gusti…

Quando una squadra inglese già retrocessa va a giocare away a Liverpool perde 4 nil e per tutta la partita i suoi supporters cantano ed incitano la propria squadra...ed alla fine della partita la applaudono....un altro mondo...un altro modo di concepire il calcio...in itaglia l importante è vincere in qualsiasi modo...il fine giustifica i mezzi...vedasi i tifosi bianconeri che si sono autoconvinti di essere delle vittime, quando la loro squadra meritava di essere radiata dal calcio itagliano

Hanno Buddenbrook ha scritto:
in itaglia l importante è vincere in qualsiasi modo...il fine giustifica i mezzi...
Concordo.
Purtroppo in Italia manca la cultura sportiva e questo discorso non vale solo per il calcio ma anche per altri sport (un esempio l'abbiamo nella formula 1 con la ferrari).

Quando una squadra inglese già retrocessa va a giocare away a Liverpool perde 4 nil e per tutta la partita i suoi supporters cantano ed incitano la propria squadra...ed alla fine della partita la applaudono....un altro mondo...un altro modo di concepire il calcio...in itaglia l importante è vincere in qualsiasi modo...il fine giustifica i mezzi...vedasi i tifosi bianconeri che si sono autoconvinti di essere delle vittime, quando la loro squadra meritava di essere radiata dal calcio itagliano
Impara l'italiano invece di scrivere delle minchiate! vedi l'ultima parte...
Cerca su google farsopoli e informati, non fidarti di quello che la gazzetta della sport in primis fanno disinformazione. Grazie

Progressive ha scritto:
Cerca su google farsopoli e informati, non fidarti di quello che la gazzetta della sport in primis fanno disinformazione. Grazie

L' itagliano ho paura di conoscerlo meglio di te :D (la g ha un significato che magari un giorno capirai)

Per il discorso rubentus lasciamo stare và...credi a quello che vuoi :icon_rolleyes:

Progressive ha scritto:
Ti straquoto...poi cosa centrava con l'argomento...bha!

L' itagliano ho paura di conoscerlo meglio di te :D (la g ha un significato che magari un giorno capirai)

Per il discorso rubentus lasciamo stare và...credi a quello che vuoi :icon_rolleyes:

Non ascoltare gazzetta e affini,la verità è un altra

fine ot.

@villans'88
concordo con quello che dici,tranne che per la bundesliga che sopravvaluti oltre ogni ragione .
Io continuo a ritenere il campionato tedesco meno tecnico e meno agonistico della serie A,ed il loro calcio seppur in netto miglioramento, rimane dietro al nostro movimento.I risultati ci danno ragione da sempre...e vedrai che anche nei prossimi anni le cose non cambieranno (in champions anche quest'anno presenteremo 3 squadre agli ottavi,se non saremo sfigati nei sorteggi come sempre, andremo anche piu avanti...)
FINE OT

Alert ha scritto:
@villans'88
concordo con quello che dici,tranne che per la bundesliga che sopravvaluti oltre ogni ragione .
Io continuo a ritenere il campionato tedesco meno tecnico e meno agonistico della serie A,ed il loro calcio seppur in netto miglioramento, rimane dietro al nostro movimento.I risultati ci danno ragione da sempre...e vedrai che anche nei prossimi anni le cose non cambieranno (in champions anche quest'anno presenteremo 3 squadre agli ottavi,se non saremo sfigati nei sorteggi come sempre, andremo anche piu avanti...)
FINE OT

Tu sottovaluti in modo incredibile il calcio tedesco;)
Basta guardare una partita qualsiasi del campionato tedesco e rendersi conto di come la Bundesliga sia diventata molto più competitiva della Serie A e anche gli stessi risultati in europa ormai da 3 anni danno ragione al calcio tedesco oltre al dominio delle selezioni giovanili nelle competizioni uefa e l'eccellente mondiale di quest'anno quando la Germania ha dato lezione di gioco al mondo intero...
E con il fair play finanziario,già applicato da loro,per noi sarà sempre peggio...
Basta vedere le difficoltà dell'Inter quest'anno per applicarlo...
Chiudo l'O.T

Cosa c'entra poi il supporto dei tifosi inglesi alle loro squadre con lo sport che era trasmesso su sky sport hd qualcuno me lo deve spiegare :roll:

Tu invece è meglio se lasci perdere aggettivi e polemiche ad minchiam che da queste parti non sono concesse per regolamento. Puoi farlo su altri forum itaGliani che tu sicuramente gradirai.

Villans'88 ha scritto:
Tu sottovaluti in modo incredibile il calcio tedesco;)
Basta guardare una partita qualsiasi del campionato tedesco e rendersi conto di come la Bundesliga sia diventata molto più competitiva della Serie A e anche gli stessi risultati in europa ormai da 3 anni danno ragione al calcio tedesco oltre al dominio delle selezioni giovanili nelle competizioni uefa e l'eccellente mondiale di quest'anno quando la Germania ha dato lezione di gioco al mondo intero...
E con il fair play finanziario,già applicato da loro,per noi sarà sempre peggio...
Basta vedere le difficoltà dell'Inter quest'anno per applicarlo...
Chiudo l'O.T
Tu confondi i risultati in Europa (che per le italiane sono spesso dettati da una mentalità sbagliata più che da scarso valore tecnico) con la qualità del campionato, che è cosa ben diversa e che non è nemmeno direttamente correlabile ai risultati della rispettiva Nazionale, insomma non c'entra sempre la qualità del campionato in sé con queste cose. Se è così allora dovremmo dire che la Liga è superiore a tutti perché la nazionale spagnola ha dominato ai mondiali per giunta giocando molto meglio della tua Germania... ma non è così.

Detto questo, dico solo che avevo risposto al tuo post di prima, ma poi ho preferito togliere la mia risposta per non creare polemica. D'altronde le tue risposte mi sembrano quelle dell'italiano medio, che se non dà fiato al detto "l'erba del vicino è sempre più verde" non è contento, al punto da giustificare i risultati clamorosi nei punteggi di qualche partita della Premier League con la sportività inglese (solito luogo comune), senza vedere invece che tatticamente alcune squadre (non tutte ovviamente) fanno semplicemente ridere.

Rispondo al tuo post di prima dicendoti che negli anni '80 ero bambino e nel decennio successivo ero un ragazzino che tifava Milan e stop, quindi il cacio inglese lo sconoscevo, pertanto giudico solo quanto vedo oggi e non, come dici tu, che alcuni di noi siamo fermi agli anni '80!

Stessa cosa per la Bundesliga, se mi permetto di dare un giudizio è perché la seguo, ma siccome è diverso dal tuo allora eccoti a dire che parliamo senza prima seguire le partite della Bundesliga, perché altrimenti la dovremmo pensare come te, ovvio. Ognuno è libero di dire quello che vuole, sia chiaro, ma affermare che la Bundesliga è superiore a Liga e Serie A è solo partigianeria senza fondamento tecnico alcuno.

Ultima modifica:
Rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido assolutamente;)
Il calcio tedesco in queste ultime stagioni ha surclassato il nostro e la Liga come livello tecnico e tattico e i risultati ne sono la dimostrazione...non si tratta solo di stadi pieni o di risultati della nazionale,quelli ci sono sempre stati,me di netta evoluzione anche sul livello del gioco e questo risulta palese guardando oggi una partita della Bunde rispetto a 5-6 anni fa...
Non è nemmeno questione,come dici tu,di vedere l'erba del vicino più verde perchè la mia tesi è supportata dai fatti,ossia il calcio italiano è in crisi,le nostre squadre non vincono più in europa ed il livello del campionato è terribilmente basso rispetto a 4-5 anni fa...
Piuttosto la tua mi sembra una difesa di un sentimento che ha attraversato il pubblico italiano negli anni 90' convinti a ragione che il nostro fosse il miglior campionato del mondo e che lo sarebbe rimasto per tempo...mi dispiace deluderti ma le cose non stanno più così;)
La nazionale spagnola ha dominato il mondo perchè ha raccolto l'eredità del lavoro fatta da Crujff nella cantera catalana 20 anni fa e adesso ne raccolgono i frutti...se la Germania un tempo vinceva grazie al blocco Bayern,noi con il blocco della Juve del Trap o l'Olanda grazie all'Ajax oggi si può dire lo stesso della Spagna la quale si appoggia sulla straordinaria macchina-talenti che è il Barcelona...ma non per questo la Liga è superiore alla Bunde o alla Premier perchè è un campionato in netto regresso dove ci sono solo 2 squadre...
Quindi se permetti la mia tesi sul fatto che la Bundesliga ormai si appresti a divenire la seconda forza del continente ha delle basi tecniche con fondamento;)

Indietro
Alto Basso