• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto Star Trek...

io sarei anche curioso di capire dove andranno a finire con il rebook dei film. un quarto film dovrebbe essere in programma a detta di abrams, anche se il terzo al botteghino ha faticato rispetto al primo e secondo.

da ragazzino organizzavamo le maratone, i film erano 6...in VHS... poi portata a 10 con gli ultimi di TNG e il passaggio al DVD. adesso boh sará che invecchio, ma se voglio fare una maratona riparto sempre da li e non considero gli ultimi tre del reboot.

su netflix quanti film sono disponibili? non ho mai controllato sinceramente
 
io sarei anche curioso di capire dove andranno a finire con il rebook dei film. un quarto film dovrebbe essere in programma a detta di abrams, anche se il terzo al botteghino ha faticato rispetto al primo e secondo.

da ragazzino organizzavamo le maratone, i film erano 6...in VHS... poi portata a 10 con gli ultimi di TNG e il passaggio al DVD. adesso boh sará che invecchio, ma se voglio fare una maratona riparto sempre da li e non considero gli ultimi tre del reboot.

su netflix quanti film sono disponibili? non ho mai controllato sinceramente

Prima c’erano quasi tutte...
Poi sono arrivate le serie e molti film Son andati....
Credo che c’è ancora ciò che dice in calce il thread
 
Dopo Netfix su quali TV passerà questa nuova serie di Star Trek? Sky, Mediaset Premium o addirittura in chiaro? E fra quanto?
 
Dopo Netfix su quali TV passerà questa nuova serie di Star Trek? Sky, Mediaset Premium o addirittura in chiaro? E fra quanto?

nessuna per adesso. netflix ha l'esclusiva. e avendo rinnovato la serie per una seconda stagione é molto probabile che l'esclusiva si estenda anche al 2018.
 
Io ricordo con piacere Jimmy ogni Lunedì "Star Trek" prima TNG + DS9, poi trasmisero pure tutta Voyager... e tante, tante altre serie di Sci-Fi anche particolari come "Farscape" per esempio!

Era praticamente il motivo per cui avevo Tele+ / Sky... quando Sky fece ingerenza e la costrinse a fare pubblicità e a non trasmettere più Sci-Fi (perché?) tolsi l'abbonamento e buona notte...
 
Jimmy, e prima Canal Jimmy, é stato il miglior canale TV in assoluto che sia mai esistito in italia. non c'é nulla di paragonabile, i canali di adesso fanno tutti pena se paragonati a quello che ha fatto e come lo ha fatto Jimmy. se Jimmy esistesse ancora sarebbe anche meglio di netflix, anzi probabilmente avrebbe avuto il suo servizio OTT prima di netflix:)

il miglior canale della storia, oltre a star trek aveva anche doctor who, torchwood, quantum leap, spazio 1999, ufo, i thunderbirds, invaxon, solo per parlare di sci-fi e di sicuro mi dimentico qualcosa ah babylon 5

il sito é ancora attivo, si vede che hanno comprato il dominio per 10 anni:) http://www.jimmytv.it/ logico é in manutenzione, ma si puó ancora vedere il palinsesto, anche se l'ultimo anno si capiva che erano alla canna del gas, molti dei loro telefilm di punta erano stati acquistati da altri canali, ed essendo un canale in chiusura non avevano i soldi per il rinnovo dei diritti, nonostante questo era sempre Jimmy il miglior canale della tv italiana!
 
Jimmy, e prima Canal Jimmy, é stato il miglior canale TV in assoluto che sia mai esistito in italia. non c'é nulla di paragonabile, i canali di adesso fanno tutti pena se paragonati a quello che ha fatto e come lo ha fatto Jimmy. se Jimmy esistesse ancora sarebbe anche meglio di netflix, anzi probabilmente avrebbe avuto il suo servizio OTT prima di netflix:)

il miglior canale della storia, oltre a star trek aveva anche doctor who, torchwood, quantum leap, spazio 1999, ufo, i thunderbirds, invaxon, solo per parlare di sci-fi e di sicuro mi dimentico qualcosa ah babylon 5

il sito é ancora attivo, si vede che hanno comprato il dominio per 10 anni:) http://www.jimmytv.it/ logico é in manutenzione, ma si puó ancora vedere il palinsesto, anche se l'ultimo anno si capiva che erano alla canna del gas, molti dei loro telefilm di punta erano stati acquistati da altri canali, ed essendo un canale in chiusura non avevano i soldi per il rinnovo dei diritti, nonostante questo era sempre Jimmy il miglior canale della tv italiana!

Sono d’accordo..
Era il canale su cui passavo la maggior parte del tempo...
Anche fantasy ( poi diventato Horror channel) era carino..
Jimmy è stato in parte sostituito da Axn sci fi, mai del tutto però.
Anche Fx era un buon canale, anche se, in questo caso, Atlantic ne è un degno successore..
 
Dopo Discovery sto rivendendo (anzi molti episodi li guardo per la prima volta o me li ero scordati) la Serie Classica. Guardo almeno gli episodi principali, che non ricordo di aver visto o che dalla trama sembrano più interessanti, diciamo che guarderò un 80% degli episodi.

Che dire di questa serie, Roddenberry e il suo staff erano dei visionari, la serie sembra attualissima e non di 50 anni (tondi) fa.
Non mi da nemmeno fastidio vedere le strumentazioni arretrate tipo computer, monitor, bottoni, idrante antincendio! dell'Enterprise, anzi. Gli effetti speciali anche se limitati c'erano eccome, non vedo tutta questa differenza rispetto a The Next Generation, anzi le inquadrature dell'astronave in orbita attorno ai pianeti, che sono sempre diverse, sono spettacolari.

Probabilmente viene in aiuto la rimasterizzazione e l'HD di Netflix, perchè quando vedevo Star Trek su Rete 4 analogico e tv crt 4:3, le immagini erano pessime, zero dattagli, i pianeti sembravano tutti dello stesso colore e senza dettagli della superficie. L'astronave è fatta bene anche all'esterno, si vedono bene i piccoli dettagli come i "finestrini", ecc...

Che dire, tra la storia ben fatta e ancora attuale, e le ottimi immagini, se non una serie attuale, sembra di vedere una serie di non molti anni fa. Anzi in diverse cose, il mistero, il fascino dell'esplorazione, la ricerca scientifica... preferisco la Serie Classica non bellicosa a Discovery che sono stati sempre in guerra. Mi verrebbe di dire che la guerra vinta in Discovery, ha permesso l'esistenza delle condizioni pacifiche e quindi ai personaggi della Serie Classica di tornare a esplorare i nuovo mondi invece di continuare a fare guerre. :D

Ultima cosa, nella serie classica forse il bello (e per chi ha gusti diversi il brutto) è che gli episodi erano abbastanza scollegati uno dall'altro, cioè la storia iniziava e finiva in 50 minuti. Pur con argomenti e riferimenti ripresi di tanto in tanto, vedi lo Zoo di Talos o il personaggio Kan delle serie classica, ripreso in un film.
In Discovery in pratica c'è solo una grande e lunga storia che dura tutta la prima stagione.
 
discovery ha preso tutto il male dei telefilm di oggi, perdendo quello che era star trek, se invece di chiamarsi star trek discovery si chiamasse omega 5 the magic travel nessuno avrebbe capito che é una serie di star trek perché ha perso il 90% se non di piú della caratterizzazione delle serie di star trek. lo capisco, perché per fare ascolti oggi serve quello, e lo accetto, la serie me la sono goduta, ma spesso la guardo come una serie sci-fi e non come una nuova serie di star trek, di cui ha solo i nomi in sostanza.

io ho riguardato su netflix tutta la classica, tutta tng tutto voy e ora sono su enterprise. e lo stacco con discovery é gigantesco. mi piacciono tutte, ma se penso a star trek, discovery é l'ultima che voglio vedere, seppur mi sia piaciuta molto, ma come detto mi é piaciuta come serie sci-fi e non come serie di star trek :)

piccolo OT per rinforzare il discorso, quest'anno esce il remake di Magnum P.I. e sará certamente la stessa cosa, una trama unica che si sviluppa dal primo all'ultimo episodio, con la differenza che essendo 20 e passa episodi avranno tempo per caratterizzare e spiegare i personaggi, cosa che in discovery non hanno avuto il tempo di fare per via della lunghezza della serie.
 
piccolo OT per rinforzare il discorso, quest'anno esce il remake di Magnum P.I. e sará certamente la stessa cosa, una trama unica che si sviluppa dal primo all'ultimo episodio, con la differenza che essendo 20 e passa episodi avranno tempo per caratterizzare e spiegare i personaggi, cosa che in discovery non hanno avuto il tempo di fare per via della lunghezza della serie.
mi è venuto già male a vedere il trailer, altro che discovery qui si che non ci vedo proprio il senso di ripescare un nome storico e affibiarlo ad una cosa che sembra non centrare assolutamente nulla. Sembrava una spece di fast and furious... Ai vecchi verra il mal di stomaco e ad i nuovi non fregherà nulla che si chiami Magnum P.I. Gli lascio per ora il beneficio del dubbio ma non mi aspetto nulla di buono :sad:

Per il discorso episodi credo che oggi sarebbe abbastanza impensabile una serie senza una trama articolata che si sviluppi in più direzioni e lungo tutta la stagione
 
si é cosí da dopo Lost se non hai una trama contorta che si sviluppa su una stagione o piú non sei nessuno, ricordi il buon vecchio CSI? le prime stagioni gli episodi erano autoconclusivi, certo c'era qualche riferimento ma erano autoconclusivi, poi le cose sono cambiate nel corso delle stagioni e anche loro hanno tirato fuori il killer delle miniature che andava avanti per stagioni intere con tanti episodi che non avevano un vero fine perché dovevano tenere aperta quella traccia.

ora i TF iniziano tutti cosí. basta vedere che invece della sigla adesso o hai un "previously on" e il nome del telefilm o non capisci una mazza della puntata perché vanno a prendere particoladi di episodi precedenti se non di stagioni precedenti:)

io sono vecchia scuola per questo mi piace vedere i vecchi TF, ti metti li un oretta e ti stacchi da tutto, finito l'episodio sei soddisfatto perché hai visto e capito tutto, adesso invece finisce e sei li a pensare quando é quello dopo nella speranza di capire cosa succede, che si mi piace, ma non é rilassante come la vecchia concezione, per questo guardare le vecchie serie di star trek per me é piú bello e rilassante che un TF di adesso dove finisce che o fai binge oppure rimani con la voglia.
 
Ma la serie classica che è su Netflix è la versione rimasterizzata in HD che è uscita in Blu Ray qualche hanno fa? Se è questa credo che alcuni effetti speciali siano stati effettivamente rifatti in CGI forse è per questo che fa un po' meno schifo...
 
Con la serie classica è così perchè torno bambino con il trio Kirk, Spock e Mccoy, ma non con le altre serie con cui non ho nessun particolare legame e non riesco più ad appassionarmici oggi. Al tempo le serie successive per lo più o le trasmettevano nel pomeriggio in cui non ero a casa o in tarda serata per cui ne ho viste solo poche puntate sparse ed i personaggi non mi hanno mai conquistato. E se non c'è una forte trama ci devono almeno essere dei forti personaggi per catturare lo spetattore.
 
Ma la serie classica che è su Netflix è la versione rimasterizzata in HD che è uscita in Blu Ray qualche hanno fa? Se è questa credo che alcuni effetti speciali siano stati effettivamente rifatti in CGI forse è per questo che fa un po' meno schifo...

Su Bluray qualche anno fa la ToS era anche in 16:9 quindi con delle zoomate speciali sul master in 4:3. È un peccato che non abbiamo scelto di adottare quel lavoro davvero enorme di editing oltre le parti di Cgi rifatte.

Riguardo il giudizio sulle serie successive da VOY in poi c'è sempre stata una trama orizzontale più o meno marcata. Non potete giudicare su questa base.
Sia Enterprise sia Discovery sono dei piccoli capolavori. Di Star Trek deve essere apprezzato il suo spirito progressista. Astenersi quindi nazionalisti , sovranisti , noeuristi perché non è roba vostra
 
Ultima modifica:
Beh uno può sempre tifare per "Lo Specchio", no?
A me il "Terran Empire" mi attizza :badgrin:
 
Finalmente posso vedere, grazie a Netflix, la serie animata. Tra l'altro sono episodi brevi quindi molto snelli da guardare, al volo in pausa, su cellulare.
Ne ho visto in passato episodi sparsi qua e là, ma ora bello cominciare da zero.
Peccato che non sia "canon" quello che vi accade.
 
Finita di vedere da cima a fondo la TNG in lingua originale di cui mi ero perso parecchi episodi in tv...

Adesso si inizia con l'Enterprise...
 
..................... Peccato che non sia "canon" quello che vi accade.
Non è propriamente così, è stata "canonizzata" in seguito:

Con il rilascio dei DVD della Serie Animata, la produzione sembra che abbia cambiato la sua posizione, inserendola come parte del canon di Star Trek. In precedenza, la Serie Animata non era considerata come canonica in Star Trek canon da parte della Paramount Pictures. I riferimenti dalla serie sono stati sempre più accettati nelle altre serie di Star Trek, in particolare in Deep Space Nine e Enterprise (vedi oltre la sezione Retroscena per la lita completa di riferimenti). Gene Roddenberry disse che se avesse saputo che in futuro ci sarebbero state altre serie di Star Trek, la serie animata sarebbe stata molto più "canonica" e logica, oppure che non avrebbe prodotto affatto una serie animata.
da Memory-Alpha
 
Indietro
Alto Basso