Tutto Star Trek...

Io ho incominciato a conoscere Voyager grazie al canale Rai che aveva questo logo: https://www.google.com/search?q=rai...AqACWJgDAIgGAZIHATKgB_wB&sclient=gws-wiz-serp

Però a quei tempi guardavo degli episodi a caso perchè dovevi guardarli per forza quando passavano sul canale o quando potevo (niente registrazioni e on demand), capivo la parte autoconclusiva ma era difficile capire la trama lineare. Poi mi pare che il canale a un certo punto si metteva a rimandarli dall'inizio o a caso.

Io ho incominciato a conoscere Voyager grazie al canale Rai che aveva questo logo: https://www.google.com/search?q=rai...AqACWJgDAIgGAZIHATKgB_wB&sclient=gws-wiz-serp
Ricordo anche Rai 2 che fece le repliche d'estate nel pomeriggio,ricordo come fosse oggi l'episodi mandato uno di quei pomeriggi,era esattamente "prototipo" della seconda stagione.Comunque in sette stagioni riuscivano sempre a fare storie diverse e con finali sempre non scontati.Davvero degli sceneggiatori con le palle quadrate se posso usare il termine.Il dottore olografico era davvero un protagonista di primo piano che durante le 7 stagioni diventa quasi più importante di altri personaggi in carne e ossa e l'introduzione di "7" la vera ciliegina sulla torta.Non sono più capaci di fare serie di quel livello purtroppo.

Su Rai Sat ragazzi, nel 1998, furono trasmesse le prime puntate di Voyager. Ricordo di un articolo sulla rivista Satellite che parlava di questa nuova e interessante serie.
Poi, nel 2000, di notte su Raiuno.

Che bello Star Trek, adesso mi sparo seconda e terza stagione Star Trek Picard su Amazon Prime. Credevo di aver visto più o meno tutto, ma ci stanno un sacco di serie con tante stagioni. Sono un appassionato di questo genere, piccolo OT, molto bella anche Battlestar Galactica.

Che bello Star Trek, adesso mi sparo seconda e terza stagione Star Trek Picard su Amazon Prime. Credevo di aver visto più o meno tutto, ma ci stanno un sacco di serie con tante stagioni. Sono un appassionato di questo genere, piccolo OT, molto bella anche Battlestar Galactica.
Battlestar Galactica l'originale e non quella più moderna con i mitici Capitano Apollo/Tenente Scorpion-Dirk Benedict.

Voyager serie bellissima. Nella nuova serie animata Prodigy, passata a Netflix, compaiono alcuni personaggi: Janeway, Chakotay e il mitico Dottore

Voyager serie bellissima. Nella nuova serie animata Prodigy, passata a Netflix, compaiono alcuni personaggi: Janeway, Chakotay e il mitico Dottore
Sì, possiamo dire che Prodigy è un po' il sequel che VOY avrebbe meritato e non ha mai avuto.
Questa serie animata comunque è una lettera d'amore a noi fan, veramente tantissima roba.

Se volessi buttarmi su una serie Trek d'animazione a parte quella classica, di quelle mi pare 2 recenti qual'è meglio per i fan dell'epoca TNG-Voyager, che possibilmente sia su Paramount+ e con gli episodi dall'inizio cioè non solo le nuove stagioni?

Su Paramount+ c'è solo "Lower Decks" che ho iniziato a guardare e non è male, mentre "Prodigy" dovrebbe essere su Netflix.

approfittando della presenza di praticamente tutto su Paramount+, ho iniziato a vedere in ordine cronologico l'intera saga.

Bella scoperta la TOS un capolavoro per l'epoca nonostante le ingenuità (i mondi di una sola città, i set di altri film riutilizzati spudoratamente ecc), solo che, lista alla mano, non trovo la "Serie Animata" della Serie Originale... cominciamo bene! Chissà cos'altro manca alla "casa di ST"...!

approfittando della presenza di praticamente tutto su Paramount+, ho iniziato a vedere in ordine cronologico l'intera saga.

Bella scoperta la TOS un capolavoro per l'epoca nonostante le ingenuità (i mondi di una sola città, i set di altri film riutilizzati spudoratamente ecc), solo che, lista alla mano, non trovo la "Serie Animata" della Serie Originale... cominciamo bene! Chissà cos'altro manca alla "casa di ST"...!
TOS per la caratterizzazione dei personaggi è insuperabile,tutto nasce da li e i protagonisti sono passati alla storia della tv e del cinema.Più che le ambientazione c'è un qualcosa dentro ogni episodio che te le fa ricordare per sempre e se lo guardi 100 volte lo vorreti vedere altre 100 volte.Tutte quello che è arrivato dopo è sempre qualche gradino sotto TOS.

Indietro
Alto Basso