Tutto Star Trek...

A me l'unica serie che è piaciuta dopo TOS è Strange New Worlds, anche se non sarà mai come l'originale ma è fresca e porta molte novità o azzarda e sperimenta (tipo il musical spaziale).
Vorrei poterla trovare in Blu-Ray qui in Italia ma mi sa che rimarrà solo un sogno

i mondi di una sola città
che significa?
A me l'unica serie che è piaciuta dopo TOS è Strange New Worlds, anche se non sarà mai come l'originale ma è fresca e porta molte novità o azzarda e sperimenta (tipo il musical spaziale).
Vorrei poterla trovare in Blu-Ray qui in Italia ma mi sa che rimarrà solo un sogno
è stata doppiata? perchè molte serie in Italia non vengono prese.

che significa?

è stata doppiata? perchè molte serie in Italia non vengono prese.
I mondi in una città intendeva che alla fine degli anni 60 non si spendevano cifre esorbitanti per fare la scenografia,quindi si avevano scene molto poco veritiere con sfondi che facevano vedere l'essenziale.Per la fine degli anni'60 andava tutto bene adesso siamo a bituati ai telefilm fatti con i computer e siamo ovviamente molto esigenti.

I mondi in una città intendeva che alla fine degli anni 60 non si spendevano cifre esorbitanti per fare la scenografia,quindi si avevano scene molto poco veritiere con sfondi che facevano vedere l'essenziale.Per la fine degli anni'60 andava tutto bene adesso siamo a bituati ai telefilm fatti con i computer e siamo ovviamente molto esigenti.
sfondi virtuali anche per quei tempi.

sfondi virtuali anche per quei tempi.
Be si vedevano da un chilometro che i massi/rocce erano fatti di polistirolo dipinto.Se vuoi un bel esempio di mondi in una città ti consiglio l'episodio "Spectre of the Gun " Lo spetto di una pistola" esattamente il 6 della terza stagione.Ti fai un'idea di come erano fatta la scenografia,in quell'episodio una cosa voluta per la trama.

Be si vedevano da un chilometro che i massi/rocce erano fatti di polistirolo dipinto.Se vuoi un bel esempio di mondi in una città ti consiglio l'episodio "Spectre of the Gun " Lo spetto di una pistola" esattamente il 6 della terza stagione.Ti fai un'idea di come erano fatta la scenografia,in quell'episodio una cosa voluta per la trama.
alcune serie ST le ho viste interamente, la classica, TNG se la memoria non mi frega, Voyager, Enterprise e boh

quell'episodio dei Clanton dici?

scordavo DS9 o Deep Space Nine ma non tutta, la programmazione Rai dell'epoca non mi pare la trasmise tutta o persa per altri motivi.

approfittando della presenza di praticamente tutto su Paramount+, ho iniziato a vedere in ordine cronologico l'intera saga.

Bella scoperta la TOS un capolavoro per l'epoca nonostante le ingenuità (i mondi di una sola città, i set di altri film riutilizzati spudoratamente ecc), solo che, lista alla mano, non trovo la "Serie Animata" della Serie Originale... cominciamo bene! Chissà cos'altro manca alla "casa di ST"...!

Quella serie è l'unica che è sempre rimasta in esclusiva su Netflix. Motivi contrattuali di cui non sappiamo nulla.

Chi per qualche motivo non vuol perdere tempo o dare fiducia alla serie d'animazione "Lower Decks", provi a guardare il 10° episodio della 1a stagione perchè merita. :)

"Lower Decks" prime 4 stagioni + la 5a in arrivo solo su Paramount+.

La serie animata classica e quella nuova "Prodigy" sono su Netflix.

"Lower Decks" prime 4 stagioni + la 5a in arrivo solo su Paramount+.

La serie animata classica e quella nuova "Prodigy" sono su Netflix.
Scusami ma secondo te qual'è la migliore tra Lower Decks e Prodigy?Nel senso quale è più per adulti e si avvicina più a TOS?Quando un filone passa dalle persone in carne e ossa al cartone mi vengono molti dubbi se guardarle.L'unica serie a cartoni che ho visto più o meno è TOS in cartoni degli anni '80,ma non mi aveva preso avendo adorato l'originale.

Ho visto solo Lower Decks e per rendere l'idea, sembra a The Orville ma in stile Trek (o Star Trek in stile Orville). Direi che a parte l'aspetto "comico" e leggero è molto fedele con riferimenti al passato e tutto ben intrecciato con quell'epoca, in pratica fa da ponte tra l'era appena dopo Voyager e film di Star Trek e la serie Picard. Per rendere l'idea sperando di non spoilerare, come epoca è quella che Riker era capitano della Titan. Come tecnologia si vedono astronavi che avevano l'aspetto dell'Enterprise D di Picard e le evoluzioni successive, come divise c'è un misto tra quelle grigie che hanno debuttato nella seconda parte di DS9 e quelle successive che sono tornate colorate tipo TNG e mi pare viste anche in Picard e/o nel futuro alternativo della Voyager.

Ho visto solo Lower Decks e per rendere l'idea, sembra a The Orville ma in stile Trek (o Star Trek in stile Orville). Direi che a parte l'aspetto "comico" e leggero è molto fedele con riferimenti al passato e tutto ben intrecciato con quell'epoca, in pratica fa da ponte tra l'era appena dopo Voyager e film di Star Trek e la serie Picard. Per rendere l'idea sperando di non spoilerare, come epoca è quella che Riker era capitano della Titan. Come tecnologia si vedono astronavi che avevano l'aspetto dell'Enterprise D di Picard e le evoluzioni successive, come divise c'è un misto tra quelle grigie che hanno debuttato nella seconda parte di DS9 e quelle successive che sono tornate colorate tipo TNG e mi pare viste anche in Picard e/o nel futuro alternativo della Voyager.
Bene,grazie per l'esauriente spiegazione come sempre. (y) ;)

Prego, aggiungo che il motivo dell'equipaggio rilassato è anche dovuto al fatto che la nave normalmente svolge missioni secondarie salvo qualche eccezione, lo chiamano secondo contatto perchè vanno a sbrigare le pratiche chiuse frettolosamente da chi ha fatto il primo contatto. E in particolare la storia è incentrata su un gruppo di 4 guardiamarina dei ponti o piani bassi, ognuno con caratteristiche diverse da quello impacciato che vorrebbe fare carriera, a quella brava ma sempre contro le regole che se ne starebbe bene lì.

I finali di stagione di Lower Decks sono sempre spettacolari e di alto livello.

Troppo forti sono, prima di un episodio compariva con le scritte dell'app che all'interno c'erano riferimenti a prodotti per fini commerciali (come in certe fiction italiane che bevono una certa marca d'acqua, ecc...), il bello che qui l'unica cosa pubblicizzata era una bevanda Ferengi!! :D

Indietro
Alto Basso