Tutto su acquisti online: chiarimenti, portali da dove acquistare, come pagare ecc...

E acquistare direttamente dai siti dei marchi , ad esempio televisori ed elettrodomestici , conviene ??
Dipende dalle offerte, dai prezzi e da eventuali convenzioni.

Prima di natale ho acquistato un televisore Samsung sul sito ufficiale, tramite la convenzione "corporate benefit" riservata ai dipendenti di alcune aziende.
Tra sconto "corporate" e coupon l'ho pagato meno del miglior prezzo online.

Dallo store Samsung c'era uno sconto extra sul primo acquisto o per qualche altro motivo, il tv costava meno lì rispetto ad Amazon ecc... e molto meno dei negozi fisici.

E acquistare direttamente dai siti dei marchi , ad esempio televisori ed elettrodomestici , conviene ??
a volte propongono delle offerte combo , esempio tv + soundbar , vantaggiose. Putroppo la maggior parte riguardarno prodotti di fascia alta. Inoltre, ci sono anche modelli di difficile reperibiltà.

Sarò all'antica ma preferisco poter far riferimento su un punto vendita. In passato mi è capitato di fare dei resi, portato direttamente il prodotto in negozio e subito rimborsato o scelto altro..

Putroppo, una volta c'erano i negozi specializzati, tu entravi venivi informato e sceglievi. Le grandi catene invece puntano a rifilarti i prodotti che dicono loro, con tanto di incentivi per il venditore se piazza il tal modello scadente, e molti ci cascano.

Buongiorno a tutti, su eBay, in caso di reso, è possibile avere il ritiro a domicilio tramite corriere? Come su Amazon per intenderci

ePrice non accetta come indirizzo il paese se è una frazione del comune, col rischio che il corriere finisca nel paese sbagliato dove non esiste la via nè il destinatario.

La settimana scorsa ho fatto un acquisto su eBay, ma purtroppo il prodotto non posso usarlo come voglio e per i motivi per cui l'ho acquistato, avevo anche chiesto al venditore tramite contatto telefonico info più dettagliate al riguardo, che purtroppo non sono arrivate per cui mi sono trovato costretto, mio malgrado a chiedere il reso, come motivazione ho scelto "Oggetto difettoso o non funzionante"argomentando sotto nella descrizione il motivo della mia scelta, ricevo una telefonata dal venditore che mi invita ad annullare il reso, e rifarne un altro mettendo un altra motivazione perché, a detta sua la motivazione che ho scelto io, gli attribuirebbe dei feedback negativi sulla piattaforma, secondo le vostre esperienze su eBay, vi risulta una cosa del genere?

Direi che ha ragione. Perché mai doverne passare per uno che vende cose non funzionanti quando il problema non è quello?

La settimana scorsa ho fatto un acquisto su eBay, ma purtroppo il prodotto non posso usarlo come voglio e per i motivi per cui l'ho acquistato, avevo anche chiesto al venditore tramite contatto telefonico info più dettagliate al riguardo, che purtroppo non sono arrivate per cui mi sono trovato costretto, mio malgrado a chiedere il reso, come motivazione ho scelto "Oggetto difettoso o non funzionante"argomentando sotto nella descrizione il motivo della mia scelta, ricevo una telefonata dal venditore che mi invita ad annullare il reso, e rifarne un altro mettendo un altra motivazione perché, a detta sua la motivazione che ho scelto io, gli attribuirebbe dei feedback negativi sulla piattaforma, secondo le vostre esperienze su eBay, vi risulta una cosa del genere?
non sono certo che se annulli la richiesta del reso poi tu possa farne un'altra, possiamo sapere di che oggetto si tratta?

tanto per sapere che problema o cosa non ti va di quel router?
Il router purtroppo è praticamente impossibile configurarlo su linee FTTH Vodafone per quanto riguarda la parte VoIP,cioè la fonia, e purtroppo avendo un offerta che comprende le chiamate illimitate da telefono fisso e avendo in casa una persona anziana che non intende rinunciare al telefono fisso, devo per forza di cose avere la possibilità di usufruire di questo servizio, per cui, dopo innumerevoli tentativi di configurarlo per tale servizio andati male, mi sono trovato costretto ad avviare il reso
Puoi spiegarti meglio che router è ?
E uno Zyxel EX5601 brandizzato Wind3

Il router purtroppo è praticamente impossibile configurarlo su linee FTTH Vodafone per quanto riguarda la parte VoIP,cioè la fonia, e purtroppo avendo un offerta che comprende le chiamate illimitate da telefono fisso e avendo in casa una persona anziana che non intende rinunciare al telefono fisso, devo per forza di cose avere la possibilità di usufruire di questo servizio, per cui, dopo innumerevoli tentativi di configurarlo per tale servizio andati male, mi sono trovato costretto ad avviare il reso E uno Zyxel EX5601 brandizzato Wind3
Ma usare direttamente il router che forniscono loro il telefono va sicuramente oppure un bel fritz box ma ti devi fare installare un ont esterno da vodafone e devi avere i parametri per la configurazione di internet e telefonia con login e password. Probabilmente il modem che hai comprato va bene solo sulle linee windtre ;)

Ma usare direttamente il router che forniscono loro il telefono va sicuramente oppure un bel fritz box ma ti devi fare installare un ont esterno da vodafone e devi avere i parametri per la configurazione di internet e telefonia con login e password. Probabilmente il modem che hai comprato va bene solo sulle linee windtre ;)
Io ho una linea Vodafone FTTH, con Ont esterno di default, essendo su rete Fibercop, siccome cercavo un prodotto che potesse sostituire la Vodafone Station, in quanto lato wifi lascia un po' a desiderare, quindi informandomi online ho trovato questo router, che ha tra le peculiarità, oltre ad avere un ottimo wifi, anche le porte Wan e Lan a 2,5, che consentono di sfruttare il profilo che fornisce Vodafone e le porte tel, per collegare il telefono di casa, quindi sulla carta era perfetto, avrei dovuto configurarlo per Vodafone lato VoIP, però purtroppo, ho avuto modo, mio malgrado, di constatare in questi giorni, che non va d'accordo con tutti gli operatori, ad esempio con Tim va bene, ma con Vodafone ci sono stati altri utenti che hanno avuto, come me, notevoli difficoltà, da lì la soluzione del reso.
La soluzione che hai suggerito tu, è sicuramente un alternativa che sto prendendo in considerazione, sto addocchiando da un po' di tempo, il nuovo Fritzbox 7690, che racchiude tutte le caratteristiche che io cerco, aspetterò che calerà un po' di prezzo e ci farò un pensierino.

Indietro
Alto Basso