TV acquistata online

Anthonywjuve

Digital-Forum Senior Master
Ho acquistato una TV sul sito goldenprice.
Visto il prezzo vantaggioso e visto le recensioni positive del sito non mi sono preoccupato più di tanto.
Ma arrivato il pacco dopo un po mi accorgo che sullo scatolo c'è un adesivo con stampati dei numeri e con scritto:
"Difetto perde i canali"

Inoltre si nota che è stato spedito in precedenza a qualcun altro dal segno sullo scatolo della classica busta con le ricevute messa con lo scotch.

Ora cosa dovrei fare? Ho già inviato una mail chiedendo spiegazioni e sto attendendo una risposta.

Ho buttato 315 euro?

Se si compra online è meglio fidarsi di siti conosciuti, fidati e che vendono prodotti per l'Italia (occhio alla garanzia !) meglio se hanno un grande numero di acquirenti veri che sono soddisfatti dei servizi del venditore. A tal proposito non vorrei che si diffondesse la "moda" di arricchire con recensioni false fatte non da acquirenti del sito. Poi un errore come questo può sempre capitare ... ma fa dubitare. L'importante è che accettino il reso e sostituiscano il prodotto o restituiscano il prezzo pagato. Il negozio online deve avere scritto le istruzioni per affrontare un normale reso a seguito di un problema ..

Se si compra online è meglio fidarsi di siti conosciuti, fidati e che vendono prodotti per l'Italia (occhio alla garanzia !) meglio se hanno un grande numero di acquirenti veri che sono soddisfatti dei servizi del venditore. A tal proposito non vorrei che si diffondesse la "moda" di arricchire con recensioni false fatte non da acquirenti del sito. Poi un errore come questo può sempre capitare ... ma fa dubitare. L'importante è che accettino il reso e sostituiscano il prodotto o restituiscano il prezzo pagato. Il negozio online deve avere scritto le istruzioni per affrontare un normale reso a seguito di un problema ..

ho controllato su diversi siti di recensioni di negozi e tutti dicevano che era affidabile.
la garanzia è di 24 mesi (vale per un prodotto che è stato restituito?:icon_rolleyes:)
sul reso, dicono che ho tempo 14 giorni per richiederlo.
era comunque l ultimo pezzo disponibile sul sito e forse per questo che ho trovato la sorpresa:mad:

Scusa ma hai acquistato un prodotto nuovo o usato?????

Che tv hai preso esattamente?

Nel caso fosse dichiarato come nuovo come ca... si fa a vendere una cosa del genere con scritto difetto perde i canali?

Qui oltre il reso immediato nel caso andrebbe anche segnalato....

Sono cose che fa anche Amazon.. ci provano.
Qualche giorno fa ho acquistato un ferro da stiro venduto e spedito Amazon, e stranamente c’era già un po’ d’acqua dentro. Mi sono subito insospettito, l’ho provato, ed in effetti la spia non funzionava... ho fatto il reso e sicuramente a qualcun altro verrà dato :D

Riguardo il tv in oggetto Goldenprice vende prodotti nuovi e con garanzia. Non capisco perché non effettua semplicemente il recesso.

Scusa ma hai acquistato un prodotto nuovo o usato?????

Che tv hai preso esattamente?

Nel caso fosse dichiarato come nuovo come ca... si fa a vendere una cosa del genere con scritto difetto perde i canali?

nuovo ercolino.

il tv è questo:
tv-led-43-lg-43lh541v

Qualche giorno fa ho acquistato un ferro da stiro venduto e spedito Amazon, e stranamente c’era già un po’ d’acqua dentro. Mi sono subito insospettito, l’ho provato, ed in effetti la spia non funzionava... ho fatto il reso e sicuramente a qualcun altro verrà dato :D

Riguardo il tv in oggetto Goldenprice vende prodotti nuovi e con garanzia. Non capisco perché non effettua semplicemente il recesso.

non ho mai fatto il recesso di qualcosa, i tempi sono lunghi?

comunque fino ad ora i canali non li ha persi:eusa_shifty:

che poi non so esattamente che vuol dire, cioè si cancellano i canali da soli?

È tutto scritto sul sito come fare il reso.
Tra l’altro il tv è un vecchio modello..

A me su Amazon non è mai successo

ho parlato con mio padre (il tv l'ho preso per lui) e mi ha detto che il tv funziona perfettamente e che non vuole sbattersi per fare il reso perchè ha paura di perdere i soldi.
sto insistendo dicendogli che il tv è difettoso ma niente.
continuerò ad insistere ma se alla fine non cede e decide di tenersela come funziona? cioè la garanzia è valida?
la perdita dei canali sta a significare che basta una risintonizzazione e ritornano?

ho parlato con mio padre (il tv l'ho preso per lui) e mi ha detto che il tv funziona perfettamente e che non vuole sbattersi per fare il reso perchè ha paura di perdere i soldi.
sto insistendo dicendogli che il tv è difettoso ma niente.
continuerò ad insistere ma se alla fine non cede e decide di tenersela come funziona? cioè la garanzia è valida?
la perdita dei canali sta a significare che basta una risintonizzazione e ritornano?

I soldi non li perdi per il reso, al massimo devi pagare le spese di spedizione per rispedirlo. Ma ti hanno risposto? Prova a chiamarli se non ti rispondono tramite mail, potresti chiedere anche la sostituzione con una TV NUOVA mai stata aperta.

I soldi non li perdi per il reso, al massimo devi pagare le spese di spedizione per rispedirlo. Ma ti hanno risposto? Prova a chiamarli se non ti rispondono tramite mail, potresti chiedere anche la sostituzione con una TV NUOVA mai stata aperta.

Come fai a dimostrare che la Tv non é stata aperta da te , se non hai fatto foto prima dove si vede il nastro tagliato e il fogletto incollato sopra con la scritta , se fanno problemi mandaci le foto

Se Amazon accetta la sostituzione ti mandano via online un tichet da compilare che incolli sopra al pacco e non ti costa niente, le spese di ritorno le pagano loro ma devi prima metterti d´accordo , prova a telefonarci....
Occhio che i televisori vanno imballati su paletta perché
devono assolutamente essere trasportati in piedi ( lato sotto come quando é istallato ) seno si puó crepare il pannello e se arriva messo da piatto probabilmente te lo mandano indietro .....

Probabilmete ti manderanno loro qualche spedizione a ritirarlo e imballarlo col nastro su paletta

Ultima modifica:
Se Amazon accetta la sostituzione ti mandano via online un tichet da compilare che incolli sopra al pacco e non ti costa niente, le spese di ritorno le pagano loro ma devi prima metterti d´accordo , prova a telefonarci....
Non l'ha acquistata su Amazon (vedi primo post).

Indietro
Alto Basso