TV con ingresso PC o PC con scheda TV ??

carlosat

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
dovrei acquistare una TV LCD o uno schermo PC per la camera di mio figlio.

Secondo voi è meglio acquistare :

1- TV LCD con ingresso VGA per collegarci il PC e vedere I DVD ??

2- Schermo PC ed aggiungere una scheda TV al PC ??

L'utilizzo dovrebbe essere : PC (giochi), vedere TV (SKY tramite AV sender) e DVD vari ???

Cosa mi consigliate di comprare ??

Come sempre grazie

Anch'io sono x la soluzione 1)
avevo provato anche la 2) ma la TV non si vedeva molto bene

Unico consiglio:
se puoi provalo prima di acquistarlo, collegandolo al PC
il mio Samsung non si vede molto bene nell'uso PC

ciao

carlosat ha scritto:
Ciao a tutti,
dovrei acquistare una TV LCD o uno schermo PC per la camera di mio figlio.

Secondo voi è meglio acquistare :

1- TV LCD con ingresso VGA per collegarci il PC e vedere I DVD ??

2- Schermo PC ed aggiungere una scheda TV al PC ??

L'utilizzo dovrebbe essere : PC (giochi), vedere TV (SKY tramite AV sender) e DVD vari ???

Cosa mi consigliate di comprare ??

Come sempre grazie

Bè da come la metti tu non ha senso la seconda ipotesi in quanto se guardi solo sky la scheda tv nel pc non ti serve. Io due mesi fa per la cucina ho comprato uno schermo da pc samsung con sintonizzatore tv......non si vede niente male, solo l'audio è un pò scadente ma accettabile per l'uso quasi solo telegiornalistico. Stai attento anche alla risoluzione, uno schermo da pc è difficile che lo trovi al di sotto dei 1024x768 di risoluzione mentre le tv ci sono anche 640x480, mi sembra, che per l'uso di tv e dvd sono meglio in quanto il segnale non ha bisogno di essere upscalato. C'è sempre comunque il fattore prezzo in quanto gli schermi da pc lcd da quello che ho visto io costano molto meno rispetto alle tv.... ;)

Si, in effetti con la soluzione schermo PC non potrei collegare la SCART dell'AV sender di SKY.

Mi sa che mi tocca comprare un TV LCD con ingresso video PC.

Perchè il PC non si dovrebbe veder bene sulla TV ???

... e poi considera che se compri un PC con scheda TV, per guardare la tv devi tenere acceso il PC, cosa "inutile" ai fini della visione televisiva, senza contare il consumo energetico e l'usura del pc (l'hard disk viene sollecitato ogni volta che accendi e spegni).
Il tv con ingresso vga mi sembra la soluzione migliore.
Ciao !

alanza ha scritto:
... e poi considera che se compri un PC con scheda TV, per guardare la tv devi tenere acceso il PC, cosa "inutile" ai fini della visione televisiva, senza contare il consumo energetico e l'usura del pc (l'hard disk viene sollecitato ogni volta che accendi e spegni).
Il tv con ingresso vga mi sembra la soluzione migliore.
Ciao !
Ma, il PC c'è l'ho già;
Era solo per evitare di avere due schermi sulla scrivania.

Comunque sono ora deciso per la TV con ingresso VGA così potro anche collegare la scart dell'AV sender.

Ma c'è il rischio che il PC si veda male sulla TV ???

Beh, se dovevi comprare anche il pc, allora il gioco proprio non valeva la candela...
In genere il pc si vede bene sulle tv lcd dotate di specifico ingresso VGA, verifica solo se la risoluzione supportata dal tv è compatibile con la scheda grafica in tuo possesso.
Ciao !

carlosat ha scritto:
Ma, il PC c'è l'ho già;
Era solo per evitare di avere due schermi sulla scrivania.

Comunque sono ora deciso per la TV con ingresso VGA così potro anche collegare la scart dell'AV sender.

Certo che no, basta che selezioni l'uscita della scheda video del pc alla stessa risoluzione del pannello della tv. Io per esempio ho collegato il pc ad un samsung 32 pollici e si vede ottimamente .....

carlosat ha scritto:
Nel mio caso più che un rischio è una certezza:mad:
per questo ti consiglio le prove prima di acquistarlo
poi magari adesso è uscito qualche modello migliore, il mio ha già quasi un anno
cmq piuttosto che Samsung ti consiglierei LG

ciao

callaghan ha scritto:
Nel mio caso più che un rischio è una certezza:mad:
per questo ti consiglio le prove prima di acquistarlo
poi magari adesso è uscito qualche modello migliore, il mio ha già quasi un anno
cmq piuttosto che Samsung ti consiglierei LG

ciao

Perchè no samsung? :eusa_think: io mi son trovato benissimo....

ferro85 ha scritto:
Perchè no samsung? :eusa_think: io mi son trovato benissimo....
Perchè il mio è proprio un Samsung 17"
QUESTO per la precisione
Naturalmente può essere un modello riuscito male, sicuramente non c'è paragone con il monitor Samsung 15" che avevo prima
molto brutti soprattutto i caratteri nell'uso "office"
per giocare va benissimo, come anche x guardare la TV

callaghan ha scritto:
QUESTO per la precisione
Naturalmente può essere un modello riuscito male, sicuramente non c'è paragone con il monitor Samsung 15" che avevo prima
Scusa l'ignoranza ma il connettore VGA non è citato : forse corrisponde al 15pin D-sub ???

carlosat ha scritto:
Scusa l'ignoranza ma il connettore VGA non è citato : forse corrisponde al 15pin D-sub ???

Si il D-sub è il nome dell'entrata vga

callaghan ha scritto:
QUESTO per la precisione

Bè allora:
il MONITOR da 17 che hai te è quello che ho anche io e che ho messo in cucina, io lo uso solo come TV e come detto prima il video non mi sembra male mentre l'audio è un pò scarsino....però come tv fidati che samsung è una buona marca. Il mio 32" lcd non è niente male.... ;)

PS: una domanda forse stupida, ma l'hai mappato giusto il pannello?

callaghan ha scritto:
Ovvio, è la prima cosa che ho fatto;)

Allora non saprei, io al mio al pc non l'ho mai collegato ma se vuoi posso fare una prova.......

Puoi provare, se è come il mio lo vedi subito dal desktop di windows
i caratteri sono sfocati, nelle applicazioni è peggio ancora
se imposti la risoluzione del pannello (1280x1024) è quasi illeggibile

Fortunatamente non è sul mio pc, ma su quello di mia figlia, che lo usa principalmente x internet, TV e giochi

Occasionalmente ho avuto modo di provare un monitor 19" della Belinea che aveva gli stessi problemi
evidentemente si tratta di pannelli di bassa qualità

ciao

ciao
callaghan mi dici esattamente con che fili ai collegato esattamente il tutto?
con che scheda video sei e con che inpostazioni sei?
xche dal difetto da te citato senbra che non ci arrivi in vga o dsub -15 ma in svideo o peggio composit.

io vado controcorrente se é x i ragazzi o comunque senza pretese puo bastare benissimo il pc x tutto
il dtt e una scheda di quisizione di pochi € x vedere sly italia nel pc e non ci sono monitori suplementari .
il dtt lo vedi benissimo e quello che arriva da sly italia anche se in composit una volta passato al dscaler diventa una gran bella veduta ( non ai livelli dei dvd ma sicuramente molto meglio che da sender direttamente al tv )
i DVD li vedi benissimo e con il telecomando della scheda tv fai tutto quello che vuoi comodamente dal letto.

inoltre evitiamo di dire che il pc si comsuma se acceso
al massimo ai un consuimo maggiore di corrente ma il pc non ne sofre assolutamente.
i miei pc non sono mai spenti da anni eppure non ho mai avuto problemi .
1 portatile e 2 fissi.
casomai sara il contrario visto che l unica condizione di stress é la carica e scarica dei circuiti .

con questo non volgio alimentare polemiche o altro ogniuno é libero di fare come meglio crede.

ciao

Ciao Peo
il problema è proprio nell'uso con il PC collegato normalmente in VGA
la scheda video (non ricordo bene) è una ATI 1200...???

X TV ,video e giochi va abbastanza bene
poi con l'autospegnimento temporizzato ti puoi anche addormentare...

il monitor precedente (samsung syncmaster 151s) andava benissimo

Indietro
Alto Basso