• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv digitale riceve ma pennino Usb

andre182

Digital-Forum New User
Registrato
16 Febbraio 2009
Messaggi
25
Tv digitale riceve ma pennino Usb no!!!

Ciao a tutti, sono di Pavia e mi trovo con questo problema che non riesco a risolvere...
Premetto che avendo acquistato una nuova tv con tuner digitale mi sono adoperato alla sostituzione della vecchia antenna di casa mia. Nello specifico ho montato per la V Banda una fracarro Blu420F, per la IV banda un Blu424F e un classica 2B_F per la prima banda. Come amlificatore da palo ho scelto, sempre di Fraccaro, un Map501.
In casa ho installato un partitore a 5 vie e 5 prese dirette a -1dB.

Con questo sistema la visione analogica e digitale sulla nuova tv è positiva. Sopratutto in digitale ricevo tutti i Mux ricevibile a parte All Music e RaiNews (che da quanto ho letto in giro è un problema abbastanza comune nella mia zona). La Tv mi indica come qualità di ricezione: "Buona".

Il problema viene quando provo a fare la sintonizzazione con la chiave usb montato sul mio media center. Dopo svariati minuti non trova neache un canale :eusa_wall: :eusa_wall: . Secondo voi da cosa può dipendere?
 
Ultima modifica:
ok, provò subito anche se non credo dipenda da questo. Comunque la marca della pen è Terratec
 
Ho appena finito di fare l'ennesima scansione, stavolta staccando un pò lo spinotto ma niente fa fare. Nessun canale trovato!!!!!
 
Prova ad alimentarlo con un cavo proveniente da una presa su cui vedi bene la televisione...
 
Sulla stessa presa ho provato a collegare la tv con il tuner digitali e si vedevano perfettamente tutti i canali.... vi anticipo la scheda tv non pò essere guasta perchè ho già provveduta a farmela sostituire pensando che il problema fosse nella pen.
 
Io avevo lo stesso tuo problema e facendo un po' di spessore intorno alla massa dello spinotto in modo che non entrasse tutto sono riuscito a risolvere ottimamente, sia la parte analogica che quella digitale.

Mediacenter è pesantissimo. Prova con DVBDream, se cerchi su google lo trovi sicuramente. Va molto meglio ed è più leggero. A me col mediacenter mezzi canali non me li trovava
 
Stefano83 ha scritto:
Io avevo lo stesso tuo problema e facendo un po' di spessore intorno alla massa dello spinotto in modo che non entrasse tutto sono riuscito a risolvere ottimamente, sia la parte analogica che quella digitale.
questa l'avevo già sentita e l'avevo giudicata una cavolata...visto che tu sei una persona sensata prova quando hai tempo a spiegarla esattamente che voglio proprio capire, perchè nn ha senso...
 
Praticamente ho preso uno spinotto e ho tagliato la parte che è a contatto con la calza (quella più esterna, non quella centrale). Questa parte l'ho allargata e l'ho inserita sopra allo spinotto da inserire nell'ingresso della scheda di acquisizione. Questo praticamente fa da spessore e permette di regolare la profondità in cui viene inserito lo spinotto, altrimenti sarebbe impossibile da far aderire all'ingresso e garantire una certa stabilità di collegamento. Quindi la parte centrale dello spinotto non fa contatto (ma di pochissimo, mezzo millimetro a dir tanto :5eek: ) con quello centrale della scheda di acquisizione e regolandomi con gli indicatori della potenza del segnale e con la qualità di un segnale analogico sono riuscito a vedere perfettamente l'analogico e il digitale regolando la profondità di inserimento dello spinotto modificato. Se non mi sono spiegato bene ditelo pure
 
Stefano83 ha scritto:
Praticamente ho preso uno spinotto e ho tagliato la parte che è a contatto con la calza (quella più esterna, non quella centrale). Questa parte l'ho allargata e l'ho inserita sopra allo spinotto da inserire nell'ingresso della scheda di acquisizione. Questo praticamente fa da spessore e permette di regolare la profondità in cui viene inserito lo spinotto, altrimenti sarebbe impossibile da far aderire all'ingresso e garantire una certa stabilità di collegamento. Quindi la parte centrale dello spinotto non fa contatto (ma di pochissimo, mezzo millimetro a dir tanto :5eek: ) con quello centrale della scheda di acquisizione e regolandomi con gli indicatori della potenza del segnale e con la qualità di un segnale analogico sono riuscito a vedere perfettamente l'analogico e il digitale regolando la profondità di inserimento dello spinotto modificato. Se non mi sono spiegato bene ditelo pure
Sei sicuro di non avere settato l'alimentazione d'antenna e con il sistema attuato hai interrotto il passaggio alla corrente continua, che quindi nn va più in corto?
 
No, la scheda è interna al pc e l'alimentazione è staccata... Pare che le Pinnacle abbiano tutte sto problema
 
La mia no, e cmq se è un problema di saturazione forse un attenuatore regolabile sarebbe un po' più professionale...
specialmente per gli analogici, dopo nn finisce che li vedi con effetto neve?
 
No, li vedo perfetti! :D Secondo me è un difetto delle schede della Pinnacle.

Guarda come vedo Italia1 analogico con questa soluzione artigianale:



Direi che è ottimo e gli altri si vedono allo stesso modo. Ripeto, secondo me è un difetto del sintonizzatore...

L'avevo pure mandata in assistenza, ma sti bast...i me l'hanno tenuta un mese, mi han detto che avevano trovato il problema ma invece non hanno fatto niente! Che str...i!
 
Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
No, li vedo perfetti! :D Secondo me è un difetto delle schede della Pinnacle.

Guarda come vedo Italia1 analogico con questa soluzione artigianale:



Direi che è ottimo e gli altri si vedono allo stesso modo. Ripeto, secondo me è un difetto del sintonizzatore...
Prova a fare così (se hai voglia):
Trova la maniera dentro allo spinotto di interrompere il conduttore centrale con un condensatore ceramico da pochi (qualche decina) di picofarad, tipo tenere corto e saldarci in cima il condensatore, che poi fissi al centrale.
potrebbe essere un problema di disaccoppiamento dello stadio di ingresso.
C'era un preampli di un amico del forum che dava problemi e gli ho consigliato così e va perfettamente...

Ripeto, giusto se hai voglia, più che altro per consigliarlo poi ad altri che abbiano lo stesso problema, perchè è una soluzione più "riproducibile"
 
Non farei quanto ho detto sopra perchè hai detto che non hai notato migliorie nel fare la prova empirica di staccare in parte lo spinotto...dunque...
 
Stefano83 ha scritto:
A dire la verità non ho capito bene cosa dovrei fare al centrale...
Mi dispiace, evidentemente è più comprensibile per i non addetti ai lavori l'approccio meccanico che hai sperimentato tu, quindi...

Fra l'altro ce l'hai il saldatore?
 
Sì ce l'ho, è da un sacco che non lo uso e non so se funziona ancora. Al max potrei farmelo prestare da un mio amico che ce l'ha
 
Indietro
Alto Basso