Sì.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
naturalmente in quanto le scritte sono sopvraimpresse alle immagini per cui quello che perdi di scritta lo perdi anche dell'immagine sottostanteMatriciano87 ha scritto:Ti ringrazio,ma se invece lo lascio così oltre a perdere alcune scritte vengono tagliate anche le immagini?
Io (purtroppo) ho fatto l'occhio con effetto "wide" (cioè allargati orizzontalmente).dDan ha scritto:topic interessantissimo.
Una piccola curiosità:
Per quanto riguarda i programmi in 4/3, sui 16/9 è meglio vederli con il pillarbox, no?
Esattamente, è soggettivo.dDan ha scritto:Probabilmente è una cosa soggettiva. Ma l'allargamento dell' immagine non può provocare danni al tv? Le case produttrici dei tv 16/9 consigliano qualcosa in tal senso??
Grazie![]()
aristocle ha scritto:Per il danno all'immagine, in realtà potrebbe provocarlo il pillarbox per una sorta di effetto stampaggio in quanto il televisore visualizzerebbe prevalentemente (almeno per chi vede quasi solo le trasmissioni tv tradizionali) le barre nere laterali.
Le case produttrici non dicono nulla a riguardo, ma qualche tempo fa l'associazione Altroconsumo lamentò il problema dello "stampaggio" per coloro che vogliono vedere le immagini con le proporzioni corrette.
Anche io la penso così, ma effettivamente, come già dicevo prima, non sarebbe stato sbagliato aspettare ancora per comprare un 16/9, almeno per chi usa la tv solo per vedere i programmi in tv.donelio ha scritto:Io preferisco vedere la gente "tappa e cicciotta" al pillarbox, secondo me la sproporzione è decisamente accettabile, rispetto a due bande nere laterali...
donelio ha scritto:Io preferisco vedere la gente "tappa e cicciotta" al pillarbox, secondo me la sproporzione è decisamente accettabile, rispetto a due bande nere laterali...
succede perche trasmettono i film nel formato originale cinematografico.agno92 ha scritto:perchè tanti film recenti li trasmettono cone le due barre orrizzontali? cioè vedi le due barre nere sia sopra che sotto? me questa cosa non piace molto, vi succede anche a voi, o sono io che ho impostato qualcosa male? ho il mysky hd con una tv 32" in full hd
rimediare su cosa? guarda che il formato cinematografico è una cosa positiva non negativaagno92 ha scritto:ma in futuro si potrà rimediare a questa cosa?
se vedi il film a schermo pieno perderesti 2 belle porzioni laterali del film e perderesti risoluzione in quando dovresti zoommare l'inquadratura.agno92 ha scritto:secondo me non è molto bello vedere le due barre nere, mi piace di più vedere l'immagine a pieno schermo