• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tv inglese

danysg

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Ottobre 2006
Messaggi
114
Ciao a tutti,
ho scritto questo thread perchè ho un problema.
io so poco di satellitare, e vi spiego subito quello di cui avrei bisogno...
io ho bisogno di imparare l'inglese e di rispolverare il francese (cmq per me meno importante dell'inglese) ... ed il modo più facile e guardare film magari con sottotitoli oppure canali stranieri... fino ad adesso ho preso film in videoteca, ma la cosa diventa impegnativa e costosa... allora volevo farmi una tivù straniera ... volevo chiedervi se per fare questo c'è qualche alternativa a sky?
grazie
ciao
 
inanzitutto welcome to digital-forum:D
per le tv in english,se sei motorizzato ce il28 est finche vuoi di canali inglesi...
ciao .......:icon_wink:
 
scusami se smorzo gli entusiasmi, perchè proprio per i 28est, intanto devi essere motorizzato e inoltre devi essere graziato, infatti devi abitare in uan zona d'italia da cui sia possibile ricevere il satellite astra 2d che appunto trasmette dallo slot 28.2est, in tal caso riesci a ricevere i canali della bbc, itv e film four.
Dovresti dirci dove sei e vediamo magari anche con la collaborazione degli amici in zone limitrofe se sia possibile o meno ricevere questi canali.
 
ciao

Ciao ad entrambi,
è grazie tantissimo per le risposte...
io sono del friuli, pordenone, precisamente di fontanafredda...
è possibile da qui?
 
non vorrei dire un'eresia ma credo di no, a meno di non disporre di parabole di un certo diametro, diciamo 120cm. purtropo il footprint di quel satellite predilige la parte ovest dell'italia, diciamo la zona piemonte/liguria e parte della lombardia, però prima di dare giudizi affrettati aspetterei se c'è qualche amico friulano, che ha un motorizzato e che può testare la cosa sul campo. i footprints sono sempre teorici e le variabili sono tante e tali da far cambiare spesso le condizioni di ricezione.
 
Ciao

quello che so è che nella mia zona ci sono tanti americani (perchè c'è la base di aviano, la più grande d'europa, circa 10000 americani) che usano la parabola per vedere la tv. quello che non so è cosa guardano nel senso sky (quello nostro) oppure qualche pay tv americana..
le parabole che usano sono orientate verso sud-est, ma non mi sembrano motorizzate (se per motorizzate si intendono quelle parabole che è possibile ruotare?)
ciao
 
Gli Americani hanno dei canali per le forze armate ripetuti in tutto il mondo. Il fatto e' che hanno una codifica a prova di bomba e i decoder gli vendono o danno in prestito solo ai soldati etc...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
danysg ha scritto:
quello che so è che nella mia zona ci sono tanti americani (perchè c'è la base di aviano, la più grande d'europa, circa 10000 americani) che usano la parabola per vedere la tv. quello che non so è cosa guardano nel senso sky (quello nostro) oppure qualche pay tv americana..
le parabole che usano sono orientate verso sud-est, ma non mi sembrano motorizzate (se per motorizzate si intendono quelle parabole che è possibile ruotare?)
ciao

gli americani guardano i canali della afn, che sono sullo stesso satellite di sky, cioè su hotbird a 13est, solo che come ti è già stato detto usano uan codifica professionale della scientific atlanta che ha una gestione del tutto particolare sia dei decoder che delel chiavi di criptatura, quindi non è possibile vedere tali canali se non espressamente autorizzati dal provider, cioè quello che emana il sefvizio inteso come canale, che dall'azienda che gestisce il sistema di criptatura.
 
ciao

Ho capito....
ho provato a vedere sul sito di astra e quel satellite e mi dice che nella mia zona trasmette

astra 1c 1e 1f 1g 1h 1kr 2c sul 19.2°E

astra 3a 1d sul 23.5° E

astra 2a 2b 2c sul 28.2° E

quindi drovebbe andare tutto bene, no?
 
No, manca il 2D che è quello dove ci sono i canali più appetibili, ovvero BBC (tutte le versioni) e ITV (idem).

Credo sia comunque ricevibile dalla tua zona, ma ci va un'antenna parabolica abbastanza grossa, sopra i 120 cm.
 
scusa ho sbagliato io, non c'è 2c ma c'è 2d..
scusa...
quindi dovrebbe andare bene... mi serve una grossa parabola o basta una da 60?

sul sito astra non c'è scritto che dimensione mi serve...

i canali appettibili sono solo bbc ( cioè notizie? giusto) oppure ci sono qualcosa per film, magari con i sottotitoli?

ciao e grazie ancora
 
I canali della BBC sono vari e trasmettono di tutto comprese le partite delle varie nazionali britanniche poi ci sono anche altri canali in chiaro ed in genere i programmi hanno i sottotitoli.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Per i film c'è Film Four che è da poco passato in chiaro.
Comunque se il tuo interesse è l'inglese, sull'intera posizione dei 28E troverai pane per i tuoi denti.... :icon_wink:
 
movies4men2ep0.jpg


CHANNEL
Name: "Movies4Men 2" Provider: "BSkyB"
TRANSPONDER
11223, V, 27500 QPSK
Satellite: 28.2° E - Astra 2A/B/D
Signal Level:49% Quality:51%
IDs
NetwordID:2 TransponderID:2312 SID:53110
PIDs
Video:2339 Audio:2340 - PCR=2338 PMT:266 Teletext:0

http://www.movies4men.co.uk/schedule.php?d=20061016

In chiaro, ricevibile senza grossi problemi in tutta Italia

:wave: :new_infinity:
 
@dany
ciao, nn ho capito se tu possiedi di già un impianto sat, nel caso tu abbia già una 80cm con decoder FTA, prova a girare la parabola e vedere se ti entra sto ASTRA 2D, oppure non hai un amico con un impianto sat per fare esperimenti?
 
danysg ha scritto:
scusa ho sbagliato io, non c'è 2c ma c'è 2d..
scusa...
quindi dovrebbe andare bene... mi serve una grossa parabola o basta una da 60?

sul sito astra non c'è scritto che dimensione mi serve...

i canali appettibili sono solo bbc ( cioè notizie? giusto) oppure ci sono qualcosa per film, magari con i sottotitoli?
per chiarire:

sulla ricevibilità: da Fontanafredda non hai problemi anche con una 80 sui satelliti che trasmettono da 28.2/5est (Astra 2a, 2b, Eurobird) tranne che su Astra 2D che non ricevi sicuramente con una 80
il problema è che il segnale del 2D degrada moltissimo non solo a sud ma anche a est, e tu stai molto a est: da esperienze raccolte da gente che sta in Veneto (Padova, Treviso) il 2D si riceve al limite con una 125, con perdita segnale con pioggia, per cui io direi che dal Friuli ci sia bisogno di una 150, anche se solo provando sul campo si può avere certezza..

sui canali: su Astra 2D trovi veramente tutto quello che vale la pena vedere in chiaro da quella posizione orbitale
la BBC non è solo news: sono due canali con programmazione la più varia + 2 canali per bambini e adolescenti che la sera diventano BBC3 e BBC4 con programmazione molto interessante, + i canali regionali, tutto senza pubblicità, sottotitolato (compresi i talk show e le telecronache di eventi sportivi) e in 16:9
ITV ha 4 canali con film, serie, sport, di tutto, anche loro con ampi sottotitoli
Film4 e Film4+1 hanno una ottima programmazione di cinema: ultime uscite, classici, autore, cult (anche qui quasi tutto sottotitolato)
al di fuori del 2D si trovano canali in chiaro che trasmettono anche film e serie, tipo quello segnalato da Megadish (Movies4Men1 e 2), o anche Horror ch., True Movies 1 e 2, ma insomma la programmazione è di qualità decisamente inferiore...
 
a proposito di quell cag...ta di Horror channel, o ZoneHorror, ha da poco cambaito parametri.

Azz, su sto satelllite nn si stà mai in pace, si divertono a cambiar freq e PID, quasi facessero le grandi pulizie. :D

Ciao FOSSA
 
Maxicono ha scritto:
a proposito di quell cag...ta di Horror channel, o ZoneHorror, ha da poco cambaito parametri.

Azz, su sto satelllite nn si stà mai in pace, si divertono a cambiar freq e PID, quasi facessero le grandi pulizie. :D

Ciao FOSSA
tutti giochetti e giochettini funzionali a BSkyB e al loro skyfosissimo dodgybox...:badgrin:

ciao Maxi
 
no, non ho ancora l'impianto sat, e neanche un amico che c'è l'abbia.
cioè, ho solo amici che hanno sky, che hanno montato parabole fisse, senza rotore, insomma quelle di sky...

cmq penso di farlo lo stesso il sat, e visto che ricevo male il 2d, penso di farmi sky, a sto punto, non mi sembra di avere molte alternative.

da quello che so cmq sky installa decoder e parabola senza rotore, quindi un gorno che l'ho installato non posso verificare la qualità di astra? giusto.
 
Indietro
Alto Basso