tv lcd 32" consigli

mcgyver2005

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti ho un consiglio da chiedervi
vorrei comprare un tv lcd da 32" x una spesa massima intono alle 600/700 euro

ho davanti a me il catalogo con le promozioni dell'iper (lo potete scaricare dal loro sito)

ho visto che ci sono 2 promozioni che mi hanno attirato più di altre:

1) TC LCD PHILIPS 32" MOD. 32PF5331 a 799Euro con 199e di sconto spesa (perciò andrei a pagarlo 600)

2) sony lcd 32" mod. KDL32U2000 a 949e con 237 e di sconto (quindi circa 700)

ora con gli sconti comprerei un lcd da 15/17" a parte, ma vorrei sapere se secondo voi questi 2 sono buoni per il rapporto qualita/prezzo e se soprattutto, si vede bene con sky o tv analogica normale!
non ho grandi pretese per quanto riguarda la qualità però nemmeno vorrei vedere tutto sgranato per risparmiare 100 euro...

potrei trovarli a prezzi più bassi???
cioè li ho trovati su internet a un centinaio di euro in meno entrambi, ma chiaramente senza lo sconto spesa!
come vi sembrano??

consigli su altri modelli che si aggirano su quei prezzi sempre stando su tv da 32" circa?
grazie a tutti!!!
ciao

Ultima modifica:
oddio quei modelli non sono proprio il massimo, hanno dei pannelli un po' datati
Ti conviene orientarti verso un lg lc2r, lcd senz'altro onesto e con un buon comportamento su tutti i fronti. Monta lo stesso ottimo pannello utilizzato dalla philips nella sua serie migliore (cineos).
Guardando un po' i prezzi in internet, con max 800 te lo prendi per la versione a 32", quella da 27" costa 650 euro.
In molti ce l'hanno e se giri un po' nei forum puoi facilmente reperire informazioni e consigli sui "settaggi".
Se è il tuo primo lcd, direi di iniziare con questo.

ho provato a guardare quel tv color che mi consigliavi e costa intorno alle 780 euro spese di trasposporto incluse (trovato tramite trovaprezzi), mentre quello da 27" costa 579. come ti sembra il 27"??

proverò a vedere cosa scegliere, il sony mi sembrava allettante perchè così ci sarebbe uscito anche un lcd 15" con lo sconto spesa.

però anche quello che mi hai consigliato tu mi sembra molto interessante proverò a leggere un pò di commenti sul forum

grazie ancora
ciaoo

Ultima modifica:
ragazzi non fucilatemi ma oggi sono andato a vedere i 32" e mi sembrano piccoli...

andando sui 37" quali sono i migliori rapporti qualità/prezzo??
mi potete mettere dei link??

LCD O MEGLIO PLASMA???

grazie a tutti

Ultima modifica:
I plasma partono da 42 a parte Panasonic che fa anche il 37

Sul forum sono in molti ad avere un Plasma Panasonic da 42 o 37 pollici.

E' molto valido come Plasma è c'è anche la versione con sintonizzatore DTT integrato(solo per i canali in chiaro)

Il Plasma da 37 pollici in giro lo dovresti trovare sui 1000-1200 euro

Panasonic TH 37PV60
Panasonic TH-37PX60 (con sintonizzatore DTT)

ok proverò a guardare, mentre per gli LCD da 37"?? consigli??

stando sul plasma da 37" (42 è fuori budget) mi converrebbe spendere un pò di più e comprare plasma o posso stare sugli LCD??

si accettano consigli anche sui prodotti intanto io cerco
grazie

Su LCD e Plasma si potrebbe fare notte a parlare :)

Ci sono pregi e difetti sia da una parte che dall'altra.

Poi ci sono i gusti personali.

Leggi qui

si infatti ho letto un pò di guide e io mi metto dalla parte di coloro i quali dicono che si vede un pò meglio il plasma però volevo capire, se su uno schermo da 37" valeva la pena comprare il plasma

cmq consigli per gli lcd da 37"??

il meglio che mi è stato consigliato fino ad ora era LG da 32" di cui parlavo poco sopra ma ora, dopo aver visto i32", vorrei un 37"

da 32 a 42 c'è una bella differenza..
il 37 è un ottima via di mezzo...anche se il 40 è un bel vedere...

plasma, lcd?
leggi la guida..rifatti un giro nel centro commerciale e decidi con i tuoi occhi e le tue tasche quale modello reputi migliore...guarda bene i colori e la definizione dei contorni delle linee...fai presto a capire se è una buona tv

considera che poi ce l'hai a casa e i confronti non li fai piu'...la mia vecchia tv da 10 è ancora un ottima tv finchè guardo solo quella..:D

anche il quasar da 42pollici a 700e per quello che servirebbe, a me non è male, anche se molti non la apprezzano per la qualità

il plasma panasonic per via dei colori, il nero soprattutto, e per definizione è un ottima tv..

ragazzi non insultatemi ma ve lo richiedo...
tra gli LCD da 37" cosa mi consigliate??
almeno poi posso confrontare con il plasma

scusate ma nn sono ferratissimo in materia..

Prova a cercare i Toshiba visto che Sony sembra che punti su modelli piu' grandi. In ogni caso le tv LCD sono piu' indicate se tu guardi maggiormente programmi provenienti da fonti digitali di qualita' mentre i Plasma trattano meglio anche i segnali analogici, in ogni caso la decisione finale spetta a te visto che tutti hanno gusti diversi.

Ciao ciao ;) ;)

mcgyver2005 ha scritto:
ragazzi non fucilatemi ma oggi sono andato a vedere i 32" e mi sembrano piccoli...

andando sui 37" quali sono i migliori rapporti qualità/prezzo??
mi potete mettere dei link??

LCD O MEGLIO PLASMA???

grazie a tutti

ciao.
sì se soprattutto li guardi nei centri commerciali i 32" sembrano ancora più piccoli di quello che sono. Poi va a gusti, per i miei usi va più che bene.
Sono anche convinto che gli attuali schermi non siano propriamente il massimo anche in fatto di durata (e consumo) perciò guardo anche al prezzo che nel mio caso non doveva superare i 1500 euro, chiaro avendo un tetto massimo si cerca un buon compromesso.

Detto questo per me in fatto di lcd a 37 pollici il massimo è il famoso philips 9731d (che se può servire è anche full hd, caratteristica non succede con la versione a 32"). Buono anche sul fronte audio (cosa di cui si parla poco) e dotato di sintonizzatore digitale.
Volendo restare sullo stesso pannello, anche in questo caso consiglio lg, es LB2R completissimo.
Per colori ottimi, nero compreso, il meglio è SONY V2000 o V2500 (in questo caso il pannello è lo stesso usato dai samsung più recenti, cambia la retroilluminazione e i materiali usati)ma non c''è la versione a 37" (si passa dai 32 ai 40 pollici).
Sony ha il dtt integrato (può servire o no..ma c'è).

Per i plasma, non ho approfondito l'argomento, ma i Panasonic mi sembra siano quelli che godano della miglior reputazione.

Infine si può prendere anche uno schermo da 40" però poi se se si vedono film con rapporto 2:35:! le bande nere non scompaiono ugualmente :D
E' importante acquistare un lcd in base agli usi che se ne vuole fare o meglio a quello che ci si collega (soprattutto console).

Vi siete dimenticati di citare gli LCD Aquos della Sharp che sono molto validi

ragazzi siete mitici, grazie a tutti per i consigli!!!
davvero!!!

grazie ancora

ora, lascio passare un altro po di tempo per capire meglio se è il caso di buttarsi su un LCD o su un PLASMA poi in base al budget decidero il dafarsi

davvero mille volte grazie a tutti
ciaoooooo

Ultima modifica:
ah dimenticavo..per il plasma..mi è sempre piaciuto il panasonic 37PV60EH .(e llicci per me sono già molti) poi vedendo i dati ho scoperto che assorbiva ben 250 e passa watt/ora..decisamente troooooppi per i miei gusti, considerando che il televisore lo uso spesso e anche per guardare programmi come i tg per i quali sarebbe uno spreco far andare un simil televisore.
Sinceramente pensavo che lcd e plasma arrivassero ai 150 watt..
Certo se invece si usa il televisore solo per guardare un bel film magari in compagnia cercando di ricreare una piccola sala proiezione, allora il gioco vale la candela.

Indietro
Alto Basso