• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LCD Sony KDL-37EX504 (KDL-37EX505)

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

E' disponibile un nuovo aggiornamento:
PKG4.105EIL-0108
Per i modelli:
KDL-32EX504
KDL-37EX504

Ho aggiornato il TV tramite internet. (KDL-37EX504)

Sul sito web di Sony, risulta ancora la:
PKG4.099EIL-0108 del 18/04/2011

Domani vedo se c'e' qualche novita',
o se siamo ai soliti miglioramenti per quanto riguarda l'IPTV.

Ciao;)
max
online il nuovo firmware; le modifiche mi sembrano trascurabili:

Improvement to enjoy full screen pictures when clicking on your album icon from your Picasa.
Audio improvement after quick program change in STV channel. (UK Only).
Only for cable signal (DVB-C):Solution to “No signal” message appearing when switching from analogue channels to AV output and cable (DVB-C) services.
Includes special characters ( ä /ö ) displayed on subtitles when watching Disney channel on cable signal (DVB-C).
 
Ho provato ad inserire tutti i numeri possibili ed ho creato le più strampalate combinazioni tra "Toneburst A", "Toneburst B", A e B.
Alla fine un satellite me lo ha preso e mi dice che è il 1°W
Sono tutti canali polacchi e rumeni........
Tra l'altro non mi ha dato mai il segnale negli indicatori in basso!!!!
Possibile che la Sony si perda in così poco, rendendo impossibile una ricerca canali che sul sinto Telesystem, che avrei voluto mandare in pensione, è semplicissima e rapidissima?
Ci sarebbe qualche SANTO che mi rispiega TUTTO dall'inizio?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
 
Salve a tutto il forum, scusate ma non posso non postare la mia esperienza con questo TV. Vorrei sapere gentilmente se c'è qualcun altro con gli stessi problemi.
Nella zona in cui vivo c'è un segnale terrestre non perfetto, nella camera dov'è installato il TV mi arriva solo il cavo satellitare e per questa ragione ho cercato un tv con doppio tuner integrato, ed ho scelto questo TV Sony KDL 37ex504 anche per la dichiarata compatibilità con TivùSat. Uso questa TV solo con tuner satellitare e fin da subito dopo il momento dell'acquisto (20/01/2011) ho constatato che questo TV si riavvia autonomamente durante la visione di un canale tv, ancora più scocciante è il blocco che questo tv ha durante un semplice cambio canale tramite tasto +/- o anche tramite tastierino numerico. Una sola volta ho sperimentato anche un ancora più fastidioso blocco sul cambio volume, ho dovuto attendere dei minuti col volume alto, prima di avere il volume come desiderato. Durante questi blocchi la spia verde sul frontale lampeggia correttamente come dovrebbe, ma l'azione desiderata avviene dopo un minuto circa. Ho portato a mie spese il tv al centro d'assistenza autorizzato di competenza per la mia provincia, che non ha fatto null'altro che aggiornare il firmware alla versione che era già presente sul TV. Mi hanno riportato il TV ma non hanno risolto nulla. Ho nuovamente smontato il tv dalla staffa l'ho riportato allo stesso centro assistenza, sempre a mie spese, e me lo hanno riconsegnato subito dopo il periodo di ferie senza aver risolto nulla. Acquisto una cam e una scheda TivùSat, attivata correttamente sperando di veder risolto questo comportamento anomalo del TV, ma aimè nulla di risolto. Domani devo nuovamente re-inscatolare il tv e provvedere ad inviarlo ad un altro centro d'assistenza Sony. Se non vedrò risolto il problema dopo questo ennesimo tentativo, agirò sicuramente per vie legali.

p.s. in questa pagina sul forum del sito Sony, c'è altra gente che, come me, ha gli stessi problemi con lo stesso modello.
https://www.sony.it/discussions/message/688850#688850

:eusa_wall:
 
a me era capitato una volta dopo un aggiornamento firmware del tv, avevo resettato alle impostazioni di fabbrica e poi avevo selezionato come nazione "germania" per evitare l'avvio delle applicazioni mhp che secondo me rallentano di brutto il tv stesso
 
perchè settare il tv con paese germania?

scusa la mia ignoranza, ma le applicazioni mhp sono tutte le icone che si sono aggiunte dopo aver collegato il tv ad internet? tipo wired, rai, youtube etc... ?????
 
Non è previsto per Sony il ritiro "onsite" dei prodotti difettati in garanzia?

Io mi premunirei e farei presente l'occorso a Sony Italia con lettera Raccomandata A.R., te lo dico in quanto non vorrei che anche questo ulteriore centro di assistenza dove vuoi portare la tv faccia le cose solo superficialmente.
 
cjx79 ha scritto:
scusa la mia ignoranza, ma le applicazioni mhp sono tutte le icone che si sono aggiunte dopo aver collegato il tv ad internet? tipo wired, rai, youtube etc... ?????

No, sono quelle scritte e grafiche che appaiono quando metti un canale qualsiasi (appare pure una barra di caricamento dell'applicazione).
Ad esempio ti appare un bollino rosso o verde e per interagire col televisore devi pigiare sul corrispondente tasto del telecomando per accedere all'applicazione.
Non vorrei dire stupidaggini ma mi pare che il decoder del tuo tv sia solo uno zapper, per cui senza interattività (MHP).

Stando a questo http://webcache.googleusercontent.c...oder+interattivo+mhp&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it il 504 è MHP ed il 505 no.
 
Ultima modifica:
qualche volta mi parso di intravedere un rettangolino rosso se non ricordo male e qualche scritta compreso il logo tivusat.

il mio è il 37ex504 quindi ha stò MHP giusto? ma si può disabilitare?

si in effetti la Sony riconosce il ritiro e la consegna on-site dai 37 pollici in su,
sono io che per accellerare i tempi mi son armato di pazienza e ho provveduto a portarlo in assistenza percorrendo ogni volta 50 Km
 
cjx79 ha scritto:
qualche volta mi parso di intravedere un rettangolino rosso se non ricordo male e qualche scritta compreso il logo tivusat.

il mio è il 37ex504 quindi ha stò MHP giusto? ma si può disabilitare?

Ciao cjx79

Per disabilitare le "Applicazioni Interattive":

Home
Impostazione Digitale
Imp. Applicazione interattiva
Avvio Automatico Applicazioni (NO).

Le applicazioni interattive si possono sempre richiamare manualmente,
quando sul banner informativo del canale compare l'icona di un computer.

Tasto "Options"
Se alla prima voce compare "Applicazione Interattiva",
dai OK, se non compare non e' disponibile nessuna applicazione interattiva.

Ciao;)
max
 
grazie per la risposta,
purtroppo il tv è nuovamente in assistenza, in un nuovo centro autorizzato unitamente alla mia lettera che spiega tutto l'accaduto.
stamattina ho inviato anche un fax alla Sony e domattina invio la stessa a mezzo raccomandata a/r.
appena mi torna il tv, se non avranno ancora risolto, vedrò di fare la disabilitazione delle Applicazioni Interattive di cui non mi importa un fico secco...
vedremo,....x ora grazie
 
Bravo fai bene a fare la Raccomandata a/r , te lo dico per esperienza personale.

Molti non la fanno solamente perchè non hanno voglia di perdere qualche minuto di tempo a spremere il cervello per stendere un testo che contenga resoconto dell'accaduto e richieste finali.

Facci sapere ed auguri.
 
un pò di minuti per scrivere e qualche euro regalato alla posta per un piego raccomandato, ti dico magari si risolve la questione con così poco... :icon_rolleyes:
 
Io ho avuto in passato problemi per un cellulare ed un monitor. Mandavo all'assistenza e non risolvevano mai un tubo.

Ho scritto alla casa madre in entrambi i casi e finalmente mi hanno preso in considerazione. In entrambi i casi mi hanno sostituito il prodotto, addirittura col cellulare mi hanno dato un modello superiore per scusarsi dell'inconveniente.
 
dovrebbe esserci in giro nuovo firmware PKG4.107EUL-0108
se qualcuno sa che novità ci sono, ben vengano

in giro leggo di un cambiamento dell'icona qriocity ( :D )
 
ho controllato e il mio 32ex500 è aggiornato a quel firmaware, in effetti l'unica novità che ho notato è proprio la modifica dell'icona di qriocity, o meglio l'icona è la stessa, se ne sono aggiunte 2 molto simili denominate Video Unlimited e Music unlimited, per il resto la sostanza è rimasta la stessa.
 
due minuti fà mi hanno contattato dalla Sony dicendomi che il TV è stato consegnato al negozio che me lo ha venduto, che posso andare a ritirarlo e che l'aggiornamento PKG4.107EUL-0108 rilasciato poco fà ha risolto il problema che avevo.
infatti sulla pagina di supporto vien mensionato tra i miglioramenti: "This software includes the improvement for instability issues while zapping among satellite channels. " la cosa che non mi convince è il rigo sotto "This problem mainly occurred in ASTRA satellite."
Infatti mi hanno contattato giorni fà per chiedermi se il mio TV era su ASTRA ma io gli risposi NO .... che ero su HOTBIRD.... ora ho un dubbio chissà se hanno risolto davvero :dontknow: :dontknow:
 
Anch'io ho riscontrato questo problema con la TV del mio vicino. In particolare facendo zapping con il tasto + ad un certo punto la TV si riavviava da sola. Facendo quest'ultimo aggiornamento sembra che il problema per ora sia RISOLTO. Finalmente.

Ora resta il problema della lentezza cronica del software. Come fare? Abbiamo disabilitato l'interattività, scollegato il cavo rete, disattivato il disattivabile. Cosa bisogna fare per velocizzare un altro poco la risposta del TV?

In particolare premendo il tasto home, prima di entrare nel menù ci mette quei 2, 3 secondi. Oppure premendo il tasto del televideo, la risposta è sempre lentissima.

Misteri.
 
per ora va bene
in più ho fatto anche la disabilitazione delle applicazioni interattive....

grazie
max283 ha scritto:
Ciao cjx79

Per disabilitare le "Applicazioni Interattive":

Home
Impostazione Digitale
Imp. Applicazione interattiva
Avvio Automatico Applicazioni (NO).
max
 
Indietro
Alto Basso