TV LCD Sony KDL-37EX504 (KDL-37EX505)

Per Ercolino

Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo thread perchè ho intenzione di acquistare un nuovo tv e mi sarei orientato su questo Sony.
Ho letto tutto il thread ed ho notato due particolari: alcuni hanno lamentato una certa scomodità nella gestione dei canali, inoltre pare che ci sia un connettore "di servizio" nascosto dietro uno sportellino.
Allora mi rivolgo a Ercolino che a quanto pare ha conoscenze molto "altolocate" in Sony: potresti cortesemente informarti se per caso i centri di assistenza tecnica dispongono di un programma per PC che consenta, tramite collegamento alla porta "segreta" suddetta, la gestione/salvataggio delle liste canali da PC?
Sarebbe una figata pazzesca, e parecchi decoder hanno un software del genere, quindi non è da escludere a priori.

@ik1aor

Non conosco la risposta alla tua domanda, ma volevo solo darti un consiglio: su diversi siti online è ormai fuori catalogo, nei negozi non si trova più, io credo di aver ordinato l'altro giorno uno degli ultimi disponibili... perciò, se devi ancora ordinarlo, ti conviene affrettarti! :evil5:

SectorNoLimits ha scritto:
@ik1aor

Non conosco la risposta alla tua domanda, ma volevo solo darti un consiglio: su diversi siti online è ormai fuori catalogo, nei negozi non si trova più, io credo di aver ordinato l'altro giorno uno degli ultimi disponibili... perciò, se devi ancora ordinarlo, ti conviene affrettarti! :evil5:
l'ho appena visto esposto presso un MW ad un prezzo assurdo: 799 € :5eek:

mi potresti dire dove l'hai acquistato on line perchè, come dici tu, lo sto trovando esaurito da un po' di parti

robyros ha scritto:
l'ho appena visto esposto presso un MW ad un prezzo assurdo: 799 € :5eek:

mi potresti dire dove l'hai acquistato on line perchè, come dici tu, lo sto trovando esaurito da un po' di parti

Hai MP! Fa' in fretta che sono gli ultimi 3 disponibili! :sgrat:

Ciao,
grazie per l'info, come dice Robyros qualcuno ce l'ha ma a prezzi folli, mi è sfuggita un'occasione d'oro (il 32" a 475€ e il 37" a 575 nuovi) poi esauriti, ora c'è di nuovo ma a 683!

SectorNoLimits ha scritto:
@ik1aor

Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, spero di fare amicizia con tutti voi.
Mi presento sono angelo, ho acquistato un 37ex504 da usare in cucina dove ho solo il cavo satellitare. Dopo averlo installato su di una bella staffa meliconi ho fatto subito la ricerca dei canali satellitari saltando quelli del terrestre e dell'analogico, e mi ha dato centinaia di canali trovati, vedo l'elenco con TUTTI i canali agganciati rai1 rai2 rai3 rete4 canale5 etc....completi di titoli delle programmazioni in corso, ma praticamente il decoder satellitare integrato mi fa vedere solo rete4 italia1 deejaytv e raigulp, il resto rai1 rai2 rai3 canale5 e tantissimi altri che dovrei vedere (e li vedo con il decoder esterno che volevo mandare in pensione) mi da praticamente il messaggio come se fosse canale crittato.... praticamente un decoder sat integrato INUTILE, ho installato correttamente l'ultimo firmware PKG4.089EIL-0108 e non cambia nulla 4 canali da vedere e null'altro, di conseguenza stò pensando di riportare tutto al negoziante...
consigli?

Benvenuto

Alcuni canali sono criptati ,verifica se hai i doppioni Rai (forse quelli che hai visto fanno parte di tivusat e sono criptati ,stessa cosa per canale 5 ,devi cercare CANALE 5 in maiuscolo che è in chiaro

Attenzione molti eventi sui canali Rai e Mediaset sono criptati ,se vuoi sempre vederli devi prendere la Cam Tivusat con la relativa scheda ,per maggiore info ,visita la nostra sezione Tivusat poco più in alto

grazie per la risposta admin, l'info di CANALE 5 in chiaro la sapevo già, mi vien difficile pensare che i canali che il tv mette automaticamente in posizione 1 2 3 5 7 sono quelli di tivusat e io devo andarmi a cercare i doppioni, mah ad ogni modo per esser sicuri vado provo e torno...

tivusat si la vorrei mettere, ma chi mi assicura che non ho lo stesso comportamento con la cam tivusat?

EDIT: ho appena trovato rai1 su 1006 rai 2 su 1007 probabilmente troverò anche CANALE5 ma la mia domanda ora è come si fà a spostare questi canali sui più pratici 1 2 3 5 ??

GRAZIE MILLE

Ultima modifica:
Quella tv è certificata per tivusat ,per quello ti mette in quell'ordine i canali ,non so se riesci a spostarli di posizione

ok sono riuscito a spostarli di posizione andando nel menu Impostazioni > Impostazione Digitale > Ordinamento Programmi Satellite. grazie;)

ik1aor ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo thread perchè ho intenzione di acquistare un nuovo tv e mi sarei orientato su questo Sony.
Ho letto tutto il thread ed ho notato due particolari: alcuni hanno lamentato una certa scomodità nella gestione dei canali, inoltre pare che ci sia un connettore "di servizio" nascosto dietro uno sportellino.
Ciao,
mi é arrivato il tv e, ovviamente sono subito andato a curiosare dietro allo sportellino, ma purtroppo il connettore é custom, cioè dedicato e non standard, per cui o la Sony fa un programma che utilizza il connetore USB o niente gestione canali da PC :crybaby2:
Ciao. Ermanno

Nuovo Aggiornamento sony EX500/5

aggiornato tramite Lan tv in firma EX505.. con la vers. PKG4.092EUL-0108. Qualcuno sa che miglioramenti comporta di diverso dalla precedente versione o siamo ancora alla solita IPTV...Grazie a chiunque vorrà rispondermi. Ciao Marco:eusa_think: P:S. Sul sito ufficiale della SONY danno ancora la prec. versione.

musagete2003 ha scritto:
aggiornato tramite Lan tv in firma EX505.. con la vers. PKG4.092EUL-0108. Qualcuno sa che miglioramenti comporta di diverso dalla precedente versione o siamo ancora alla solita IPTV...Grazie a chiunque vorrà rispondermi. Ciao Marco:eusa_think: P:S. Sul sito ufficiale della SONY danno ancora la prec. versione.

segnalo che a seguito dell'aggiornamento tra i gadget internet è comparsa RAI.IT, si possono vedere in SD diversi programmi televisivi (es. Don Matteo, Passaggio a NordOvest).

Si ho notato anche io l'aggiornamento da un paio di settimane almeno.. a parte l'introduzione del widget Rai non ho notato nessun cambiamento. Peccato.

Ragazzi ho un problema nell'utilizzo della chiavetta Wi-Fi UWA-BR100

Praticamente non si connette e se inserisco il dispositivo mi dice:

LE IMPOSTAZIONI DI CONNESSIONE SUL DISPOSITIVO USB POTREBBERO NON ESSERE CORRETTE!

Ho portato la chiavetta al centro assistenza e loro mi comunicano che la chiavetta è perfetta e funzionante!:icon_rolleyes:

Ho provato ad aggiornare il FW della TV tramite USB ma mi dà lo stesso messaggio.. ...cosa devo fare? :icon_rolleyes:

Qualcuno di voi ha avuto questi problemi? :icon_rolleyes:

Se riporto le IMPOSTAZIONI DI FABBRICA perdo la mia lista canali? :crybaby2:

Ciao a tutti, ho notato che quando guardo il TG, per esempio su Rai1 con fonte digitale sky, se leggo le notizie che scorrono in sovraimpressione a volte le vedo sgranate per pochi secondi per poi ritornare leggibili. Capita anche a voi? Se si avete risolto in qualche modo? Grazie.

Sorvolando sula scarsa qualità di trasmissione di queste emittenti -si tratta dell' elettronica della tv che ha difficoltà con il "materiale video" e poco si può fare..come hai impostato la "modalità fim"? :eusa_think:

MasterBlaster78 ha scritto:
Sorvolando sula scarsa qualità di trasmissione di queste emittenti -si tratta dell' elettronica della tv che ha difficoltà con il "materiale video" e poco si può fare..come hai impostato la "modalità fim"? :eusa_think:
Ti faccio sapere questa sera, adesso sono al lavoro. Grazie.

MasterBlaster78 ha scritto:

Allora, la modalità film è impostata su "Auto1" , va bene o devo cambiare? Ancora una cosa: ho notato che alcune impostazioni dell'immagine, tipo contrasto, stanno messe al massimo (io non ho toccato niente dall'inizio). Mi consigliate di lasciare cosi come le ho trovate o di cambiare qualcosa? Grazie.

Indietro
Alto Basso