TV LCD Sony KDL-37EX504 (KDL-37EX505)

Berseker ha scritto:
ti consiglio se hai la possibilità, di connettere un pc alla tv o direttamente (e quindi usare in maniera diretta il pc) o tramite dlna (ps3 mediaserver), visto che il tv di suo supporta solo divx (quindi niente xvid o altri formati), e per di più non in tutte le versioni.. non penso tu abbia voglia ogni volta di controllare la codifica ed eventualmente ricodificare i tuoi filmati ^^

qua
http://support.sony-europe.com/tutorials/tvhc/dlna/dlna_comp.aspx?m=KDL-32EX500&f=
puoi trovare una breve comparazione comunque, quelli indicati con la spunta verde teoricamente sono direttamente compatibili col tv

Ciao Berseker.. ..ti spiego:

Il DLNA con il PC è già configurato tramite chiavetta WI-FI però vi è da dire che noto che lo streameng dei filmati, con PS3 Media server, ha dei rallentamenti tanto che rende inguardabile i video sia standard che - molto peggio in HD (mkv / m2ts). Pertanto uso il DLNA solo x foto e musica.
Per i video ho comprato un HD da 2,5" Hitachi 320 Gb e tutto và liscio..

Devo dire che comunque, rispetto alla descrizione che mi hai inviato, xvid è supportato almeno sulla mia TV con ultimo FW "108".

Certo sarebbe importante capire perchè con il DLNA via Wi-Fi ho questi rallentamenti mentre quando usavo il cavo Ethernet il problema non si poneva.. ..è un problema della chiavetta Wi-Fi o è il mio Router Pirelli che ormai stà fondendo?

hai rallentamenti per via del wifi (ovviamente più lento di una connessione via cavo), dovresti abbassare il bitrate di codifica e dovresti risolvere!

Berseker ha scritto:
hai rallentamenti per via del wifi (ovviamente più lento di una connessione via cavo), dovresti abbassare il bitrate di codifica e dovresti risolvere!

Penso che stai parlando della voce birtrate di PS3 media server.. ...appena ho tempo faccio qualche prova e ti faccio sapere!;)

esatto, prova a selezionare una delle opzioni che ti ho evidenziato! più bassa la qualità ovviamente, meno problemi di "scatti" avrai, comunque provali tutti a scendere in base a quale è quello che ti elimina il problema

Berseker ha scritto:

esatto, prova a selezionare una delle opzioni che ti ho evidenziato! più bassa la qualità ovviamente, meno problemi di "scatti" avrai, comunque provali tutti a scendere in base a quale è quello che ti elimina il problema

Ti ringrazio tanto!! ;)

Però, se non ricordo male, tempo fà avevo fatto pure questa prova con esito negativo.. ..ritenterò e ti farò sapere!! :icon_bounce:

mauroma71 ha scritto:
domanda c'è modo di eliminare il bip all'accensione della tv?
grassieeeee

Ciao mauroma71

Pecorso:
Home>Suono>Tono Tasti>No.

Cosi' si disattiva il Beep all'accensione del Tv.

Ciao;)
max

Torno a postare perchè ho "scoperto" una cosa che magari per molti era scontata ma per me (a causa di una scelta fatta tempo fa) non lo era.

Se alla prima installazione si sceglie Italia come nazione (io ai tempi avevo scelto "germania" per alcuni consigli letti qui all'inizio del thread)

1) funziona l'LCN DTT (ed è comunque possibile spostare i canali successivamente)
2) appaiono le applicazioni interattive sia sul DTT che su TivùSat (ma sinceramente qui a me pare che il funzionamento sia alquanto lacunoso), tipo un mio amico con un Telesystem 7900HD su Italia1 vede senza problemi l'applicazione del meteo, io se seleziono Applicazioni Interattive su I1 mi appare un menu con due scelte, ma in entrambi i casi appare "caricamento in corso" ma poi non succede nulla.. a voi funzionano queste app interattive?
3) con tivùSat e l'apposita cam, se si va a sintonizzare la frequenza dove c'è Rai1-2-3 tivusat, automaticamente fa lo scan di tutti i transpoder dove ci sono canali TivùSat e viene anche rispettata automaticamente la LCN di TivùSat medesima. Mettendo Italia come nazione inoltre il TV propone come frequenza di default proprio quella 10992 V 27500 che è quella di Rai1 TivùSat.

Nonstante la comodità della LCN però, noto sinceramente che il sistema (e l'EPG sia meno reattiva della soluzione "nazione germania", quindi probabile che resetterò il TV e tornerò alle impostazioni che avevo prima.

Berseker ha scritto:
Se alla prima installazione si sceglie Italia come nazione (io ai tempi avevo scelto "germania" per alcuni consigli letti qui all'inizio del thread)

2) appaiono le applicazioni interattive sia sul DTT che su TivùSat (ma sinceramente qui a me pare che il funzionamento sia alquanto lacunoso), tipo un mio amico con un Telesystem 7900HD su Italia1 vede senza problemi l'applicazione del meteo, io se seleziono Applicazioni Interattive su I1 mi appare un menu con due scelte, ma in entrambi i casi appare "caricamento in corso" ma poi non succede nulla.. a voi funzionano queste app interattive?

Ciao Berseker

Rispondo parzialmente alle tue domande.
Il mio Tv e' settato con il paese, Italia, e lo utilizzo solo pet il Dtt,
le applicazioni interattive su Italia1, e in generale a me funzionano,
e mi rimangono attive anche passando su C5 o Rete4.

Le opzioni dell'interattivita' che mi compaiono a video sono
quelle dedicate al Mediavideo, con le relative 1/7 sottopagine
e il Meteo, poi sotto un po' di pubblicita'
per gradire.

Ciao;)
max

grazie, poiavevo sistemato per le applicazioni multimediali. Però sinceramente il Tv mi sembrava rallentato in tutte le sue funzioni (EPG, cambio canale, ecc) e allora ho ri-resettato di nuovo e ho rimesso una nazione diversa dall'italia, tanto quelle applicazioni multimediali rasentano l'inutilità e preferisco avere un Tv scattante che quelle mezze ciofeche (a mio avviso). Segnalo anche l'aggiornamento del firmware alla versione PKG4.085EIL-0108, http://support.sony-europe.com/tvhc..._it_IT&f=FW_Bravia4085L_it&ch=7&m=KDL-32EX504 ancora nessun cambiamento rilevato nè segnalato se escludiamo il solito "Miglioramenti nella versione IPTV new service support" di cui sinceramente, me ne sbatto altamente. Speriamo che la smettano di rilasciare questi firmware fuffa e apportino qualche miglioramento serio e concreto nel TV piuttosto...

Berseker ha scritto:

Scusa il ritardo... si' funzionavano... prima dello switch off, avevo provato anche Il Milionario interattivo e funzionava :evil5:

Ora e' un disastro, ma nn c'entra il TV :eusa_naughty:

Salve a tutti sono nuovo, non so bene muovermi in questo forum di conseguenza, avrei una domanda da porvi a voi più esperti per il setting di un Sony KDL-40Ex500, chiedo in questo Thread, ne apro uno dedicato alla mia domanda, oppure ne esiste un altro che devo consultare?

Grazie

Alex222 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo, non so bene muovermi in questo forum di conseguenza, avrei una domanda da porvi a voi più esperti per il setting di un Sony KDL-40Ex500, chiedo in questo Thread, ne apro uno dedicato alla mia domanda, oppure ne esiste un altro che devo consultare?

Grazie

Benvenuto

Puoi chiedere Qui

Ciao a tutti!
Ho deciso, a brevissimo diventerò un felice (spero) possessore del Sony KDL-37EX504! Ci si risente su queste pagine...

P.S. Qualche notizia sull'ultimo aggiornamento FW disponibile? Thanks!

Arrivata! :D
Ancora prima di scartarla una domanda: io sulla presa SAT a muro ho un attacco coassiale (uguale a quello dell'antenna terrestre), che tipo di cavo devo procurarmi per collegare la TV al SAT? :icon_rolleyes:

dovrebbe andare bene un adattatore come questo
FC-025.JPG

da infilare nella presa, e un normale cavo sat con due connettori F

Indietro
Alto Basso