Tv locali pugliesi

FrancescoRuvo

Digital-Forum Master
Ciao. Sapete quali emittenti pugliesi stanno testando in digitale? Io ricevo solo telenorba 24 h su 24. Mi interessa soprattutto la prov. di Bari e la prov. di Foggia.
Ciao.

Mi risulta che "teletrullo" è visibile anche dalle parti di Ruvo sul canale H1
digitale, ma probabilmente bisogna orientare l'antenna della III banda verso
Alberobello-Martina F.
Sarei curioso se una piccola emittente come questa arrivasse sino a lì...
Mi fate sapere se fate delle prove? Grazie.

Anch'io - che però scrivo dalla provincia di Brindisi - ricevo Teletrullo. Tempo fa anche BS Television faceva test, ma ora non la vedo più. In più, c'è anche Canale8, tv di Lecce. Diversa la situazione di Teleregione: dovrebbe essere visibile in dtt dal canale 34, ma non la si riesce a vedere sempre perché lo stesso canale in analogico è occupato da La7, anche se in una qualità almeno qui, quasi penosa.

burian ha scritto:
C'è anche teletrullo, ma si riceve solo in valle d'itria
scusate non parlo di tv ma vorrei dirvi che sabato scorso tornando dalle ferie a Marina D'Ugento mi sono fermato a visitare il paese di Alberobello,e' veramente bellissimo il centro dei trulli,ma vorrei spendere una lode anche x Selva di Fasano che ha case con trulli e alberghi veramente molto carini e una vista sul mare veramente da cartolina.
e cosi' ho scoperto anche che la valle d'Itria e' la vostra zona.
ciao

Complimenti per la tua visita tra i trulli, ma Alberobello, il mio paese, ed i paesi limitrofi meritano di essere visitatati più a lungo ed in più giorni.
Da non dimenticare che a pochi chilometri ci sono bellissime spiagge...
Alla prossima...

digital2000 ha scritto:
Complimenti per la tua visita tra i trulli, ma Alberobello, il mio paese, ed i paesi limitrofi meritano di essere visitatati più a lungo ed in più giorni.
Alla prossima...
;)

digital2000 ha scritto:
Alla prossima...
Quoto,
bellissimo e unico Alberobello,
cosi come una visita meritano gli altri comuni della valle d'itria, Locorotondo, Martina Franca e Cisternino.
Cisternino e Locorotondo fanno parte del club dei borghi più belli d'italia, quindi sono davvero carini.
http://www.borghitalia.it/html/borgo_it.php?codice_borgo=400
http://www.borghitalia.it/html/borgo_it.php?codice_borgo=897

Scusate per l'immane OT!!!:icon_wink:

digital2000 ha scritto:
Alla prossima...

heeeeee ....... magari avere tempo,soldi e un trullo x l'ospitalita'!!!
da rimini e' un po' lunga arrivarci ma non dispero un giorno.
ho anche visto una foto con la neve sui trulli...meglio di una cartolina!!
ciao

Confermo per Teletrullo e la Valle d'Itria...vengo spesso a Cisternino e Locorotondo per la carne al fornello...strepitosa,per non parlare dei centri storici!

Ci sono altre tv pugliesi che trasmettono in digitale, oltre quelle che sappiamo?
Ho saputo che Tele Dehon trasmette in digitale 24h nel nord barese,
c'è qualcuno che può confermare?

Io vivo nel nord barese, ma non ricevo i programmi in dtt di teledehon. Mandai loro una e-mail e mi dissero che nella mia zona (Ruvo di Puglia) ci potrebbero essere alcuni problemi nella ricezione. Cmq nel loro mux c'è anche tele radio padre pio.

digital2000 ha scritto:
Ci sono altre tv pugliesi che trasmettono in digitale, oltre quelle che sappiamo?
Ho saputo che Tele Dehon trasmette in digitale 24h nel nord barese,
c'è qualcuno che può confermare?
Telebari, Telenorba ecc..., antenna sud ecc...mi sa nient'altro...forse RTG Puglia mi sembra...

Una semplice domanda a tutti:
quali tv locali pugliesi e cosa vorremmo vedere di nuovo in digitale?
cioè cosa ci aspetta ora che il digitale è stato spostato alle calende greche?

Speriamo solo che le varie tv locali non decidano di occupare una frequenza per trasmettere il solo proprio canale in digitale!!!
Già lo fanno Telebari, Teletrullo e non so cos'altro...
Cioè: secondo me, anche se complicato da gestire almeno per prendere gli accordi iniziali, si sarebbero potuti dei MUX dislocati nella regione con un canale a diffusione regionale, uno a livello provinciale, e un paio a livello di comune o comuni limitrofi, con magari uno in lingua straniero (di informazione, musicale ad esempio).

Da ieri ho visto (provincia di Brindisi) che il canale 34 (Trazzonara credo) aggancia Teleregione, ma trasmette solo un canale e per giunta a schermo nero... Qualcuno può confermare?

Indietro
Alto Basso