Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione Sw T-MST10PDEUC-2010.0 del 11/05/20)

Salve a tutti.
Non sapendo se sia il caso di aprire un nuovo topic, volevo chiedervi se è normale che nel mio tv 6710 (quello in firma) non ci siano le applicazioni mhp sui canali del satellite (di recente la Rai le ha aggiunte...)
Sul DTT invece ci sono.... :eusa_think:

Salve a tutti.
Non sapendo se sia il caso di aprire un nuovo topic, volevo chiedervi se è normale che nel mio tv 6710 (quello in firma) non ci siano le applicazioni mhp sui canali del satellite (di recente la Rai le ha aggiunte...)
Sul DTT invece ci sono.... :eusa_think:
che io sappia non ci sono....................comunque controllerò.................

Le hanno aggiunte da poco.... Sono sui soli canali tematici dei txp 11804 e 11766....

Potrebbe essere che l'interattività è stata implementata e viene quindi trovata solo sui canali del DTT?? :eusa_think:

Sul Sat al momento non partono in automatico le applicazioni MHP

C'è una discussione dedicata in sezione tivusat

Lungi da me il caricamento automatico. :D
Premo il tasto "D" per accedere alle app.

Avevo chiesto anche là, ma non trovando risposta ho posto il dubbio anche qua..... Spero di non essere andato troppo OT....

:::

Aggiornato tramite USB alla vers. 1034.1, quali sono le migliorie in questa versione ?

Grazie

:::

Ciao ....
non sto a tradurre dall'inglese .... è abbastanza semplice :)

Upgrade File(USB type) (Firmware) (ver.1031.4)
This firmware is for TV Model(s):EH4500 / EH5300 / ES6100-7150
The version is 1031.4
This firmware update will improve the following:

- Resolves issue Netfilx doesn''t log on

- Support Verizon Apps

- Support Netflix 3.2 codec

- Resolves picture shaking and line noise on 1080p source.

- Supports Yahoo SyncPlus app..

- Resolves escaping issue while watching movie on VUDU.

- Resolves issue Cinemanow does not play certain title.

- Resolves compatibility issue with DLNA devices.

- Improves picture quality.

- Supports Samsung wireless audio dock (WAD) - * series ES6500 and above only

- Solves the problem closed caption does not show.

Menu → Immagine → Regolazione schermo

le mie impostazioni preferite sono:

Formato immagine: Autowide
Dimens schermo 4:3: 4:3

Ora, succede che quando spengo e riaccendo (nb: quando spengo io stacco proprio l'alimentazione) o a volte anche solo cambiando canale, la voce "Formato immagine" si resetta automaticamente a 16:9.
Ciò avviene in modo random, non sistematico. O almeno, se c'è una logica, è abbastanza complicata da far sì che ancora io non l'abbia capita!

Ho provato a fare l'aggiornamento del firmware al 1034.1 (via usb) ma si è riverificato. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno suggerito di fare il reset completo. L'ho fatto: ora vediamo che succede. Qualcuno ha informazioni più precise su questo fenomeno? È oltremodo fastidioso... :(

Aggiornamento: ieri sera, quando ho riacceso la TV, ho ritrovato il parametro "Formato immagine" resettato a 16:9.
Quindi anche con questo firmware il problema si presenta.

Che noia...

Mi sa che domani chiamo l'assistenza e gli rompo un po' le scatole...

Preferisco questa configurazione perché usando l'impostazione di default (Formato Schermo = 16:9) le trasmissioni che vengono emesse in 4:3 vengono dilatate in orizzontale e questo ha un effetto di schiacciamento: le persone sono più "cicciotte", le teste e tutti i cerchi e le palle diventano ellissi, ecc.
Insomma, non mi piace la deformazione che si ottiene e preferisco vedere le immagini che non ricoprono tutto lo schermo ma con le proporzioni corrette.
Questione di gusti.

BTW: ho chiamato l'assistenza ma non mi hanno saputo dire niente... :(
Del resto mi rendo conto che è qualcosa sul quale un semplice operatore al telefono ha ben poco da dire e da fare...

Sono fermamente convinto che sia un baco del firmware, che però si presenta in modo così saltuario e casuale da rendere abbastanza difficile il debugging!

PS: è anche vero che le trasmissioni in 4:3 diventano sempre più rare e tenderanno a scomparire, se non per quelle da archivio.
È anche vero che guardo così poco la televisione che finirò col seguire il consiglio più saggio: ma chissenefrega...
Cionondimeno, mi secca...

PS: è anche vero che le trasmissioni in 4:3 diventano sempre più rare e tenderanno a scomparire, se non per quelle da archivio.
...
Veramente tutti i TG di Rai 1 e Rai 3 sono in 4:3
E comunque condivido il fatto di volere vedere le immagini nelle giuste proporzioni.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Perchè tutto questo ritardo nel mettere l'aggiornamento firmware in rete? Di solito è disponibile prima in rete e poi sul sito. Quel .1 dopo la versione mi fa pensare che forse stanno provando un nuovo firmware più stabile? Conviene aggiornarlo manualmente o aspettare la versione in rete?
Stamattina mi sono svegliato pieno di domande! :)

Domanda: anche a voi se riproducete un mkv da usb con sottotitoli, partono sempre in automatico? L'opzione dei sottotitoli nel menù è su off (c'è solo quella, forse vale solo per il DTT, a meno non ce ne sia un'altra specifica per gli mkv...).
E' abbastanza fastidioso...

Son passati circa 20 giorni ma l'ultima versione ancora non è in rete, permane ancora disponibile tramite pc per poter essere scaricata tramite USB.

sto notando che sul sito della Samsung c'e l'aggio 1034.1 ma con data di oggi,cosa che fino a ieri dava come 22-05........oltretutto il file e' di 151,39 contro i 147 classici qualcuno ha fatto caso?ciao

sto notando che sul sito della Samsung c'e l'aggio 1034.1 ma con data di oggi,cosa che fino a ieri dava come 22-05........oltretutto il file e' di 151,39 contro i 147 classici qualcuno ha fatto caso?ciao

In realtà è la 1036.0 ,si sono dimenticati di aggiornare il sito come si deve ,ma se guardi il file .exe è 1036.0

Indietro
Alto Basso