• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung ES 7000-8000 (Versione Sw T-ECPDEUC-2023.0 del 14/04/20)

Scusate l'ntrusione, io ho un UE40ES7000Q a cui ho installato via chiavetta USB la versione software T-ECPDEUC-2004.1 e volevo porre due domande, magari qualcuno sa respondermi.

1. qualcuno di voi ha connesso il tv via wi-fi e mi sa dire se è sensibile o meno? Chiedo questo perchè a me pare che il mio tv sia un pochino, come dire, poco sensibile e non prenda bene la rete al punto che sto pensando di tirare un cavo di rete LAN e mandare in pensione il wi-fi. (i contenuti multimediali si bloccano troppo spesso)

2. molte volte quando accendo il televisore (a parte che ciao smart tv... è un po' una boiata perchè riconosce quando gli pare o se discuti in casa si accende da solo), dicevo, quando accendo molte volte appare un popup che mi dice che sono stati trovati nuovi canali e non se ne va fino a che non premo OK. C'è la possibilità di levarlo o fare in modo che se ne vada da solo? Perchè lo trovo piuttosto fastidioso.

Grazie mille per le eventuali risposte e buona giornata a tutti.
 
Io una 46ES7000 invece ho notato che a volte,mentre guardo la tv,sullo schermo appare la "consolle"per cambiare canale o aumentare il volume,tramite le mani,senza che nessuno abbia messo la mano davanti la webcam,e richiesto tale comando,e in più ogni tanto si abbassa il volume della tv e in basso appare il microfono,con tutte le varie opzioni per il comando vocale,anche questo senza che nessuno abbia richiesto tale funzione in quel preciso istante,se non è stato già segnalato,è possibile segnalarlo alla samsung?Sperando che siano solo dei bug del software risolvibili tramite aggiornamento,questo piccolo problema è veramente molto fastidioso.
Grazie!;)
 
vulcano87 ha scritto:
Io una 46ES7000 invece ho notato che a volte,mentre guardo la tv,sullo schermo appare la "consolle"per cambiare canale o aumentare il volume,tramite le mani,senza che nessuno abbia messo la mano davanti la webcam

Eh... bravo Vulcano, succede pure a me sta cosa che ogni tanto appare la console senza che nessuno si sia mosso, infatti sta cosa la volevo disabilitare.
 
Torty ha scritto:
Eh... bravo Vulcano, succede pure a me sta cosa che ogni tanto appare la console senza che nessuno si sia mosso, infatti sta cosa la volevo disabilitare.
Vediamo se qualcun'altro ha avuto il nostro stesso problema,magari è una cosa risolvibile tramite un nuovo aggiornamento software!;)
 
L'aggiornamento automatico dei canali si puó disattivare dal menù
 
Problemi smart hub successivi all'aggiornamento

Ciao ragazzi,
qualche settimana fa ho aggiornato tramite usb ,all'ultima versione sw.
Subito ho notato che lo smart hub risultava incompleto ma , fiducioso ho lasciato stare in attesa di un miracoloso miglioramento .
Ed infatti miracolo!!! è apparso nuovamente tutto con mia estrema felicità.
Qualche giorno fa, accedendo allo smart hub, ho notato che mancavano nuovamente delle applicazioni ma , dopo qualche minuto , mi chiedeva se volevo fare l'aggiornamento.
Premetto che collego il televisore tramite wi-fi e confermo la bassa ricezione dell'apparato del segnale wi-fi.
Lanciato l'aggiornamento , in alto a dx segnava di doveraggiornare 23 applicazioni e durante la cena ho lasciato che lo facesse in tutta tranqiliità.
Dopo cena , vado in sala e vedo con stupore che l'aggiornamento lo segnalava come concluso, o meglio non vi era più segno di alcuna attività di aggiornamento, ma le applicazioni aggiornate e visibile erano molto meno di 23 e la line a delle applicazioni tipo samsung app, kids , fitnees e social era priva di tutto tranne che dell'app social:le app premiun kili ( o come si scrive ) e altre in altro erano presenti.
Allora che fare?il vechi e caro ressotone,non solo dello smart hub ma di tutto il tv.
Fatto sta che ieri sera, dopo il reset tv e sintonizzazione canali digitale e sat , mi avvio ad aggiornare lo smart hub:verifico la velocità di connessione (quasi 4 mb con speedtest) e lancio l'aggiornamento che mi chiede.
Questa volta non mi segnala quante applicazioni deve aggiornare ma fa il suo lavoro mentre io faccio altro.
Finito l'aggiornamento nullo sembra cambiato rispetto alla situazione precedente al reset.
Allora nuovamente reset smart hub e lancio la reinstallazione:eek:rmai l'ora era tarda e lascio il tv acceso con reintallazione/aggiornamento in corso.
Stamattina mi sveglio, scendo e la tv è spenta:accendo, accedo allo smart hub e la situazione è sempre la stessa!!!!!
Vi prego...datemi un consiglio!
Il televisore e un ue40es7000 con versione sw 2004.1 del 07/01/13 e lo smart hub è la versione 4.531-5.0.

Grazie a tutti di un vostro consiglio.
 
Ultima modifica:
Prova, se hai la possibilità di collegare il tutto tramite lan, visto la bassa ricezione wifi così vedi se ci sono differenze.
 
E pensare che ho cambiato anche il router pensando che il mio vecchio linksys fosse fuso...invece la ricezione del tv è proprio scadente.
Mi attrezzerò per fare il cablato.
Per ora grazie e vi terrò informati.

Grazie per il consiglio,sono riuscito ad aggiornare e scaricare tutte le app via cavo:é proprio un peccato che tramite wifi si perdano un mucchio di pacchetti.potevano investire un Po di più sul componente wifi visto il prezzo.Comunque mi sono già attrezzato per la rete cablata,almeno tolgo un po di onde nocive da casa (anche se tanto ci pensano i vicini a bombardarmi)
Buonanotte e grazie ancora
 
Ultima modifica:
Il problema del Wi-fi è che più ci saranno dispositivi connessi via wi-fi ,più aumenteranno i problemi dovuti a interferenze.

Il collegamento via cavo non ha rivali ,questo vale per qualunque cosa
 
p3600 ha scritto:
E pensare che ho cambiato anche il router pensando che il mio vecchio linksys fosse fuso...invece la ricezione del tv è proprio scadente.

Ho il 7000 e anch'io ho problemi con la ricezione del segnale wi-fi, ho cambiato il router ma senza risultato, inoltre pure quando mando contenuti al tv tramite wi-fi direct (nota che ho sia Tab2 che S3 Samsung) non è possibile vedere un filmato in maniera decente.

Circa la Lan ho appena acquistato un cavo FTP Cat6 da 30 metri e collegherò allo switch via cavo facendolo passare nelle canaline, non vedo alternativa.

Altro fastidio è quando accendo la tv, molte volte appare un popup che mi dice che sono stati trovati nuovi canali e non se ne va fino a che non premo OK. C'è la possibilità di levarlo o fare in modo che se ne vada da solo?

Inoltre ho scoperto che almeno un canale digitale terrestre ha l'audio che arriva parecchio sfalsato rispetto al video, sui decoder da 20 Euro il problema non sussiste, mentre su questo tv si, chissà da cosa sarà causato questo problema, forse cattiva ricezione in antenna? Boh!
 
Torty ha scritto:
Altro fastidio è quando accendo la tv, molte volte appare un popup che mi dice che sono stati trovati nuovi canali e non se ne va fino a che non premo OK. C'è la possibilità di levarlo o fare in modo che se ne vada da solo?

Inoltre ho scoperto che almeno un canale digitale terrestre ha l'audio che arriva parecchio sfalsato rispetto al video, sui decoder da 20 Euro il problema non sussiste, mentre su questo tv si, chissà da cosa sarà causato questo problema, forse cattiva ricezione in antenna? Boh!

L'aggiornamento automatico dei canali quando la tv è in stand-by si può disattivare dal menù ,guarda bene ;)

Che canale ha il problema? Succede solo su quel canale?

Assicurati di avere l'ultimo sw
 
Ciao Ercolino, grazie per la risposta.

ERCOLINO ha scritto:
Che canale ha il problema? Succede solo su quel canale?

Non ho notato se succede su altri canali, ma sul 93 tento di guardare Evergreen ed è tutto sfalsato, la cosa buffa è che sugli atri tv di casa va bene, ho il problema solo sul 7000, non vorrei che possa essere colpa del segnale magari un po' basso, dovrò provare a collegare un'antenna amplificata che uso sugli altri tv e vedere se il problema scompare.

ERCOLINO ha scritto:
Assicurati di avere l'ultimo sw

Si il software è l'ultimo, messo tramite chiavetta. Ho impostato per la ricerca automatica dei canali alle 2 di notte ma a parte quel popup che mi avvisa dei nuovi canali (potevano evitarlo tanto non mi importa di sapere che ha trovato nuovi canali se poi non mi indica quali sono) non mi pare che i vecchi vengano risintonizzati perchè una volta per vedere un canale per il quale era necessaria la risintonizzazione l'ho potuto vedere solo dopo averla fatta da telecomando.
 
Salve a tutti vi stavo seguendo sulla discussione samsung es e volevo chiedervi un info io ho acquistato un es7000 europa e quindi non ho l'italia nella lista digit c'è qualche modo per poterlo italianizzare come i suoi fratelli C7000 D7000 in modo da avere la lista canali configurata per l'italia .Grazie Ciao TEX!:eusa_wall: :eusa_wall:

ho già effettuato lo spostamento canali con samtoolbox ma volevo sapere se possibile l'italianizzazione.grazie
 
Ultima modifica:
Vedo molto improbabile ciò che chiedi visto che la tv ha delle specifiche per quella specifica nazione e non per l'Italia.

Vedo di spiegarmi bene Tutte le tv nel bene o nel male funzionano, ma alcune funzioni implementate per l'Italia potrebbero non funzionare con tv di altre nazioni e viceversa.
 
Grazie per la risposta ( modello 55 es7000sxxh) però da quello che ricordo con i modelliu C e D si poteva fare tramite software pc cioè sbloccare le impostazioni che sono bloccate per l'italia.
provo un pò a girare per vedere se si riesce a trovare qualcosa Ciao TEX!:crybaby2:
 
Toccando il menù di servizio, che è quello che credo tu intenda, perdi immediatamente la garanzia.
A tuo rischio e pericolo ;)
 
il resto (app e simili) no, ma se è solo la lista canali mi pare impostasse l'elenco italiano selezionando uno specifico paese (e lasciando lingua italiana), mi pare uno tra grecia/germania/francia/spagna, fai qualche prova.

EDIT: non garantisco, altrove ho letto questo
Per ordinare la lista canali ti consiglio di usare una penna usb ed il programma samtoolbox .
fai la ricerca canali dopodichè esporti la lista che hai trovato su penna usb attaccata alla tv dopo su pc lanci samtoolbox carichi i il file dal prog vai su map-AirD li trovi la lista e sposti ad uno ad uno quello che vuoi selezionando il numero che preferisci attenzione non te li fa scrivere dove già hai il numero del canale devi andare oltre ad esmpio se trovi 325 canali quello che devi spostare lo devi mettere come 326 327 ecc poi una volta spostato procedi con il salvataggio e lo rimetti su usb e lo carichi sulla TV .
esmpio se vuoi mettere Rai 1 al N° 1 sposti il N° 1 che dovrebbe essere ( A ) al numero 326 al suo posto metti rai1 .
 
Ultima modifica:
Nuovo aggiornamento Samsung 46ES8000

Volevo informarvi che ieri ho effettuato un aggiornamento con il WI-FI (linea) del televisiore ES8000 46".

Si è aggiornato alla versione 2005.

PS: la versione installata prima dell'aggiornamento era 2003.

Non vedo nessuna differenza
 
Ultima modifica:
Confermo versione corrente 002005... Ho verificato ora sul televisore..
 
Indietro
Alto Basso