Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione Sw T-MST12DEUC-2130.0 del 15/03/23)

Scusate ma cosa hanno aggiornato?
si nota qualcosa di questo aggiornamento?

Tutti i bachi che riporti charly non riesco proprio a vederli

Tutti i bachi che riporti charly non riesco proprio a vederli

Non so dirti .. intanto è tornato tutto apposto con ultimo firmware .. e dopo ogni aggiornamento faccio sempre il reset!
Epg funzionante .. ed aggiornato e non mi da + strisce bianche senza titoli almeno x il momento.

Non so che dirti ... meglio per te ... qui sembra dopo gli aggiornamenti ognuno trova un bug personale.

Io purtroppo deve aggiornare sempre ultimo firm perchè sono sempre al telefono con l'assistenza .. e la prima domanda è ... lei ha aggiornato l'ultima versione!

bò io da quando mi hanno consegnato a giugno il tv (vinto con una ricarica telefonica da 5€ :D:D ) non l'ho mai aggiornato per paura dei soliti bug (visto che con quello che ho trovato nel tv sembra non avere problemi)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

E magari anche la possibilità di leggere i formati DVD partendo dal file IFO. Non dovrebbe essere una cosa difficile, visto che io utilizzo da anni un EMTEC N200 che lo fa tranquillamete, benissimo e con grande soddisfazione!. Grazie!

Ercolino puoi fare aggiungere/migliorare le seguenti funzioni nei prossimi firmware?

* Tasto back per tornare al canale visto precedentemente (funzione presente su altri Samsung)
* Una volta spenta una periferica HDMI appare la schermata di assenza segnale. Premendo qualsiasi numero sul telecomando però NON passa al canale selezionato. Bisogna prima cambiare manualmente la sorgente video ed impostarla a DVB-T (funziona presente sul mio vecchio Sony 32W5500)

ieri per la prima volta ho fatto un reset al mio 40f6400 comprato ad agosto (ho l'ultimo firmware installato già da qualche settimana)

l ho accesa stamattina e mi accorgo di una striscia nera che parte dal alto e in qualche minuto riempie l immagine oscurandola...

non mi resta che l assistenza? e vero che sopra i 32 pollici viene il tecnico a casa o la devo portare io al centro Samsung?

Chiama l'assistenza, ti diranno loro le modalità da seguire, io posso dire solo che per un 40 affetto da pixel bruciato son venuti loro a casa a sostituirlo.

Chiama l'assistenza, ti diranno loro le modalità da seguire, io posso dire solo che per un 40 affetto da pixel bruciato son venuti loro a casa a sostituirlo.

è arrivato il tecnico a casa ha cambiato la scheda ma nulla bisogna cambiare il pannello... x fine settimana dovrebbe ritornare per montarlo

Leggo ora i commenti di caffèina. Sulla sezione sat anzi tivùsat non posso che darti ragione, ma anche lg è simile. Come se la sezione sat fosse stata aggiunta a posteriori, senza fra l'altro possibilità di creare liste di favoriti selezionando fra le diverse sorgenti. X la sezione terrestre non sono assolutamente d accordo dopo numerose prove comparative con altre tv decoder e strumenti. Anzi il nuovo tuner risulta robustissimo ad echi.

A te tutti i server vanno a carbone?

abitando praticamente dentro la centrale telecom...lo escludo io dico solo che forse scarico nei momenti di massimo afflusso e ho quei risultati...sia con sky(se lo usi alle 21 di un lunedi premiere lo noterai anche te...altrimenti no e me ne accorgo anche io) sia con samsung appena rilascia aggiornamenti.

ad ogni modo c'è la maniera di evitare che ad ogni accensione mi dica che smarthub è stato migliorato???

Anche a voi vi si cancellano le programmazioni ogni tanto ?
Mi durano circa (vado a memoria) un paio di mesi e poi mi si cancellano tutte.
Peccato perchè mi trovo bene.

Non ho smontato la TV ma ho come l'impressione che la massa dell'impianto satellitare sia in comune con quella dell'impianto terrestre, come se collegando i due impianti alla TV si mettessero in continuità le garze dei due impianti e il punto di legatura fra le garze è proprio la TV.
Se fosse così non è questione di firmware, ma che abbiano concepito la tivì per utilizzo esclusivo di una modalità o dell'altra.
Le masse degli impianti satellitare e terrestredevono essere collegate tra loro, anche perchè un impianto ben fatto collega a massa tutte le calze. E' una protezione richiesta dalla legge, altrimenti l'impianto non può essere certificato.

Perché la tv ogni santo giorno deve notificarmi che "lo smart hub è stato migliorato"??
HO CAPITO!
Anche se non me lo ripete di continuo....

Mi accodo anche io alla richiesta che il tasto back riporti al canale precedente, incredibile che non sia già così...

Io ho un 39f5300 e oggi ho visto che finalmente funziona l'interattivita' sui canali rai.
Ho spinto il tasto D e mi e' apparso il simbolo rosso, da li' sono potuto andare in raireplay direttamente senza usare smarttv.
Fino a poco tempo fa non andava.
Ultimamente sono cambiate due cose: ho aggiornato all'ultimo fw che mi trova online e ho cambiato operatore internet, prima avevo telecom a 640k e ora uso eolo 20plus che garantisce 5 mega sempre.
Quale sara' dei due il cambiamento utile?
Ho provato anche su mediaset ma mi dice di usare premium play di smarttv.
Ciao.

Non ti piace il tasto PRE-CH per tornare al canale precedente?
Si può andare al canale precedente sia con i comandi vocali che premendo il pulsante PRE-CH del telecomando senza microfono.

Utilizzo il telecomando touch, non c'è il tasto PRE-CH, se non attivando il telecomando virtuale onscreen, scomodissimo.

Amici di Samsung, dopo qualche mese di visione del mio UE46F5500ay devo dire che l'immagine restituita dal tv è penosa. Ho perso un pò di tempo nel cerrcare di ottimizzarla ma il risultato è sempre una figura artefatta e dai colori omprobabili. Chi di voi è soddisfatto del proprio settaggio può indicarmi come fare per avere un tv che la sera mi renda orgoglioso di aver speso 700 euro? Grazie anticipatamente a tutti, ciao!

Indietro
Alto Basso