Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

Con l'ultimo firmware, disattivando l'Auto Motion Plus, che per disattivato intendo non con i due valori a 0, ma proprio disattivato​, il problema scompare, sembra imho un bug dell'algoritmo di compensazione del moto, ne parlano anche nei forum esteri.

Purtroppo allora la mia Tv ha deciso di farmi lo scherzetto e non esegue al meglio le istruzioni (fw 1165)

Anche con auto motion plus su off il problema si presenta (le impostazioni immagine che uso le ho scritte poco sopra)

Purtroppo allora la mia Tv ha deciso di farmi lo scherzetto e non esegue al meglio le istruzioni (fw 1165)

Anche con auto motion plus su off il problema si presenta (le impostazioni immagine che uso le ho scritte poco sopra)

Prova a fare un reset di fabbrica

Con l'ultimo firmware, disattivando l'Auto Motion Plus, che per disattivato intendo non con i due valori a 0, ma proprio disattivato​, il problema scompare, sembra imho un bug dell'algoritmo di compensazione del moto, ne parlano anche nei forum esteri.

Buono a sapersi...riproverò a mettere 1080i :)

quello che non sopporto è il bug dello schermo nero all'accensione dopo un tot di ore a tv spenta :(

Buono a sapersi...riproverò a mettere 1080i :)

quello che non sopporto è il bug dello schermo nero all'accensione dopo un tot di ore a tv spenta :(

Quel bug si risolve disattivando la ricerca automatica dei canali dopo tot ore dallo spegnimento

Samsung è già stata avvisata al riguardo

A me oggi con l 'automotion off con juve udinese su sky l'ha fatto molte volte

Io ho impostato Film, AMP Off, Smart Led Basso, Mod.Film Auto1, il resto Off o come impostato in automatico e valori video a proprio gusto, così il problema mi scompare, il firmware è lo stesso, se non risolvi proverei un reset di fabbrica come suggerito da Ercolino

No, ti ritrovi con l'ultimo firmware con le impostazioni ripristinate ai valori di fabbrica.

Ultima modifica:
Fatto, a proposito Ercolino ho letto del prossimo aggiornamento per l'HLG, sai qualcosa invece sull'aggiornamento per l'HDR con metadata variabile che era stato annunciato da Samsung?

Bisognerà avere conferma da ERCOLINO, ma dato che Samsung l'aveva annunciato già dalla presentazione della serie 2016 potrebbe anche essere che sia stata inserita senza che noi lo sappiamo. Samsung non rilascia mai changelog. In fondo è una modifica molto più semplice rispetto all'inserimento HLG.
Comunque sia, dato che Samsung l'aveva annunciata, deve necessariamente attivare l'HDR dinamico. Anche se, alla fine, non è che c sarà così tanta differenza.

Io ho impostato Film, AMP Off, Smart Led Basso, Mod.Film Auto1, il resto Off o come impostato in automatico e valori video a proprio gusto, così il problema mi scompare, il firmware è lo stesso, se non risolvi proverei un reset di fabbrica come suggerito da Ercolino

ok, ho resettato la tv e impostato sia la modalità standard come da mio messaggio precedente e una film con le stesse tue impostazioni.
adesso vedo domani cosa succede durante la partita napoli-real su premium hd e vi aggiorno.

eventualmente dovessero ancora presentarsi quegli scatti mi rassegnerò definitivamente, anche perchè non avrei altre prove da poter fare.

Ok vediamo se hai risolto, comunque ho controllato i post che ti dicevo e ritestato la mia, il problema si presenta solo con AMP attivo. Non è un problema solo nostro ma succede con tutte le trasmissioni interlacciate, magari essendo in tanti a lamentarsi una correzione la fanno, non rilasciando changelog, possiamo solo provare ad ogni firmware nuovo.

Ok vediamo se hai risolto, comunque ho controllato i post che ti dicevo e ritestato la mia, il problema si presenta solo con AMP attivo. Non è un problema solo nostro ma succede con tutte le trasmissioni interlacciate, magari essendo in tanti a lamentarsi una correzione la fanno, non rilasciando changelog, possiamo solo provare ad ogni firmware nuovo.

Se riesci posta l'intera tua configurazione "film" compresi i vari filtri smart led , contrasto dinamico ecc.
Grazie

Modalità Film
Mod. Speciale Nessuna
Retro 5
Lumi 43
Cont 96
Niti 0
Colo 50
Tinta 50
Pulizia digitale Off
AMP Off
Smart Led Basso
Mod. Film Auto1
HDMI UHD Color On su tutte (Non c'entra, ma non si sa mai)
Contrasto Dinamico. Off o Low
Toni colore warm2 o 1
Gamma -1
Solo RGB Off
Spazio colore Nativa
Tutte le impostazioni Eco su Off

Questi sono i miei settaggi per Sky e per tutte le trasmissioni SDR.

queste impostazioni solo per decoder esterni o vanno anche per il sistema interno?

Modalità Film
Mod. Speciale Nessuna
Retro 5
Lumi 43
Cont 96
Niti 0
Colo 50
Tinta 50
Pulizia digitale Off
AMP Off
Smart Led Basso
Mod. Film Auto1
HDMI UHD Color On su tutte (Non c'entra, ma non si sa mai)
Contrasto Dinamico. Off o Low
Toni colore warm2 o 1
Gamma -1
Solo RGB Off
Spazio colore Nativa
Tutte le impostazioni Eco su Off

Questi sono i miei settaggi per Sky e per tutte le trasmissioni SDR.

Le puoi impostare anche per la TV e per ogni singolo ingresso, oppure per tutti gli ingressi contemporaneamente, trovi la voce nella pagina impostazioni avanzate nella scheda Immagine. Le uso con alcune regolazioni di fino per tutte le altre sorgenti, tranne per quelle HDR.

Ho visto la partita su premium sport HD dopo il reset con le "nuove" impostazioni e devo dire che è andata meglio del solito. Purtroppo però ci sono stati 2-3 episodi di scatti/effetto trascinamento non evidentissimi ma visibili.

Chissà se smanettando si potrebbe ancora migliorare la fluidità ma non saprei più dove altro mettere le mani (ho provato a mettere modalità film off, auto1 e auto2 durante il match ma non cambiava di molto la situazione).

Ultima modifica:
Brutte news per l'HDR dinamico.

Dal Twitter di John Archer:
"Samsung can't confirm if HDR10+ can be added to 2016 TVs. But they say it uses hardware component in new TVs, so it seems pretty doubtful."

Neppure per l'HLG ad agosto confermavano l'inserimento. Per l'HDR dinamico su HDMI ci sarebbe bisogno della porta HDMI 2.1 che neppure i Tv 2017 hanno. Ma per lo streaming non ci sarebebro problemi
Per avere la certezza bisogna interpellare ERCOLINO. Solo lui può

Indietro
Alto Basso