• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

E comunque se non arriva l'HDR dinamico sui TV 2016, amen. Non compro un TV 2017 che, praticamente, ha le stesse caratteristiche di quelli del 2017.
 
Si infatti, sicuramente non cambierò TV per un bel paio di anni, tanto meno per la mancanza di una feature che comporta solo una lieve differenza nella qualità dell'HDR. Ho notato però da amici che su TV che supportano il Dolby Vision , al netto della differenza di TV, la gamma dinamica dell'HDR è leggermente migliore, speravo nell'aggiornamento ma non è che faccia tutta questa grandissima differenza.


Ho visto la partita su premium sport HD dopo il reset con le "nuove" impostazioni e devo dire che è andata meglio del solito. Purtroppo però ci sono stati 2-3 episodi di scatti/effetto trascinamento non evidentissimi ma visibili.

Chissà se smanettando si potrebbe ancora migliorare la fluidità ma non saprei più dove altro mettere le mani (ho provato a mettere modalità film off, auto1 e auto2 durante il match ma non cambiava di molto la situazione).

Purtroppo le impostazioni per la parte video sono queste, auto 1 dovrebbe essere l'impostazione ideale per le sorgenti a 1080i/p; ho letto che in America é già disponibile il firmware 1167, appena esce da noi vediamo se hanno corretto il problema.
 
Alla fine, comunque, non dice che non verrà fatto l'aggiornamento ad HDR dinamico. Dice che non sa se sarà possibile.
Strano però che lo scorso anno avevano giurato e spergiurato che i TV 2016 sarebbero stati pronti a ricevere metadati dinamici. L'unica perplessità era per i contenuti in arrivo dalla HDMI. Ma, a quanto mi risulta, anche le porte dei TV 2017 non sono del tipo 2.1.
 
A me un po' seccherebbe avere un HDR versione beta solo perchè non vogliono aggiornare.
Spiace molto che il progetto Evolution Kit sia stato abbandonato. Era la cosa più inteligente fatta da Samsung.
 
Dai aspettiamo. Magari ERCOLINO ci dirà di più
 
Vediamo che dice Ercolino, ripeto la differenza non é tanta, ma avendo comprato una TV anche per il fatto che la reputavo future proof visto le dichiarazioni fatte da Samsung sugli aggiornamenti futuri, questi parziali ripensamenti un po' scocciano, poi magari lo fanno, come faranno quello per l'HLG e tutti contenti.
 
Comunque i TV 2017 nascono già con la prospettiva che nel 2018 ci sarà un nuovo standard l'HFR. Motivo in più per non comperare i TV 2018
 
Mancherà sempre qualcosa, perchè è impossibile stare dietro a tutto, da quando una cosa viene ratificata come standard a quanto viene poi implementata ci vanno anche parecchi mesi, quindi se aspettate una tv (vale per qualsiasi marca) che avrà sempre tutto non succederà mai
 
Ma si certo ERCOLINO. Lo dici a me che in 3 anni ho comperato 3 TV :)
Comunque spero che mettano l'HDR dinamico sui TV 2016. Però vedremo..... quest'anno non credo valga la pena comperare il TV
 
Resta da capire se le future trasmissioni in 4K saranno in HFR. In tal caso con i TV attuali non saranno più visualizzabili. Boh
 
Però un discorso sono i limiti hardware del pannello e un altro discorso è tutto quello che si può fare via software o aggiornando il One Connect Box.
L'HDMI 2.1 (per quando in draft) apre a funzionalità utilissime anche sulle tv attuali. Vedi HDR10+ ed eARC in primis.
 
L'HDMI 2.1 non l'ha nessun Tv del 2017. L'HDMI 2.1 più che altro serve per gestire l'8k. Diciamo che si stanno preparando all'8k. l?HDR dinamico potrebbe essere ottenuto rimanendo sulla 2.0 e variando alcune cose. Come si è fatto dalla 2.0 alla 2.0a.
Riguardo all'aggiornamento sw tutto si può. Riguardo alla sostituzione One connect non è previsto. Non siamo più in presenza di Evolution Kit. In quel caso la scheda madre era dentro il box e quindi sostituendo il box si sostituiva la scheda madre. Nel caso dell'One Connect mini, invece, c'è solo l'elettronica periferica e quindi, anche sostituendo il box le specifiche non cambierebbero.
Ricordo inoltre che la Samsung ha abbandonato l'idea dell'Evolution Kit.
Ora Archer non ha detto che non faranno l'aggiornamento ad HDR dinamico, ma che non sa se sarà possibile farlo. Quindi.... non è una chiusura.
Chiedo ad ERCOLINO di confermare o meno. Samsung Europa non sa quello che farà Samsung Corea fino a che Samsung Corea non comunica le proprie decisioni. Quindi è tutto un susseguirsi di voci. Diciamo che i coreani sono blindati. :)
 
Ho paura che l'implementazione di HDR10+ senza passare ad HDMI 2.1 permetta di usufruirne solo per materiale che arriva da streaming o usb, ma niente da fare per un dispositivo collegato via HDMI.
Mi è abbastanza chiaro che l'Evolution Kit sia stato abbandonato, ma è proprio questo che sto contestando a Samsung... così come a tutti i produttori.
In questi anni dove le cose cambiano ogni 6 mesi bisognerebbe cercare di esternalizzare gran parte dell'elettronica e renderla aggiornabile.
Forse la bella idea che avevano avuto gli scorsi anni si è rilevata controproducente dal punto di vista economico.
 
Più che altro ha provocato parecchi problemi di compatibilità.
Credo che l'HDR dinamico verrà implementato sullo streaming. Sulla connessione HDMI credo toccherà aspettare il prossimo anno sui Tv 2018.
 
Niente, vedremo cosa arriverà e cosa no, ma tanto con i TV 2017 sarà più o meno lo stesso tranne per lo streaming diretto, dal 2018 arriveranno quelli HDMI 2.1, li almeno si potranno usare tutte le novità con le sorgenti esterne. Comunque io l'avrei chiamata HDMI 3, con tutte le novità che porta mi sembra limitato solo uno 0.1, le persone non ben informate potrebbero pensare che la differenza non sia così marcata.
 
Ragazzi scusate l'ignoranza
Ma sul ks7000 quando vedo un film in hdr devo attivarlo o è in auto?
 
Piccolo problemino , non so quanto incidano le varie opzioni della tv.
Attaccando uno smart box a qualsiasi presa hdmi, ogni crca 20 secondi c'e' un breve silenzio dell'audio. Se stacco e riattacco la presa hdmi dal box tutto si sistema.
 
Indietro
Alto Basso