• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

Perfetti perchè certificati sul DTT?
Riguardo a Sky su fibra non so come funzioni.
 
non è detto che se si hanno problemi a 1080i si debbano avere anche a 576.
Tra l'altro sono anche mux diversi molto spesso.
Il problema molto spesso è che molti sono convinti di avere un impianto perfetto. Ma in pratica se si fa una verifica con gli strumenti adatti ci si accorge che l'impianto tanto perfetto non è.
Comunque, io sul KS9000 non ho mai avuto problemi di microscatti. Però ho anche una antenna verificata con la strumentazione adatta.
Per questo ti dico di far verificare l'impianto. Se è ok allora il problema è altrove.

ma allora...perchè con l'altro tv sony 40" Z4500 non ho alcun problema? e con un altro tv ancora preso nel 2008 sempre samsung non ho problemi? :eusa_think:
 
ma allora...perchè con l'altro tv sony 40" Z4500 non ho alcun problema? e con un altro tv ancora preso nel 2008 sempre samsung non ho problemi? :eusa_think:

il problema è la tv, e a questo punto credo che mai lo risolveranno

che si guardino i canali sd, HD o i premium riscontro sempre lo stesso pproblema duranrte le partite
 
Perfetti perchè certificati sul DTT?
Riguardo a Sky su fibra non so come funzioni.
Il discorso è che se avessi problemi di segnale sia dtt che fibra dovrei avere problemi di visione spesso o almeno non solo sulla visione di eventi sportivi. Invece su doc, film serie TV non ho il minimo problema né su Sky né su dtt.

È inutile continuare a ribadire che il problema è il segnale quando è evidente che è un problema di alcune Tv (software o hardware questo non saprei dirlo).
 
Ogni TV fa storia a se. Ogni Tv ha sensibilità diverse.
Magari hai ragione tu ed il prblema è nel sw. Però io su KS9000 con stesso sw non ho mai avuto di questi problemi. Per questo ti dico di far verificare l'antenna. Giusto per escludere sia colpa sua.
 
Ogni TV fa storia a se. Ogni Tv ha sensibilità diverse.
Magari hai ragione tu ed il prblema è nel sw. Però io su KS9000 con stesso sw non ho mai avuto di questi problemi. Per questo ti dico di far verificare l'antenna. Giusto per escludere sia colpa sua.
Appunto.
Avendo verificato che anche su Sky fibra ho problemi (dove il segnale viene ricevuto in streaming da web) è automaticamente acclarato che il segnale antenna non c'entra niente. Ed è questo che stavo cercando di spiegare nei post precedenti.
 
Ogni TV fa storia a se. Ogni Tv ha sensibilità diverse.
Magari hai ragione tu ed il prblema è nel sw. Però io su KS9000 con stesso sw non ho mai avuto di questi problemi. Per questo ti dico di far verificare l'antenna. Giusto per escludere sia colpa sua.

dipende...se un software è calibrato sul ks9000 che ha caratteristiche leggermente diverse dal ks7500 non è detto che vada bene....

in teoria per ogni tv della ks ci vorrebbe un firmware esclusivo...e non unico per tutti i ks....
se pensi che il fw che hai tu sul 9000 va bene sul ku6400 la dice lunga....
 
dipende...se un software è calibrato sul ks9000 che ha caratteristiche leggermente diverse dal ks7500 non è detto che vada bene....

in teoria per ogni tv della ks ci vorrebbe un firmware esclusivo...e non unico per tutti i ks....
se pensi che il fw che hai tu sul 9000 va bene sul ku6400 la dice lunga....

infatti io ho un KU6400 col software della serie KS ed ho il problema
 
E' nota per il KU6400 la modalità per accedere al service menu?
 
ho notato che dopo l'ultimo firmware quando vado nella sezione app resta tutto come quando spenta, non c'è un refresh nella sezione novità e addirittura il cursore resta sulla pagina visitata prima dello spegnimento

se invece tolgo la presa all accensione poi si ha il refresh
 
Sembra che Samsung entro estate rilascerà firmware apposito per compatibilità con Nintendo Switch, speriamo che risolva il problema dello cambio sorgente ogni "tot" minuti da sorgente in esecuzione a sorgente dove è collegata Nintendo Switch...
 
Sembra che Samsung entro estate rilascerà firmware apposito per compatibilità con Nintendo Switch, speriamo che risolva il problema dello cambio sorgente ogni "tot" minuti da sorgente in esecuzione a sorgente dove è collegata Nintendo Switch...
ma ti ringrazio giuro... non so come hai saputo sta cosa ma era la notizia che volevo leggere da tempo... e' troppo fastidioso dover staccare l'alimentatore tutte le volte che smetto di giocare per ovviare a questo problema... speriamo bene...(e spero posterai altre news al riguardo in futuro e grazie ancora) :)
 
ho notato che dopo l'ultimo firmware quando vado nella sezione app resta tutto come quando spenta, non c'è un refresh nella sezione novità e addirittura il cursore resta sulla pagina visitata prima dello spegnimento

se invece tolgo la presa all accensione poi si ha il refresh

a tal proposito, mi si è bloccato premium play su una schermata ed anche spegnendola andava poi sempre sulla stessa schermata di blocco mentre le altre app funzionavano regolarmente....

ho dovuto staccare la spina e rifare il login, non c'è un modo per chiudere le app in modo definitivo? è come se restasse tutto in background anche dopo lo spegnimento dal telecomando
 
a tal proposito, mi si è bloccato premium play su una schermata ed anche spegnendola andava poi sempre sulla stessa schermata di blocco mentre le altre app funzionavano regolarmente....

ho dovuto staccare la spina e rifare il login, non c'è un modo per chiudere le app in modo definitivo? è come se restasse tutto in background anche dopo lo spegnimento dal telecomando

a me quando capita vado nella schermata delle app personali, tengo premuto il tasto centrale del telecomando sull'app bloccata e metto reinstalla.
 
Ultima modifica:
Salve da ieri non mi funziona piu' la connessione tramite wifi , mi vede il router ma non mi da alcun indirizzo ip. Se ne metto uno statico con tutti i relativi parametri , mi dice ugualmente impossibile connettersi

Soluzioni ?
grazie
 
Indietro
Alto Basso