TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

salve , io ho un samnsung serie 5 da 40", preso con la promozione di sky, volevo chiedere cosa devo fare perchè da ieri vedo solamente i canali rai 1,2,3. premetto che il software è aggiornato all'ultima versione quella 1020 e che ho impostato italia come nazione

Sicuro di avere esattamente la T-PERLDEUC-1020?

Di dove sei?

Hai provato a fare un reset di fabbrica e a risintonizzare tutti i canali?

fatto il reset di fabbrica e poi risintonizzato, non è cambiato niente. il software è rimasto lo stesso

Cioè mi stai dicendo che ricevi solo quei 3 canali?

Prova a fare una sintonia manuale per esempio sul ch 32 ,41,43,53

Vedi se li memorizza

Mi sembra molto strano che ricevi solo 3 canali Rai

Hai altre tv o decoder per provare?

Ah ecco ,quindi comunque la tv te li memorizza tutti i canali che ci sono a Cagliari?

Cosa intendi esattamente con disturbi?

Conviene che apri una discussione specifica sul problema dove metti tutti i dettagli esatti,qui altrimenti andiamo OT

Salve, mi chiamo luca e tuttora opero nella zona di napoli....primo thread.
In un Samsung LE32A456C2D rilevo il problema di smemorizzazione dei canali dtt allo spegnimento del tv.
Il software è T-PERLDEUC-1011 aggiornato al 16/May/2008
Il firmware è T-EMMA2DEUB-0106
E' da aggiornare ma tuttora non credo io possa sintonizzarmi su qualche mux ove è previsto l'aggiornamento. Infatti ho provato a ricercare un aggiornamento Sw in modalità manuale ma non mi sono comparse risposte positive.
Mi consigliate di chiamare un centro assistenza samsung e portarcelo? Quanto possono chiedere se nn fosse in garanzia? A che versione sono arrivati con l'utimo update?
Grazie in anticipo
Saluti e Baci
Luca

Benvenuto

Devi accertarti di ricevere il Mux Mediaset 5(ch 56) e il Mux Dfree (ch 50) ,se non riesci ad aggiornarlo l'unica è l'assistenza.

L'ultima versione sw è quella del titolo della discussione

leonisat ha scritto:
Salve, mi chiamo luca e tuttora opero nella zona di napoli....primo thread.
In un Samsung LE32A456C2D rilevo il problema di smemorizzazione dei canali dtt allo spegnimento del tv.
Il software è T-PERLDEUC-1011 aggiornato al 16/May/2008
Il firmware è T-EMMA2DEUB-0106
E' da aggiornare ma tuttora non credo io possa sintonizzarmi su qualche mux ove è previsto l'aggiornamento...........
Ciao e benvenuto :D :lol: ,
come suggerito da Ercolino, gli aggiornamenti sono disponibili sui canali Med.Premium con la Versione Software: T-PERLDEUC-1020. Per gli orari ed i canali collegati al sito Mediaset:
www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/tvcam_Samsung_LE32A456C2D.shtml
sempre che ovviamente il segnale sia buono come potenza e qualità.
Se il tuo TV ha l'ingresso USB puoi recarti presso un Centro Ass.za magari telefonando prima per sapere se puoi evitare (date le dimensioni) di portare la TV e se possono caricarti il softw su una pen-drive .
una terza via è quella di controllare se il sw è disponibile al sito Samsung www.samsung.it, scaricarlo e salvarlo su una pen-drive.
ciao

sul sito di samsung non c'è l'aggiornamento disponibile T-PERLDEUC 1020.
Provo a rifare l'aggiornamento da Mux altrimenti chiamata in assistenza.
Di nuovo grazie.
Ciao a presto

leonisat ha scritto:
sul sito di samsung non c'è l'aggiornamento disponibile T-PERLDEUC 1020.
Provo a rifare l'aggiornamento da Mux altrimenti chiamata in assistenza.
Di nuovo grazie.
Ciao a presto
Ricorda che il Mux MDS-5 è quello dove vengono trasmessi:
- Rete 4+1
- Canale5 in HD
- Italia1 in HD
- Mya+1 (non quello del mux TIMB1)

Il mux D-FREE dove prendi:
- joi
- Mya
- Steel
- Studio Universal, ecc... e tutti gli altri del solo pacchetto "Gallery"

Sul MDS-5 l'aggiornamento (almeno x ciò ke dice la tabella) è h.24 tutti i giorni, per cui fallo manualmente più volte ed in orari diversi se ai primi tentativo il tuo TV non trova nulla da aggiornare. Se però la potenza e la qualità del segnale è di gran lunga superiore sull'altro Mux (D-Free) allora fallo su questo (tutti i giorni dalle 18 alle 22).:evil5:
ciao

HIGHWAY ha scritto:
[...]
una terza via è quella di controllare se il sw è disponibile al sito Samsung www.samsung.it, scaricarlo e salvarlo su una pen-drive.
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e mi sto cimentando col fw upgrade perché, pur essendo di Roma e non Torino, sto avendo esattamente tutti i problemi descritti di perdita sintonia ad ogni spegnimento.
LE32A556.
Il patatrac è successo dopo che ho avuto la bella idea di risintonizzare, e in auto arrivo ad oltre 340 canali !!!
Il problema si presenta però anche con 60-70 dopo la sintonizzazione manuale su una sola frequenza.

Ho tentato l'upgrade del firmware via pendrive usb, come spiegato sopra, ma proprio non si aggiorna.
Risulta installato il T-PRLPEUMD-1010. Sul sito samsung, per il mio modello è disponibile addirittura la versione T-PRLPEUMD-1022.0 ...
... ma ho provato per 4-5 volte l'aggiornamento. Sembra andare sempre a buon fine (Source e power-on da std.by, riconosce l'usb, parte la barra di scorrimento, si completa, si spegne (e non riaccende), ecc.)

Però alla fine del tutto, resta sempre alla 1010 !?

L'aggiornamento OTA non sembra funzionare. Qualcuno sa indicarmi un possibile workaround per l'upgrade manuale da usb ?

Grazie mille

Indietro
Alto Basso