TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

stefano_na ha scritto:
come faccio a cancellare i canali già inseriti precedentemente nella tv?
Per quanto rigurda la cancellazione dei canali non puoi farla .Invece la cosa migliore e' fare una lista di canali preferiti.
Per quanto rigurda il tuo tv io ho lo stesso modello solo che e' da 52 pollici e,se hai letto qualche post fa ho appena risolto il problema completamente dopo un mese di agonia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TI spiego una volta per tuute come aveva gia' provato a fartelo capire il buon ERCOLINO:
1 - il tv ha due anni di garanzia dal momento dell'aquisto
2 - Per aggiornare il firmware del tv vai sul sito della Samsung cerchi il tuo modello e scarichi la versione piu' recente.
3 - Per vedere che versione hai installata devi premere in sequenza sul telecomando i seguenti tasti INFO MENU MUTE POWER vedrei il menu di servizio non toccare niente scriviti la versione per confrontarla con quella scaricata poi spegni il tv con il telecomando per uscire .
4 - per aggiornare il firmware (e risolvere il problema della perdita canali) oviene trrasmesso OTA ma non c'e' e credo che non lo trasmetteranno piu' oppure l'unca soluzione e' l'assistenza
5 - io , ho risolto in questo modo: ho chiamato il numero verde samsung il quale dopo le classiche domande di rito (tipo tv numero serie ecc.) mihanno assegnato un codice cliente dicendomi che in seguito bastava solo dare a loro questo numero, e che il tecnico samsung mi avrebbe richiamato il giorno sucessivo.Cosi e' stato mi ha chiesto il problema del tv e poi mi ha dato un codice per avviare una procedura in garanzia comunicandomi il centro assistenza piu' vicino a me e avvisandolo tramite mail. Il giorno successivo sono andato al cetro assistenza per mettermi daccordo su quando poteva venire a fare l'aggiornamento...... e finalmente dopo un mese di telefonate ,appuntamenti rimandati sono arrivato alla fine:icon_bounce:
Credetemi questa e' l'unica e piu' veloce procedura:D

Quella che c'è sul sito è la versione fw ,ma non centra niente con la T-PERLDEUC.

Per risolvere il problema della perdita canali ,bisogna aggiornare il sw della tv con la T-PERLDEUC-1020 che non è più OTA.

Vediamo se riesco a farla rimettere OTA ,visto le numerose richieste.

Nel caso avviso ;)

40a6561f

Ciao ragazzi, un consiglio:
ho il 40A656 dal natale 2008.
Questi sono i parametri mai aggiornati:

Panel OnTime (Hour) 1108 AMBER TV P5
1 OPTION TABLE(SERVICE) 122201860401272100000601
2 WBADJUST
3 INFORMATION 4 Advanced Menu
Checksum
T-PRLPEUS-1004.0
T-AMBPEUMD – 1017.0
T-PERLDEUC – 1014.2
EDID l13.1_1920_1080 SUCCESS
HDCP SUCCESS
SEP 03 2008
17:15:15

Pensate mi convenga aggiornare il firmware?
eventualmente con quale versione?

grazie

ciao, e grazie per il benvenuto.

Ieri sera ho aggiornato tramite il file t-ambpeumd1023.exe

l'aggiornamento l'ha fatto ma non del PERLDEUC.

Non ho capito bene se l'aggiornamento del PERLDEUC va fatto
a mano o OTA, in questo caso per me non è possibile in quanto
abito in zona non ancora switchata.

posso farlo a mano? la procedura è sempre quella?

ho provato a smanettare con i parametri immagine ma mi pare che la visione sia uguale (molto buona) come prima. Come posso migliorarla?
Voglio dire, quali sono (dove trovo) i settaggi migliori per una visione HD?
Ho un BD Sammy ma non lo uso mai perché preferisco il WDTV... risoluzione da PAUUUUURA.

grazie amici

Speriamo tutti che Ercolino riesca a farla rimettere OTA...
Samsung ne ha venduto tonnellate di queste TV ..(lavoro in mediaworld ) .

Spero proprio che venga messo in OTA sul mux Mediaset 1 (quello a più larga copertura ) almeno in lombardia..

grazie,ciao !

Spiegatemi una cosa...

ho capito che il PERLDEUC è il firmware per il DVB-T

allora il t-ambpeumd1023.exe che aggiorna?

Ho letto che il PERLDEUC e che si aggiorna OTA (in realtà si diceva fino a fine marzo 2010
ma sul post http://www.digital-sat.it/new.php?id=20157 si parla di aggiornamento manuale

cito:
MODALITA' MANUALE

Per aggiornare manualmente il software del TV deve essere acceso e con i canali sintonizzati, a questo punto selezionate Menu Digitale->Impostazione->Sistema->Aggiornamento software->Aggiornamento manuale.

La procedura manuale vuol dire caricare il firmware via USB o è la procedura per lo scaricamento OTA alternativa allo StandBy (che prova ogni 45 minuti?)
se si può fare, dove si scarica il firmware?

Riflessione... se porti il TV al centro assistenza che fanno aggiornano via OTA (in questo caso tanto vale farlo a casa) o via USB o altra via?

Un'ultima cosetta... dove posso trovare una lista di settaggi per ottimizzare la visione HD?

grazie amici.

Il paderleuc dovrebbe si essere per il Digitale.

L'altro potrebbe essere il fw, che ti consiglio di non aggiornare visto gli alti rischi.
Meglio farlo in assistenza.

ERCOLINO ha scritto:
Quella che c'è sul sito è la versione fw ,ma non centra niente con la T-PERLDEUC.

Per risolvere il problema della perdita canali ,bisogna aggiornare il sw della tv con la T-PERLDEUC-1020 che non è più OTA.

Vediamo se riesco a farla rimettere OTA ,visto le numerose richieste.

Nel caso avviso ;)
Sarebbe utile a molti. Io dovrei aggiornare il 22" di mia madre.

Ciao a tutti ho un TV Samsung LE19A656A1D e non sono in una zona ancora coperta dal digitale terrestre, come posso fare per affettuare l' aggiornamento?

Grazie anticipatamente

MARK

Attualmente non è ota l'aggiornamento, si spera che lo rimettino.

In caso puoi sempre rivolgerti all'assistenza.

Aggiornamento

salve qualcuno mi puo aiutarmi non riesco ad aggiornare il mio tv mod.le37a656a o fatto tutta la procedura come descritta sul manuale della samsung
mi compare la scritta di aggiornamento subbito mi scompare e non sucede nulla o la v T-PERLDEUC 1010

Il sw T-PERLDEUC-1020 non è più OTA.

Per aggiornarlo devi contattare l'assistenza

Ciao tutti,
l'aggiornamento interessa anche me, restiamo in attesa quindi :) anche perchè dopo aver contattato la samsung e successivamente il tecnico da loro indicato, questo si voleva portare via per una settimana il TV... (è un 40 pollici).
una piccola segnalazione... questa discussione o meglio il primo post copiato ed incollato l'ho trovato anche in un altro forum abbastanza famoso.

saluti

Indietro
Alto Basso