TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

visto che ho il 1011 e non riesco ad aggiornarlo (ricerca ma poi mi dice che non ci sono aggiornamenti e la tv non ha l'usb) ma non mi va di dare soldi alla samsung, mi spiegate come fare la sintonizzazione manuale?

Se la faccio posso scegliere tra una serie di lettere e numeri, ad esempio c'è 5(D), poi 6, E, 7, F e dopo un pò ci sono solo numeri fino al 69.

Qui puoi vedere i canali presenti su ogni Mux Nazionale

Affianco al nome del Mux c'è il canale ,che devi inserire nella tv ;)

ERCOLINO ha scritto:
Qui puoi vedere i canali presenti su ogni Mux Nazionale

Affianco al nome del Mux c'è il canale ,che devi inserire nella tv ;)

si ma vedi come spiegavo poco sopra io ho una numerzione strana, ad esempio non ho i numeri 1,2,3,4 ed arrivano fino al 69. E come se non bastasse non ci sono nemmeno le prime lettere, inizia appunto da 5(E).

wololoo ha scritto:
si ma vedi come spiegavo poco sopra io ho una numerzione strana, ad esempio non ho i numeri 1,2,3,4 ed arrivano fino al 69. E come se non bastasse non ci sono nemmeno le prime lettere, inizia appunto da 5(E).
I numeri 1, 2, 3, 4 non ci sono perché non ci devono essere, quei canali non sono utilizzati per le trasmissioni televisive in DVB-T.

I canali dal 5 al 12 nella nuova canalizzazione europea, sono i canali in banda VHF dove trasmette ad esempio Europa7.
Nella vecchia canalizzazione italiana avevano le lettere dell'alfabeto.
764e3c579e57f1dd19ebcc70c75b16b9.jpg

Nel link che ti ha dato ercolino ci sono i canali dei vari mux coi loro numeri 26, 30, 40, ecc che tu, come tutti, hai la possibilità di selezionare singolarmente a partire dal 21 fino al 69.

Ragazzi io ho aperto anche un altro post. NOn mi ricordo esattamente il modello del mio TV ma ha quasi 2 anni. Sul numero 1 mi sintonizza antenna 1 e non mi trova i canali rai 1-2-3
puo' essere un problema software?

ciao Ercolino,
io ho un tv samsung mod. LE37A616A3FXXC con sw T-perldeuc-1011; da ieri sono entrato nell'area Switch off (veneto) e la mia tv presenta il problema relativo alla perdita dei canali ( con la sintonizzazione automatica ne trova circa 300); da quanto leggo, l'aggiornamento al sw t-perldeuc-1020 è ancora OTA sul Mux 2 Rai (Canali Rai Sport 1-2), ma se io avvio la procedura di ricerca di nuovo software dal menù dedicato io uno dei due Canali Rai Sport 1-2, non viene trovato alcun aggiornamento; è possibile che questo venga rilasciato solo in determinate ore della giornata?
grazie

Ragazzi aiutatemi il mio T-PERLDEUC - 1014 e T.EMA2DEUB-0106 riesco si e no a prendere 50 canali. Ho chiamato l'assistenza samsung e mi ha detto di fare l'aggiornamento dalle 18 alle 24 su rai gulp o rai4 ma non si aggiorna. Non vedo nemmeno rai sport. Che xxx :sad: :sad:

ciao Ercolino e gtazie della celerita nella risposta. Rai sport non lo prendo nonostante veda rai gulp e rai5 Soluzioni??

salve a tutti, è il mio primo post quindi spero di non fare nessun errore.

Il mio problema è il seguente: ho una TV Samsung LE32A456C2D ed oggi in seguito allo switch-off della mia zona (Rimini) ho problemi a prendere canali che fino ad oggi invece vedevo tranquillamente, in particolare i vari mediaset, iris ecc.
Ho fatto una rinsintonizzazione e ora prende molti nuovi canali che prima non vedevo ma continuano a mancarmi i "fondamentali" mediaset, rai, la7 ecc.
Leggendo qua e la ho visto che il problema potrebbe esser assiciato al mio modello TV che controllando ho scoperto essere alla versione:

T-perldeuc-1016
T-emma2deub-0106

Fin adesso la modalità aggiornamento è sempre stata in Standby On ma non si è mai aggiornato. Stessa cosa se provo a fare l'aggiornamento manuale, dice che non sono presenti aggioranementi.

Quindi cosa potrebbe essere che non prendo questi canali?

Ercolino ... almeno in un caso l'assitenza tecnica ha detto ad un utente (con il 1011) che il SW 'è ancora OTA' e di riprovare :5eek: :doubt:

C'è qualcosa di vero ... o si tratta del solito caso di 'malainformazione' (non voglio pensare ad un italico tentativo di togliersi il 'problema' dai piedi) ??

Ciao

Il software 1011 ha problemi ad aggiornarsi, in pochi casi si è aggiornato, in caso dovete rivolgervi all'assistenza.

Un altro utente mi dice che ieri sera è riuscito ad aggiornare ! A questo punto sarebbe utile sapere fino a quando il SW sarà OTA.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

stross ha scritto:
Un altro utente mi dice che ieri sera è riuscito ad aggiornare ! A questo punto sarebbe utile sapere fino a quando il SW sarà OTA.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Avevo comunicato qualche giorno fa che il sw era ancora OTA

Per il momento rimane OTA a tempo indeterminato.

Grazie Ercolino ... mi devo essere perso qualcosa ... io ero rimasto alla prima proroga fino al 24 novembre (come da tuo post).

Ciao

Non so se devo ringraziare Ercolino ma lo faccio ugualmente.

Fortunatamente è rimasto OTA, nella mia zona lo SO è avvenuto il 16 Nov., ma fino ad ieri non ho mai ricevuto i Mux 2 o Mux B Rai, finalmente ieri è stato attivato il Mux 2 Rai.

Aggiornato con successo dalla 1014 alla 1020.

Ciao.

Ciao raga, ho provato ad aggiornare il mio tv LE22A656A1D con versione software T-PERLDEUC-1011 e versione firmware T-EMMA2DEAB-0106 ma purtroppo non succede niente :eusa_wall: .

Ho contatto il centro assistenza di Treviso e mi ha chiesto 80 euro.
:5eek: Questi sono matti :mad: .

Ho letto tra i primi post che il costo per aggiornare il firmware dovrebbe essere di 30 euro.

Dove?

Ci sono speranze che un giorno riesca a farlo anche io l'aggiornamento :crybaby2:

Indietro
Alto Basso