TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Non esiste in commercio questo particolare cavo, almeno in Europa, quindi lo devi costruire.
Come è già stato ampiamente esposto in questa discussione, la costruzione non è affatto difficile, poi dipende da te e dalla tua manualità con questo tipo di cose.
Hai 3 opzioni
1) Ti rechi in un laboratorio di elettronica con lo schema che hai ricevuto e lo fai costruire.
2) Ti procuri un DB9 femmina e un jack stereo da 3.5 mm e saldi tu stesso i 3 fili necessari.
3) L'opzione più artigianale e meno professionale, ma altrettanto funzionante ovvero tagli un pezzo di un cavo seriale col DB9 femmina e giunti manualmente i 3 fili necessari con i 3 fili di un cavo stereo con jack 3.5. Per quest'ultima opzione assolutamente necessario l'uso di un tester per poter individuare con precisione quali siano i fili da giuntare.

Esattamente quello che ribadivo. Fuori Europa è reperibile, negli Sati Uniti ed in Australia, mi sembra lo usino per collegare il pc a certe videocamere. A parte che nessuno di questi siti fa overseas shipping, in ogni caso le spese di spedizione da US sarebbero molto alte e a questo punto tanto varrebbe portarlo all'Assistenza :eusa_wall:

il televisore come se fosse spento, lampeggia luce stanbay di continuo,sul libretto d'istruzioni c'è scritto :Il televisore sta utilizzando il proprio sistema di gestione alimentazione.qualcuno ha la soluzione,grazie

Riesci ad accedere al Service menu con la solita sequenza di tasti sul telecomando?

Immagino che tu abbia già provato a togliere la presa della corrente e a lasciare scollegato il TV per qualche minuto prima di ricollegarlo.

si gia provato,led di stanbay fa tre lapeggi piu' veloci e uno che dura un po' di piu',ma in continuazione,sai se esiste software x resettare tutto,oppure un altra procedura x accedere al menu'

Probabilmente, è un problema del alimentatore.... ( Condensatori )
:sad:
Ciao

angelotapaz ha scritto:
il televisore come se fosse spento, lampeggia luce stanbay di continuo,sul libretto d'istruzioni c'è scritto :Il televisore sta utilizzando il proprio sistema di gestione alimentazione.qualcuno ha la soluzione,grazie

Grazie Ercolino del MP. Ho provato a fare l'aggiornamento OTA, ma nella mia zona (Orte, VT), purtroppo non prendo Rai Sport 1-2. Suggerimenti su quali canali possa utilizzare? Grazie mille!

Da quanto leggo nel primo post l'aggiornamento viene irradiato solo su quel mux di raisport 1-2, e hai pure la sfortuna di abitare in una zona non servita da questo mux da quanto ho potuto apprendere da altri siti.

Vediamo se gli altri utenti hanno altre ipotesi, dovresti comunque aggiornare ota alla 1020 per ovviare il problema del numero dei canali.

Se fosse stato un decoder potresti portarlo da qualche parente che riceve il mux, ma con la tv non si può fare questo ragionamento.

Scusate... "purtroppo" i miei PC sono abbastanza nuovi e non hanno una porta seriale... esistono soluzioni? O considerati i prezzi richiesti dall'assistenza butto il televisore e ne compro uno nuovo (non Samsung!!)?!? :icon_twisted:

Se leggi i post precedenti si parla ampiamente di adattatori DB9-USB. Li trovi anche per pochi euro. Attenzione poi all'installazione e ai driver giusti, alcuni PC sembrano non "digerirli" con facilità e fanno crashare il pc durante le trasmissioni dati, il mio laptop è uno di questi. :eusa_wall:

Samsung le26a336j1dxxc

Salve sarebbe possibile avere il file di aggiornamento 1020 al momento la versione è: T-PERLDEUC-10.10 Grazie.

Ps42a418c4dxxc

Ciao a tutti e come tutti stesso problema canali sul mio PS42A418C4DXXC..fino ad ora ci convivevo con il limite dei 200 ch, ma ora mi crea problemi con il nuovo riordino dei canali mediaset...potete aiutarmi per l aggiornamento manuale? ora sono fermo alla T-PERLDEUC-1011 E FW T-EMMA2DEUB-0106

Indietro
Alto Basso