TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Ciao Ercolino come mai non mi rispondi? Forse non
ho alcuna speranza? Spero tu mi dia un cenno . Ho una speranza? Grazie ciao

Purtroppo non so come aiutarti per questa cosa ,non ricordo esattamente il menù di servizio della serie A

Scusami ancora. Ma se trovo l'esatta configurazione del menù, credi che con le freccette del telecomando posso provare a risalire alla impostazione "model" e settare (come ad occhi chiusi)?

Puoi provare ,tanto al momento la tv non è utilizzabile da quello che ho capito

Inzio dal principio.
Ringrazio Stross per la sua enorme disponibilità (mi ha inviato il suo cavetto per sopperire alla mia incapacità di saldatore).
Allora collego il jack alla porta Service
La db9 all'adattatoe seriale-usb
Usb al pc (provato sia su un xp Service pack2 sia su un Win7)
Inizialmente mi dava un problema di porte(il pc -entrambi- assegnavano numeri di porta alti e il programma non li vedeva) risolto grazie alle istruzioni di stross. Una volta datogli da gestione dispositivi un numero basso il programma mi dava la possibilita di scegliere.
Ora il num di porta e com1
Avvio il programma e seleziono com1
Inizia il trigger
Accendo la tv

....PROBLEMA.....la tv si accende normalmente e non riesco ad andare avanti.

La tv LE32a336j1d
Software t-perldeuc-1016
Firmware t-emma2deub-0106

Helllp i need somebody...help. grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Qualifica "non riesco ad andare avanti" ...

Il programmino gira ma non 'trova' il Tv ? che altro succede ?

Il programmino continua a dare la scritta ".... trigger"
Non trova la tv
La quale si accende normalmente (io ho capito che lancio il programma con la tv spenta e che dopo aver avviato il programma la accendo e questa dovrebbe rimanere in standby - quindi non dovrebbe accendersi normalmente - e il programma dovrebbe trovarla dopo averla accesa )

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Premesso che, come ben sai, non sono in grado di fare la prova :) però quello che dici mi sembra giusto ... quindi non 'vede' il TV.
Del mio cavetto sono certo ma, nel trasporto, potrebbe essersi deteriorata una delle saldature sulla presa DB9. Con un tester potresti verificarlo: ognuno dei contatti sulla db9 deve essere collegato ad uno, ed uno solo, dei contatti del jack.

Se così è forse è un problema dell'adattore usb/rs232 ...

Premesso che, come ben sai, non sono in grado di fare la prova :) però quello che dici mi sembra giusto ... quindi non 'vede' il TV.
Del mio cavetto sono certo ma, nel trasporto, potrebbe essersi deteriorata una delle saldature sulla presa DB9. Con un tester potresti verificarlo: ognuno dei contatti sulla db9 deve essere collegato ad uno, ed uno solo, dei contatti del jack.

Se così è forse è un problema dell'adattore usb/rs232 ...

nel fine settimana proverò con un tester il cavetto :)quindi tu dici che magari il problema e che i cavetti che si collegano al jack facciano contatto tra di loro mandando in tilt il cavo?

riguardo il cavo usb/rs232 spero proprio di no...sembra di buona qualità (comprato in negozio e non da siti di dubbia qualità) e per altro pagato un occhio...questo non saprei come verificarlo...

grazie

Le saldature sulla DB9 sono delicate perchè esposte ... se ci sono contatti tra i fili (solo piedini 2 e 3) lo puoi vedere anche con una lente d'ingrandimento ... se una saldatura è diventata 'fredda' ovvero conduce malamente lo puoi vedere con il tester in modalità Ohm (misura della resistenza), impostato sulla scala più bassa deve dare una lettura prossima allo zero.

Per il test del cavetto fai riferimento a quanto scritto qui: http://www.digital-forum.it/showthr...dal-13-02-12&p=3463958&viewfull=1#post3463958

Chiedo aiuto, abbiamo aggiornato il firmware T-PERLDEUC-1020 sul televisore su un samsung LE32A336J1D/XXC era andato tutto ok, ma quando è acceso non trova dgt terrestre per aggiornare i canali, e si spenge dopo un tot di secondi, cosa è successo? nemmeno nel menu per ritornare alla vecchia versione si riesce, è possibile trovare una vecchia versione per ripristinare il TV? Grazie

Aveva la T-PERLDEUC-1011
siamo passati mediante il menu interno poi per fare aggiornamento usato il cavetto con il pc ... il cavetto e programma funziona... perchè ho fatto aggiornamento anche al mio di casa.
Abbiamo anche provato a mettergli aggiornamento versione T-BDXPDEU00-1018 ma niente.

Prova a fare un reset di fabbrica e se proprio non funziona ancora, riprova a caricarla

per fare reset di fabbrica come devo fare? grazie in anticipo... xchè abbiamo già provato un paio di volte a reinstallare il tutto ma niente... il menu si vede ma non si riesce ad andare avanti in quanto dopo pochi secondi si riavvia il televisore

ma c'è modo di reperire qualche firmware precedente alla versione ****20? grazie... per il reset ora chiamo il mio amico e vediamo icche succede.. grazie per le tue gentil risposte

Buongiorno, ha provato a premere il tasto exit dice che gli ha dato la possibilità di resettarlo.... ma non l'ha fatto andare avanti perchè ha ancora il problema del ravvio in automatico ogni 6 sec ( si avvia si spenge si avvia si spenge di continuo ) . Saluti

Non mischiare i due sw, il T-PERLDEUC con il T-BDXPDEU00.

Farei come dice ercolino, cioè ricaricargli di nuovo il sw, visto che il reset non ha sortito gli effetti sperati.

ok riproveremo a reistallare il T-PERLDEUC ... solo è capire se c'è la possibilità di ritrovare i drive da scaricare più vecchio del T-PERLDEUC
per riportarlo come era prima. E poi riprovare a rimettere l'ultimo.

Indietro
Alto Basso