TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Salve, ho un le32a558p3f con il problema dei canali scomparsi.
Dal sito ho scaricato il T-PRLPEUMD-1022 ed installato sulla pennetta usb. Va tutto bene, poi si spegne la tv, lampeggia il led e non si accende più. La guida dice che dopo 10 minuti bisogna staccare l'alimentazione. Lo faccio ma non aggiorna nulla. Ho provato più volte, anche con diverse pennette, ma non cambia nulla. Dove sbaglio?

Da quale sito l'hai scaricato ,Samsung Italia?

Quello è il fw della tv e non il sw in cui si discute qui.

Se sbagli fw rischi che pianti la tv

L'ho scaricato da qui. Quindi ho rischiato pure di far danno :5eek:
Dove trovo il sw per risolvere il problema?

Sì si accende e funziona. Il Fw quindi credo che sia questo: T-EMMA2DEUB-0106 e non T-PERLDEUC-1009, giusto? Scusatemi ma sono veramente niubbo a riguardo.

T-PERLDEUC-1009 è il sw di cui si discute qui ,ma hai una versione vecchissima.

Per risolvere il problema dei canali che si cancellano spegnendo la tv devi installare T-PERLDEUC-1020 ,ma il sw non è più OTA.

Devi farlo aggiornare dall'assistenza

Provvisoriamente per risolvere il problema ,sintonizza solo i canali principali in modo di stare sotto i 180 canali memorizzati

In questo modo anche spegnendo non si cancellano

Salve a tutti.
sono nuovissimo di questo sito e porgo i miei più sinceri sxaluti a tutti.
Ho un problema grosso.
Ho un tv Samsung Modello LE32A456C2D con software: T-PERLDEUC-1016 e firmware: T-EMMA2DEUB-0106; il software risuulta essere del 01/11/2008.
Potete facilmente immaginare che mi si smemorizzano tutti i canali e ho notato per giunta che anche la Melodia di Accensione e spegnimento si resetta.
Ho provato come da voi consigliato di terminare la memorizzazione canali prima dei 180 e riguardo ai canali memorizzati avete ragione e funziona.
Però pur funzionando in questo modo il problema melodia che si resetta resta.
Specifico che desidero risolvere il problema in modo urgente poichè terminando la ricerca prima dei 180 canali non posso sintonizzare Mediaset Premium di cui sono abbonato.
Vi sarei grato se mi aiutate a risolvere questo Grosso problema.

Benvenuto

Ti consiglio di fare la ricerca manuale e non automatica delle frequenze in modo da mettere i canali che ti interessano ,compreso mediaset premium

Di vdoce sei?

Ciao Ercolino
sono della provincia di Benevento (Campania).
Comunque ieri ho scritto a Samsung e mi hanno risposto subito e di telefonare al loro numero verde.
Ora contatto e poi pubblico eventuale risoluzione problematica o loro totale incapacità.
A dopo

Contattato Centro Assistenza Telefonico Samsung.
Dopo aver fornito tutti i dati mi hanno detto che nel giro di un paio d'ore massimo sarò contattato da loro reparto tecnico per la risoluzione del problema.
Speriamo bene xkè mi sto già esaurendo.

Approfitto per chiedervi dove posso trovare un elenco completo per la ricerca manuale ma diretta di tutti i canali free o Mediaset Premium.
Campania - Comune di San Giorgio del Sannio (BN)

dark.angels71 ha scritto:
Approfitto per chiedervi dove posso trovare un elenco completo per la ricerca manuale ma diretta di tutti i canali free o Mediaset Premium.
Campania - Comune di San Giorgio del Sannio (BN)

qui per le frequenze...

Contattato Centro Assistenza Telefonico Samsung.
Dopo aver fornito tutti i dati mi hanno detto che nel giro di un paio d'ore massimo sarò contattato da loro reparto tecnico per la risoluzione del problema.
Speriamo bene xkè mi sto già esaurendo.
Ciao dark.angels71 anch'io come te devo fare l'aggiornamento in garanzia per il tv delaa tua serie soltanto che e' il modello da 52 ,quindi se sei cosi gentile da tenermi informato sull'intervento del tecnico peril passaggio dalla versione 1016 alla 1020.in particolar modo se l'intervento viene fatto tutto in garanzia o se devi pagare la chiamata.
ciao e grazie:5eek:

Ecco allora quanto riferitomi da Operatore Tecnico Samsung circa 20 minuti fa.
Dopo i vari controlli su seriali e modelli la loro soluzione è la seguente:
La mettiamo in contatto con il Centro Assistenza più vicino a lei per effettuare l'aggiornamento del software.
Da quanto mi ha riferito l'operatore l'aggiornamento dovrebbe esser gratuito se in garanzia; l'unico intoppo a suo dire è trovare l'accordo sul trasporto al fine di evitare spese di trasporto se previste dagli accordi tra Samsung e Ditte d'assistenza.
In ogni caso tenterò di risolvere il mio problema al più presto.
A proposito, da accordi telefonici con Samsung, sono in attesa di un contatto telefonico del Centro Assistenza, per cui non appena riesco a sapere qualcosa vi faccio sapere.
Una chicca x Ercolino: L'operatrice quando gli ho riferito che questo è un problema dei Samsung e che l'ho appreso da alcuni forum, questa mi ha riferito di diffidare di ciò che dicono nei forum. Mi son fatto una risata e le ho detto che ognuno ha le sue opinioni e sarebbe stato uno scandalo se avesse dato ragione a me.
Ciao a tutti e alla prossima.

Da quel che so se in garanzia, e superiore o uguale ai 32" vengono gratuitamente a casa aggiornartelo.

Digli di venire a farci visita all'operatrice :D

Ecco allora quanto riferitomi da Operatore Tecnico Samsung circa 20 minuti fa.
Dopo i vari controlli su seriali e modelli la loro soluzione è la seguente:
La mettiamo in contatto con il Centro Assistenza più vicino a lei per effettuare l'aggiornamento del software.
Da quanto mi ha riferito l'operatore l'aggiornamento dovrebbe esser gratuito se in garanzia; l'unico intoppo a suo dire è trovare l'accordo sul trasporto al fine di evitare spese di trasporto se previste dagli accordi tra Samsung e Ditte d'assistenza.
L'aggiornamento deve essere fatto a casa tua! Non devi portar ela Tv da nessuna parte...
Ad un mio amico è andato il tecnico col pc fin dentro casa.

;)

Indietro
Alto Basso