TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

io avevo il 1008 ( o 1009, non ricordo bene) su un Le32a557
Ho fatto aggiornare dall'assistenza (fuori garanzia, quindi a pagamento...) e sono passato al 1020
Segnalo che prima dell'aggiornamento avevo il problema di non essere in grado di allacciare 1080 a 24 fps col mio BR player Samsung 2500, dopo l'aggiornamento funge.
Mi e' anche comparsa la schermata Samsung all'accensione che prima non c'era
Ma non doveva essere solo un aggiornamento per il Digitale terrestre? (ho controllato il fw "generale" e' lo stesso).

aggiornamento mancato

Lo sapevo, purtroppo anche stavolta salto l'aggiornamento, lo So da me è il 16 Nov

Ciao,
quanto hai pagato?

Grazie

manrico1 ha scritto:
io avevo il 1008 ( o 1009, non ricordo bene) su un Le32a557
Ho fatto aggiornare dall'assistenza (fuori garanzia, quindi a pagamento...) e sono passato al 1020
Segnalo che prima dell'aggiornamento avevo il problema di non essere in grado di allacciare 1080 a 24 fps col mio BR player Samsung 2500, dopo l'aggiornamento funge.
Mi e' anche comparsa la schermata Samsung all'accensione che prima non c'era
Ma non doveva essere solo un aggiornamento per il Digitale terrestre? (ho controllato il fw "generale" e' lo stesso).

80 neuri :mad:
pero' almeno ora riesco a memorizzare tutti i canali e allaccio 1080p 24p

Aggiornamento

Ciao a tutti,
mi sono iscritto per ringraziare infinitamente Ercolino per il suo operato.
Questa sera provo subito ad effettuare l'aggiornamento del mio LE19a656a1d .
Ma devo mettermi su Rai sport 1 e attendere o provo a lanciare l'aggiornamento in manuale?
Grazie ancora e vi terrò informati.

Buona giornata

Benvenuto

Potresti trovarlo anche aggiornato ,in ogni caso vai su rai sport 1 e lanci l'aggiornamento manuale ,magari lo trovi già in corso

Dipende anche da che versione hai ora

Lo spero per te ,visto che con versioni precedenti la 1011 ci possono essere problemi ad aggiornare

premesso che io sono riuscito ad aggiornare il tutto nella precedente "tornata", devo dire che chi ha pensato di rendere disponibile l'update sui questi Mux Rai deve essere un "genius", sisi. Io nella mia zona non li ho mai presi (lombardia- cremona) e lo switch off è previsto per il 26 novembre quando il sw non sara piu OTA... Proprio dei "genius"....:eusa_think:

Ciao,
abito in provincia di Roma e purtroppo ho ricevuto l'aggiornamto FW del DTT solo su due dei tre miei TV samsung.

OK LE19A656A1DXXC
KO LE22A656A1DXXC
OK LE40A656A1FXXC

Sia il 19" che il 22" erano in T-PERLDEUC 1011, il 22" è passato in 1020, ma il 22" è rimasto in 1011. Naturalmente hanno anche la stessa versione FW TV.
Ho provato in "Automatico" (con Agg. stby ON) in "Manuale" (su tutti i canali del Mux Rai B), tramite lettura versione FW ... Reset .... e poi altre prove, ma sempre e solo scarsi risultati ... "Nessun Firmware disponibile".

Avete qualche altra idea che possa aiutarmi, naturalmente oltre a rivolgersi all'assistenza ?

Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente

@silicio

Prova a spostare il 22' su un'altra presa d'antenna ... una di quelle dove gli altri due si sono aggiornati.... magari gli arriva un segnale scarso e con troppi errori.

Se hai un impianto d'antenna unico con le prese in cascata connetti il 22' alla presa che è connessa direttamente all'antenna (la 1a) e disconnetti gli altri.

Magari il tutto è molto empirico ma in alcuni casi ha funzionato...

@stross

Grazie per la celere risposta. Purtroppo ho già provato a spostare il 22 sulle prese d'antenna su cui gli altri televisori hanno ricevuto l'aggiornamento.
Ad ogni modo, se può servire, il segnale oscilla tra gli 84 -86% sulla prima diramazione del secondo piano (dove ho provato l'aggiornamento), 82 - 83% al piano terra e 80% in sala hobby. Praticamente, il cavo che scende dall'amplificatore entra nell'alimentatore e riesce su un primo diramatore a 3 vie per i piani, ogni piano ha un diramatore a 3 vie per le varie prese. L'impianto Sat, Dual, viaggia separatamente con 4 vie (LNB QUAD) dai relativi Disec per i vari piani. Il segnale non è al 90 o 100%, ma alle stesse condizioni gli altri TV hanno ricevuto l'aggiornamento ...

Benvenuto

Prova a fare un reset di fabbrica,risintonizza tutti i canali e riprova ;)

@silicio

... bell'impianto ... escluderei problemi da quel lato.

Il ricevitore del 22' potrebbe essere meno sensibile oppure ci sono problemi di sw... proverei ad insistere, io lo metterei in 'aggiornamento automatico', lo sintonizzerei sul mux rai e lo lascerei acceso tutta la notte ... poi magari domattina verifichi con 'informazioni sul software' ed eventualmente provi un 'aggiornamento manuale'.

Come c'è chi e riuscito a fare 6 al superenalotto magari si sarà aggiornato ..

Edit: mi sembra molto appropriato il suggerimento d ERCOLINO... averlo letto prima ...

Problemi!

Ho ben 3 samsung da aggiornare e i modelli sono nella lista. Due hanno il software 1013, l'altro il 1009. Sono andato su Raisport 1 ma non trova nulla. Abito nel centro di Roma. Soluzioni? Grazie.

Indietro
Alto Basso