TV Samsung serie A3-4-5-6 (Versione Sw T-PERLDEUC-1020 del 13/02/12)

Buongiorno,
sono arrivata in questo forum perchè a seguito del passaggio al digitale terrestre avvenuto nel mese di giugno ho riscontrato il problema di memorizzazione dei canali sul mio televisore Samsung del 2008 con
Versione Software T-PERLDEUC-1011
Versione Firmware T-EMMA2DEUB-0106
Eseguendo la procedura di aggiornamento (pubblicata anche sul sito Samsung http://www.samsung.com/it/digitale-terrestre/aggiornamento_2008.html) ottengo come risposta che non ci sono aggiornamenti software disponibili e non succede niente nemmeno andando su "Informazioni software". Mi chiedo se bisogna avere la tessera Premium per poter scaricare gli aggiornamenti.
Ho provato inutilmente anche sui canali Mux Mediaset 5 (non sui canali HD perchè il mio TV non li supporta, ma su Coming soon).
Al numero verde Samsung mi dicono che è necessario portare il Tv in assistenza con un intervento a pagamento.
Qualcuno di voi ha eseguito di recente questo aggiornamento? Potete aiutarmi?

ERCOLINO ha scritto:
Piccolo regalino ,visto che dal 13/09/12 l'OTA non è più disponibile e comunque chi aveva la 1011 o una versione precedente non poteva comunque aggiornarlo OTA alla 1020 ;)

incredibile!!!!!
stavo per chiederti aiuto per questo problema , e mi imbatto gia' nella soluzione. mi hai preceduto alla grande .
che dirti... sei un mito!!!!

ciao io non riesco ad aggiornare il tv alla 1020 dalla 1011,non comunica con il programma e quando accendo il tv mi si accende sul canale in modalita' service.consigli?

come non detto tutto a posto sono riuscito c'era un prblema alcavo graziea tutti comunque;)

Ho una curiosità, visto che questo modello di televisore non permette di vedere i file video tramite usb (legge solo musica e foto), c'è qualcosa, tipo un softwere da caricare che mi permette di leggere i video? grazie:eusa_shifty:

No ... manca l'hardware ... non ci sono sw che possono risolvere il problema.

Buongiorno, mi sono appena iscritto al forum. Innanzitutto complimenti perchè grazie al vostro lavoro ogni giorno mettete a disposizione di tutti la vostra competenza e professionalità. Posseggo anche io un samsung modello LE32A455C1DXXC con la versione T-PERLDEUC-1011 e quindi il classico problema di memorizzazione canali. Ho letto al seguente link http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3120255&postcount=1655 la procedura da attuare per passare alla versione T-PERLDEUC-1020 ma mi resta qualche dubbio e quindi colgo l'occasione per chiedere...
1) quella procedura va bene per il mio modello tv?
2) tramite cavo posso passare direttamente dalla 1011 alla 1020 ?
3) Nella procedura si fa riferimento ad aggiornare alla versione 1017 mentre il file linkato è 1020. Nessun problema è la stessa procedura?

Grazie in anticipo per l'attenzione :D

Benvenuto

1)Si
2)Si
3)Si uguale, ora ho reso disponibile direttamente la 1020 ,visto che non è più OTA

Ho seguito alla lettera la tua procedura! Perfetta...Sono riuscito ad aggiornare dalla versione 1010 alla 1020...grazie ! :D

di questa tv
le32a436t1dxxh
l'ultimo software è la T-PERLDEUC-1020?
il firmware gli si può aggiornare?
per la calibrazione ottimale di questa tv?

Ultima modifica:
ps50a558

ciao
ho aggiornato un plasma PS50A558 alla versione 1020 , ma continua a spegnersi senza riuscire a memorizzare. Puo' essere errore di firmware ?
grazie

la versione 1020 risolve il problema alle volte capita pure a me che si spenga il tv.

Quando succede così resetto il tv e riprovo.

Buonasera

Ho seguito alla lettera la procedura per aggiornare un le40a456c2dxxc e appena finito il tv si e' spento da solo.

Quando lo riaccendo noto che non e' memorizzato alcun canale.

Entro nel menu e la procedura della scansione automatica non funziona.

Subito dopo il tv si spegne, per riaccendersi dopo alcuni secondi, rimanere acceso per 15 secondi e siamo punto e daccapo: si rispegne e riprende a riaccendersi e spegnere all'infinito

Sottolineo che durante l'aggiornamento mi e' comparsa la scritta :

UPGRADE FILE FW (BOOTLOADER) VERSION IS UNMATCHED1 DO YOU WANT UPLOAD FORCED ?

Come da guida io ho premuto ok e ha proseguito fino alla fine come previsto.

Cosa ho combinato ??

:eusa_wall:

Tutto risolto Ok .. Ho ricaricato il software ed e' andato.

Grazie per l'interessamento

Indietro
Alto Basso