TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

e ahimè mi sa che si è rotta la tv (SAMSUNG LE32R86BD),o cmq il modulo del digitale terrestre interno..
vi spiego
avevo aggiornato la tv alla v1018 ad ottobre,
ora a mesi di distanza è sorto un grosso problema (che vi illustrerò nel video a seguire),
ho notato che nelle info sul firmware è tornato alla 1015,...dico ma che si è fatto un downgrade da solo?
allora rimetto mano al programmatore aux e ricollego la tv al pc per l'aggiornamento firmware...e vedo che solo uno dei due slot,in particolare il B aveva il 1018,mentre lo slotA il 1015,....
aggiorno allora manualmente pure quello A e riaccendo la tv,...
stesso identico problema
chiedo agli esperti che ci sono cosa potrebbe essere o dovrei fare
ecco il video del problema:
http://www.youtube.com/watch?v=QqvUe...ature=youtu.be

pensavo tipo che potessero essere i troppi canali in memoria(ben 9pagine) a farlo freezare,perchè avevo letto non sò dove che la memoria per i canali di questo modello fosse limitata...
questi freeze a volte avvengono dopo un paio di minuti a volte dopo mezz'ora e così via......:5eek:

Ultima modifica:
Io farei questa prova: stacchi l'antenna e provi a vedere se il problema si ripresenta con un lettore dvd. Così determini o escludi (forse) responsabilità del decoder interno...

con decoder digitale esterno funziona la tv perfettamente
quindi credo sia andato il decoder digitale interno
che non credo vendano..o che cmq sia reperibile...

Quindi il problema sembra nel decoder interno.
Se avessi voglia di indagare ulteriormente, io farei queste altre prove:

1) proverei a verificare se il problema si presenta tenendo la tv sintonizzata su diversi mux, perchè ho il sospetto (qui forse dico un'assurdità, ogni correzione è gradita) che questa tv (come altre samsung) possa avere problemi con gli SFN.

2) farei tentativi più o meno esotici di raffreddamento artificiale della tv, tipo piazzarle un ventilatore in prossimità delle prese d'aria. So che serivrebbe a poco perchè mica puoi tenere un hovercraft in salotto, però nel caso funzionasse puoi ipotizzare un problema di surriscaldamento dovuto ad es. a ostruzioni di polvere o a un dissipatore staccato. In questo caso potrebbe avere senso ipotizzare un'ispezione interna...

m86

Buonasera a tutti,
non so se è già stato affrontato l'argomento. Vorrei sapere se la serie M86, avendo l'ingresso PC-IN con 15 pin e non con 9 pin, è aggiornabile "in-house" o è necessario portare il televisore in assistenza.
Grazie

gianca86 ha scritto:
Buonasera a tutti,
non so se è già stato affrontato l'argomento. Vorrei sapere se la serie M86, avendo l'ingresso PC-IN con 15 pin e non con 9 pin, è aggiornabile "in-house" o è necessario portare il televisore in assistenza.
Grazie

Verifica la versione del software: se è T-BDXPDEU00-** questa procedura va bene...
Cmq non serve l'ingresso pc-in ma la porta service...

gianca86 ha scritto:
ah perfetto grazie mille
La porta service sarebbe la ex-link che vedi nella foto di questo vecchio post....
img.php

trovata!!! ma quindi non si può fare con un notebook dato che ci vuole una porta COM, giusto?
Quanto tempo serve per fare l'aggiornamento?

gianca86 ha scritto:
trovata!!! ma quindi non si può fare con un notebook dato che ci vuole una porta COM, giusto?
Quanto tempo serve per fare l'aggiornamento?
Per seguire lo schema ti serve una porta seriale; se non c'è puoi usare un adattatore usb-seriale.
Aggiornare il fw ...direi 5 minuti...

firmware per samsung le22s86bdx/xec

scusate ho provato ad installare firmware via seriale:
T-BDXPDEU00-1018 e 20
la prima non funziona e mi da errore sul dtv
la seconda funziona ma da assenza di segnale
volevo avere un link per una versione idonea per la mia tv.
Grazie

gasperino ha scritto:
scusate ho provato ad installare firmware via seriale:
T-BDXPDEU00-1018 e 20
la prima non funziona e mi da errore sul dtv
la seconda funziona ma da assenza di segnale
volevo avere un link per una versione idonea per la mia tv.
Grazie
Non so dove tu possa averla presa ma la versione più recente del fw T-BDXPDEU00 è la 1018!!!

Prima di flashare avresti dovuto verificare se la tua tv avesse un fw compatibile con quello di qeusto thread!!! :evil5:

Ragazzi continuate a fare confusione con i fw ,dovete installare quello giusto altrimenti piantate la tv

Se avete la T-BDXPDEU00-xxxx dovete installare la T-BDXPDEU00 e non altre cose

grazie della rapida risposta. mi puoi segnalare un firmware idoneo per la Samsung LCD TV LE22S8

Benvenuto

Esattamente che versione sw hai sulla tv ora?

Dovresti avere la T-BDXPDEU00 ,quindi l'ultimo sw è la T-BDXPDEU00-1018

in questo momento dopo aver smanettato ho una versione software T-PERLDEUC-1020 FIRMWARE T-EMMA2DEUB-0104.
FUNZIONA MA NON DA NESSUL SEGNALE SUL DTV R NON SCANNERIZZA CANALI

Quella è per i modelli della serie A ,non va bene ,fortuna che non si è piantato il televisore.

Verifica se per caso nel menù della tv ,c'è la possibilità di rimettere la versione precedente e verifica cosa c'era

Non vorrei che sul tuo 22" c'era la T-JSM22DEUC ,in questo caso il sw non è disponibile

Sul tv ho solo la 20 o la 18 la versione iniziale é scomparsa.
Con la 20 il tv funziona ma da nessun segnale con la 18 si resetta di contino.
posso provare con altri firmware tanto con la 20 riparte.
Grazie per l'aiuto

Indietro
Alto Basso