TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

cosa vuoi che sia io ho un 50 e sono a 45 km di statale montana .. se vado io butto via un giorno lavorativo se vengono loro spendo un capitale ..

X Gio Ta

Un giorno lavorativo se ti aggiornano subito il televisore altrimento bisogna lasciarlo e ritornare a prenderlo.
Ma costa così tanto mettere l'aggiornamento OTA?

Samsung LE37S86BD

Mi unisco anch'io al coro di protesta.
Resto in attesa che Ercolino ci faccia il miracolo.
Se non ci riuscirà parteciperò con voi alle iniziative volte a mettere un pò di pressione a Samsung.

saluti

Si mormora di una pubblicazione OTA del software nella zona 3 (Lombardia) ... ma io dico comunque che Samsung dà ai suoi clienti delle risposte inadeguate e veramente grette.
Vi faccio il mio esempio:
Io ho comperato la TV (inizio 2008) da utilizzare come monitor in una esposizione dove ha funzionato per 2 anni collegata ad un PC.
La comincio ad usare come TV ad Agosto 2010 (da noi lo switch off è di novembre 2009) non ho potuto aggiornarmi con l’OTA pubblicata nella zona .. (sempre che la abbiano fatto.)
Il problema non si presenta sino a qualche settimana fa da quando hanno cominciato ad inviare + di 200 canali. Inoltre quello che trovo inspiegabile è che la mia TV ha installato il software 1007 (ho scritto giusto 1007) e quindi in 2/3 anni questi signori quanti aggiornamenti hanno pubblicato?
Ma è possibile che siano così incompetenti da non aver previsto le 4 modifiche necessarie? Una su tutte il cancella i canali che non ti interessano!
Io abito sul confine con la Lombardia e prendo i canali dalla zona Trentino, quindi anche se questi signori pubblicassero la nuova versione 1018 nella zona 3 sarei comunque tagliato fuori.
Se Samsung è seria mette di nuovo OTA il software su tutte le zone e in qualche modo avvisa i suoi clienti.
Altrimenti come minimo pubblica il software e dà la possibilità a tutti di auto aggiornarsi.
Questi Signori lavorano con la tecnologia e non possono fare una figura così gretta per pochi soldi.

aggiornamento sw versione 18

mail inviata a xxxxxx in data odierna
attendo le loro risposte.
Buongiorno,
devo congratularmi con voi.
Avevo fissato un appuntamento telefonico con il call center per domani 30 ottobre dalle 9 alle 11 presso il telefono indicato e mia moglie mi ha avvisato che avete già telefonato oggi.
Mi è stato riferito che il vs. tecnico ha risolto la questione dicendo che l'aggiornamento per la zona 3 è già stato "trasmesso" quindi se voglio l'aggiornamento devo chiedere l'intervento di un tecnico oppure portare il televisore in un centro assistenza (il tutto specificando che sarà a pagamento)
Ora vorrei sapere da che data esatta è stato messo "OTA" l'aggiornamento denominato "Versione sw T-BDXPDEU00-1018" specificatamente nella zona 3 in quanto da mie ricerche non ho trovato nessuna informazione in merito.
Mi sembra che tale aggiornamento sia stato irradiato tramite il Mux Mediaset 5 (Aree di switch off)e presente fino a Marzo 2010.
Ora non potendo ricevere tale mux (risiedendo in area non switch off) non ho potuto godere dell'aggiornamento e quindi mi ritrovo con il problema a voi conosciuto della perdita dei canali allo spegnimento.
Come già affermato in precedenza non ho nessuna intenzione di essere penalizzato in quanto residente in area tecnica 3 quindi le soluzioni mio parere sono 3:
1 rimettere OTA la versione del SW (soluzione ottimale)
2 avvisare i vostri centri di assistenza affinchè l'aggiornamento avvenga in "modalità garanzia" comunque prescindendo dalla data di acquisto (soluzione di ripiego)
3 rendere disponibile almeno come allegato mail il file di aggiornamento
poi con un pc ed un semplice cavo si aggiorna il televisore. (estrema ratio)
In attesa di una vostra sollecita ed esauriente risposta vi saluto.

.
p.s.
Vi prego non usate la vostra risposta pseudo standard ma specificate esattamente quando e su che mux è stato reso disponibile l'aggiornamento in oggetto nella zona tecnica 3. (lombardia)

Ultima modifica:
Ragazzi sto seguendo io e vi assicuro che farò di tutto per la messa OTA,in ogni caso però anche volendo prima di metà Novembre non può andare OTA

X ercolino.

Ti risulta vera l'affermazione che un tecnico sam.....ung mi ha fatto questa mattina:
il sw versione 18 è stato messo ota in tutta italia ed ora tolto ?
ho letto in un sito che la versione 15 del sw alcune volte non sente l'aggiornamento alla versione 18 si deve fare ritorno alla 14 per fare partire il download della 18. (mi sembra una bufala però chiedo conferma ad un guru come te)
grazie.

Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Intanto complimenti perchè di sicuro interesse.
Vi ho "trovato" perchè come ho scoperto, non sono l'unico ad aver problemi al software del mio plasma. anche io ho contattato l'assistenza e non mi sembra giusto dover pagare per avere un aggiornamento che, penso, dovrebbe essere gratis e parte della normale assistenza postvendita di un grosso marchio come SAMSUNG.

Seguendo i vostri post e poi verificando sul mio tv, ho scoperto che il mio sw e diverso da quello indicato da voi, e quindi all'entusiasmo iniziale per la soluzione delproblema si è aggiunto lo sconforto :crybaby2:

La faccio breve : io ho un PS42C96HD (plasma da 42) con sw T-BDXPDEU00-1015
Ho cercato sul forum ma non ho trovato questo aggiornamento, ma un altro.
Mi chiedevo se potevate darmi qualche dritta su come e se sara OTA anche il mio.
grazie e buona giornata

pandre16 ha scritto:
Ti risulta vera l'affermazione che un tecnico sam.....ung mi ha fatto questa mattina:
il sw versione 18 è stato messo ota in tutta italia ed ora tolto ?
ho letto in un sito che la versione 15 del sw alcune volte non sente l'aggiornamento alla versione 18 si deve fare ritorno alla 14 per fare partire il download della 18. (mi sembra una bufala però chiedo conferma ad un guru come te)
grazie.

Si l'avevo segnalato io ,quando era stato messo OTA all'inizio della 3d (guarda il primo post)

cocoice ha scritto:
Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Intanto complimenti perchè di sicuro interesse.
Vi ho "trovato" perchè come ho scoperto, non sono l'unico ad aver problemi al software del mio plasma. anche io ho contattato l'assistenza e non mi sembra giusto dover pagare per avere un aggiornamento che, penso, dovrebbe essere gratis e parte della normale assistenza postvendita di un grosso marchio come SAMSUNG.

Seguendo i vostri post e poi verificando sul mio tv, ho scoperto che il mio sw e diverso da quello indicato da voi, e quindi all'entusiasmo iniziale per la soluzione delproblema si è aggiunto lo sconforto :crybaby2:

La faccio breve : io ho un PS42C96HD (plasma da 42) con sw T-BDXPDEU00-1015
Ho cercato sul forum ma non ho trovato questo aggiornamento, ma un altro.
Mi chiedevo se potevate darmi qualche dritta su come e se sara OTA anche il mio.
grazie e buona giornata

Benvenuto

Al momento non è previsto la rimessa ota della versione T-BDXPDEU00-1018 ,però sto facendo di tutto per farla mettere ;)

Vi faccio sapere

Grazie per il benvenuto e per la veloce risposta. Aspetterò con ansia, anche perchè altrimenti mi "dovrò arrendere" all'assistenza e far fare l'aggiornamento da loro o optare per un decoder esterno.
Grazie ancora e buona domenica

Se arriva via OTA ( con Benemerito del Ns. ERCOLINO) Bene!! se no ci compro un decoder con uscita hdmi e lo faccio diventare un monitor.
Non pago e nn perdo tempo per un difetto LORO!!
E' chiaro che il decoder (Futuro) nn sara' Samsung :eusa_naughty:

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Al momento non è previsto la rimessa ota della versione T-BDXPDEU00-1018 ,però sto facendo di tutto per farla mettere ;)

Vi faccio sapere

Aspettiamo con ansia anche qui a Lecce se è possibile prendere sto benedetto aggiornamento anche qui

Il sw per la serie A è stato messo OTA ,farò di tutto per far mettere anche questo dopo quello ,dovete però avere pazienza fino a metà Novembre

Ciao a tutti , anche io sono un nuovo utente arrivato per caso su Digital-Forum alla ricerca di risposte per il mio Samsung del 2007: complimenti al forum , molto ben fatto e ordinato.

Non riesco ancora a credere come Samsung voglia farsi del male con un comportamento del genere. Io ho perso almeno 3 ore prima di capire dove era il problema, con in aggiunta le chiamate al call center senza risposta o con linea che cade. Dovrei fatturare a loro il tempo speso e invece secondo questi gentiluomini dovrei prendere un giorno di ferie smontando il televisore e portarlo all'assistenza a pagamento?
Queste filiali delle multinazionali sentono i dolori sono quando arrivano dalla casa madre. L'unica e' rintracciare contatti in Corporation, per segnalare comportamenti non in linea con la "tradizione della casa".

Operativamente io dopo avere effettuato il reset dei canali ho fatto scansione automativa arrestando manualmente a 3/4. Per fortuna i canali principali sono stati memorizzati e non si perdono, anche se i preferiti non funzionano.

Ho 3 televisori Samsung in casa e questi con me hanno chiuso.
Un saluto a tutti da Beppe

ERCOLINO ha scritto:
Il sw per la serie A è stato messo OTA ,farò di tutto per far mettere anche questo dopo quello ,dovete però avere pazienza fino a metà Novembre
Scusa, e chi ha pagato per farselo aggiornare dall'assistenza? :eusa_shifty:

Che dovrei farci io?

Comunque non è ancora assolutamente sicuro che venga rimesso OTA

ERCOLINO ha scritto:
Che dovrei farci io?

Comunque non è ancora assolutamente sicuro che venga rimesso OTA
Non era riferito a te. ;)

Io non l'ho mandato in assistenza, ma da quando hai detto che forse l'aggiornamento potrebbe essere rimesso OTA, penso a quelli che invece hanno già pagato. :eusa_think:

In ogni caso, un bel pasticcio.

Effettivamente nessuno vieta in futuro alla casa produttrice di trasmettere un nuovo aggiornamento via etere gratuito.

Quelli che eventualmente hanno pagato, lo hanno fatto pensando che quello fosse l'ultimo aggiornamento di questi televisori.

Ma gli aggiornamenti non servono solo per il digitale terrestre.
Possono servire anche per migliorare i collegamenti con altri dispositivi o per risolvere altri problemi.

In ogni caso, questo aggiornamento in particolare riguarda un problema specifico del digitale terrestre, che coinvolge moltissime persone.

Indietro
Alto Basso