TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

omega22 ha scritto:
Grazie smdb sei un grande!!! E' da una vita che cercavo di aggiornare da solo! Che tu sappia così si può anche scaricare sul pc il firmware della tv e viceversa? E magari chi ha un firmware tv più recente lo posta x tutti...

Come ha scritto smdb dovrebbe valere anche per il fw del tv .
Chi ha un fw recente ragazzi lo scaricasse dal tv che aggiorniamo tutti !

Il cavo ex-link, per chi non lo sa costruire, si trova in commercio? e quanto costa?

Si si trova in commercio, trovato su ebay e costa poco, trovato negli Stati Uniti ma costa più la spedizione del cavo...

Non ci sono altri sw oltre alla T-BDXPDEU00-1018 (quella indicata nel titolo della discussione)

ERCOLINO ha scritto:
Non ci sono altri sw oltre alla T-BDXPDEU00-1018 (quella indicata nel titolo della discussione)

Ciao Ercolino,
io non intendevo il sw del DTT del televisore ma il fw del tv ..
Il cavo service dovrebbe funzionare anche per aggiornare quello..
comunque è un nice-to-have...erano 2 anni almeno che attendevo ota il fw dtt (ti ricordi i miei help e i tuoi tentativi ?) ed ora grazie a @smdb sono felice !! :D

Finalmente sono riuscito anche io ad aggiornare il decoder del mio televisore :) grazie per la guida! Come già chiesto da altri utenti, è possibile aggiornare anche il firmware del tv? Io ho il samsung le40n87bdx e nella versione firmware c'è uno che termina con 1000.

Ma secondo voi a switc off terminato in tutta Italia, verrà rilasciato un nuovi sw visto che la parte analogica sulle tv non interessa più nessuno????

smdb ha scritto:
di seguito spiegherò come effettuare l’aggiornamento del firmware DTV della gamma di televisori LCD Samsung 2007 e 2008, evitando di rivolgersi ai Centri Assistenza e evitando un esborso francamente pretestuoso
Seguivo questo thread da anni non avendo mai avuto l'aggiornamento OTA (qui lo switch off l'han fatto dieci giorni fa) e questo post di smdb è davvero una svolta!!! :5eek:
Non potendo abbracciarti ti dico soltanto che SEI UN GRANDE e che questo forum è sempre un passo avanti agli altri!! :icon_cool:

Oggi ho comprato tutto il materiale necessario a costruire il cavo, spero di riuscire perchè non ho mai saldato a stagno in vita mia!!

Di nulla, visto quanto ho penato io per recuperare tutto l'occorrente per l'aggiornamento del DTT ho voluto condividere con tutta la comunita di questo forum i risultati raggiunti.
Ora vi chiedo un piccolo sforzo: chi avesse il firmware del TV (non del DTT) con versione più recente della T-ST1DEU7-1000 è pregato di postare l'immagine così che poi magari faccio una guida ad-hoc a beneficio di tutti

;-)

ciao

smdb ha scritto:
Di nulla, visto quanto ho penato io per recuperare tutto l'occorrente per l'aggiornamento del DTT ho voluto condividere con tutta la comunita di questo forum i risultati raggiunti.
Ora vi chiedo un piccolo sforzo: chi avesse il firmware del TV (non del DTT) con versione più recente della T-ST1DEU7-1000 è pregato di postare l'immagine così che poi magari faccio una guida ad-hoc a beneficio di tutti

;-)

ciao

Nel ringraziarti moltissimo per la tua guida (Santa !!) , anch'io ho lo stesso tuo firmware del TV.
Ma sei sicuro che ne siano stati rilasciati degli altri ?
Ciao !

in alcuni forum ho trovato (ma solo una traccia e non il bin) che dovrebbe esistere la 1019....

smdb ha scritto:
chi avesse il firmware del TV (non del DTT) con versione più recente della T-ST1DEU7-1000 è pregato di postare l'immagine così che poi magari faccio una guida ad-hoc a beneficio di tutti
Oggi ho costruito il cavo (è la mia prima esperienza col saldatore...speriamo bene :5eek: , anche se malaccio non pareva :eusa_whistle: ) ma non ho potuto aggiornare perchè non mi funziona l'adattatore USB-SERIAL che avevo (XP non lo riconosce e non c'è stato verso...).
Poi verifico la versione del firmware, nel caso si può "backuppare" dalla tv al pc?!? :icon_rolleyes:

EDIT: niente, è uguale alla tua release!!! :(

Ultima modifica:
smdb grazie mille, mi hai evitato di scaraventare la televisione fuori dalla finestra.

solo un appunto, nella machera dove si puo scegliere la COM, non è detto che sia sempre COM1, infatti sul mio pc era vista come COM3.

Quindi se il collegamento non viene stabilito subito, bisogna spegnere la tv, selezionare una COM diversa, e riaccendere la tv.

grazie ancora, adesso posso godermi un sacco di canali in più.

:notworthy:

smdb ha scritto:
chi avesse il firmware del TV (non del DTT) con versione più recente della T-ST1DEU7-1000 è pregato di postare l'immagine così che poi magari faccio una guida ad-hoc a beneficio di tutti

Non ricordo se su questo o su un altro forum, avevo letto che non bisogna fidarsi della versione del firmware del televisore riportata dal software del DDT.
Si diceva che l'unica indicazione attendibile sulla versione del firmware è quella data dal menù di servizio (quello "segreto" che l'utente non dovrebbe usare).

Su altri forum comunque è riportato che l'ultima versione del firmware è la 2012.0 (/AS) [non so cosa voglia dire /AS]

Per chi avesse (ancora...) voglia di approfondire la conoscenza di questi tv, avevo trovato questo link molto interessante: LINK dove ci sono screenshots di menu di servizio che in certi casi permettono anche di riconoscere visivamente quale tipo di chip ha un certo tv. Effettivamente cercando in tutta la pagina si trova anche una versione del firmware numerata 2013.

Più in la di così non so andare. ;)

assolutamente interessante..
DAi che proviamo a vedere come possiamo aggiornare il firmware del TV.
Il cavo è lo stesso del DTT ..

Dobbiamo procurarci sw e soprattutto il firmware . (confermo che su avforum parlano della versione 2013/AS ).

@Singa non ho trovato nessun file da scaricare in quei forum però !

Ultima modifica:
frossie ha scritto:
@Singa non ho trovato nessun file da scaricare in quei forum però !

Scusa, intendevo dire che era riportata l'esistenza di quel firmware, non che ci fosse il file. :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso