TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Io ho contattato oggi il centro di assistenza della mia provincia per sapere il costo dell'aggiornamento...e come mi avevate detto è di circa 80 euro...quindi credo proprio che opterò anch'io per un decoder (ne ho già addocchiato uno a 39 euro)...

Più che altro si potrebbe proporre un nuovo aggiornamento (a switch-off completato) che velocizzi il cambio canali del digitale terrestre, escludendo le funzioni dell'analogico (visto che non serviranno più a niente).
Ovviamente che risolva anche il problema del limite dei canali sintonizzabili.

Si potrebbe puntare proprio su questa cosa: cambio canali più veloce.

Voi cosa ne pensate?

Io mi accontenterei di poter almeno memorizzare i canali senza spendere almeno 80 euro.

EDIT: comunico che nei prossimi giorni invierò un fax all'autorità per la concorrenza e il mercato, per segnalare la pratica commerciale scorretta fatta da SAMSUNG

Ultima modifica:
Ricordo a chi non l'avesse ancora fatto l'invito a scrivere ad Altroconsumo in supporto dell'iniziativa intrapresa dall'utente pandre16, in accordo con altri utenti.
Si faccia riferimento al post 1350, l'ultimo di pagina 135.

ad aprile, nel msg #1152, avevo già sollevato questo problema relativamente a un amico che possiede un LE32M86BD ma ha la sfortuna di vivere in provincia di foggia. ovviamente è anche lui disposto ad associarsi a scrivere sia a samsung che altroconsumo, se mi spedite il testo tramite MP glielo giro con piacere.
grazie anticipate

giacoesposito ha scritto:
ad aprile, nel msg #1152, avevo già sollevato questo problema relativamente a un amico che possiede un LE32M86BD ma ha la sfortuna di vivere in provincia di foggia. ovviamente è anche lui disposto ad associarsi a scrivere sia a samsung che altroconsumo, se mi spedite il testo tramite MP glielo giro con piacere.
grazie anticipate

Segui quello scritto nel post segnalato da Singa...
Non dobbiamo 'aprire' 10000 reclami ad altroconsumo (cmq male non fa ;) ) ma continuare ad appoggiarne uno :badgrin:

Risolto grazie alla garnzia e carta Unieuro Scaccia pensieri pagato nulla venuto a casa aggiornato alla versione 1018 e consigli come ho già detto su Vp nell'altro post
Se caso mai mandano un nuovo aggioramneto cercerò di farlo da solo se lo mandano via etere
Consiglio per pulire i canali andare in analogico -menu -ingranaggio plug&paly avviare scansione in analogico ,lasciarlo andare e va in digitale e fa scansione per pulire tutto
Questo tecnico ci ha dato consigli molto gentile
Assistenza da Fossano più vicina ripeto zero spese
Leggo 80 euro ma siamo matti mio padre ha chiesto se pinatavno grane ci voleva 30 massimo per aggiornalo credo che quel centro ci mangi sopra ....

associazione consumatori

Buongirno a tutti,
vorrei avvisare che la nota associazione consumatori ha contattato la nota fabbrica di televisori asserendo che il problema è generale.
Attendo risposte (speriamo siano quelle che ci aspettiamo).

Nel frattempo ringrazio tutti quelli che hanno supportato tale iniziativa.

pandre16 ha scritto:
Buongirno a tutti,
vorrei avvisare che la nota associazione consumatori ha contattato la nota fabbrica di televisori asserendo che il problema è generale.
Attendo risposte (speriamo siano quelle che ci aspettiamo).

Nel frattempo ringrazio tutti quelli che hanno supportato tale iniziativa.

GRANDE!!!

:icon_cool: speriamo veramente che riescano a fargli fare qualcosa :evil5:

10x

mi associo alle proteste...

cmq nel mio caso a rimetterci saranno le tv locali e quelle a pagamento...

sicuramente non spenderò 80€ x aggiornare una tv quando potrebbe essere fatto gratis OTA

evitando i canali mediaset a pagamento e tutti i doppioni delle tv locali credo di riuscire a restare sotto i 200...

5 mux rai
2-3 mux mediaset
1 mux la 7
1 mux rete a

2 mux locali

tutto il resto può andare al rogo...

:)

il comportamento samsung rimane cmq ASSURDO

davide27y ha scritto:
.....
Consiglio per pulire i canali andare in analogico -menu -ingranaggio plug&paly avviare scansione in analogico ,lasciarlo andare e va in digitale e fa scansione per pulire tutto
Questo tecnico ci ha dato consigli molto gentile
....
Buongiorno a tutti,

non riesco bene a capire post in citazione e che beneficio può arrecare la pulizia della lista dei canali analogici alla lista dei canali digitali.
Qualcuno è in grado di chiarirmi?

Un mio conoscente (a cui fra l'altro avevo consigliato io l'acquisto del Samsung :icon_redface: ) mi ha detto che non perde più la lista dei canali sintonizzati dopo aver fatto il downgrade alla vers SW 1014.
Premetto che non ho verificato di persona, ma anche questo non riesco a spiegarmelo. Forse con quella versione non riesce a sintonizzare tutti i canali?
Grazie.

Ciao rudddd è un consiglio che ci ha fatto vedere il tecnico della mia zona per pulire bene e ricevere i canali puliti
Noi qui in Piemonte e anche in Lombardia c'è un problema di un canale tv VideoGruppo che ha una marea di canali doppioni e quindi quel sisitema serve anche per quello
Comunque si aggiornando il software si risolve il problema della perdita dei canali ,migliorare il cambio dei canali e in molti hanno anche riscontrato un miglioramento audio

Ho letto che a diversi utenti alcuni centri assistenza hanno chiesto cifre elevate come 70-80 euro per aggiornare la tv fuori garanzia.

Per favore in privato fatemi sapere esattamente il nome del centro assistenza ,al resto ci penso io ;)

Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Ho letto che a diversi utenti alcuni centri assistenza hanno chiesto cifre elevate come 70-80 euro per aggiornare la tv fuori garanzia.

Per favore in privato fatemi sapere esattamente il nome del centro assistenza ,al resto ci penso io ;)

Grazie

Up

Indietro
Alto Basso