TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Wizzy ha scritto:
Ciao a tutti,
possiedo un LE32R86BD fermo alla versione software 1005.
Nonostante sia stato impostato per ricevere gli aggiornamenti in stand-by, non ha mai scarica nulla.
Oltre al problema del numero di canali, mi ritrovo a non riuscire a registrare i canali RAI. Ho letto nel primo post che è necessario impostare il paese Germania per riuscire a trovare i canali RAI, ma non riesco a capire come modificare tale impostazione.
Qualcuno mi può spiegare come fare?
Ma il software 1015 non è pià OTA?
Spero di non dovere essere obbligato a rivolgermi ad un centro assitenza Samsung e pagare l'aggiornamento.

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.

Ciao

ciao,
vai a pagina 9 del manuale in italiano.
la procedura é plug&play in quella sezione è spiegato come selezionare la nazione.
credo che una volta fatta questa selezione sia permesso anche con la tua versione memorizzare i canali rai (con tanti saluti all'assistenza).

Per il problema dei canali per ora basta memorizzare con la procedura descritta in precedenza quelli che ti interessano ; in attesa di eventi .... magari ci ripensano e la rimettono (obtorto collo) OTA.

pandre16 ha scritto:
ciao,
vai a pagina 9 del manuale in italiano.
la procedura é plug&play in quella sezione è spiegato come selezionare la nazione.
credo che una volta fatta questa selezione sia permesso anche con la tua versione memorizzare i canali rai (con tanti saluti all'assistenza).

Per il problema dei canali per ora basta memorizzare con la procedura descritta in precedenza quelli che ti interessano ; in attesa di eventi .... magari ci ripensano e la rimettono (obtorto collo) OTA.

Ho provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica, ma non riparte con la procedura plug&play.
La Tv riparte dalla richiesta di "Memorizzazione automatica" che corrisponde al punto 7 della pagina 9 del manuale italiano.
Come si può fare?

Grazie

ho fatto l aggiornamento sia dei canali che del software con un lg da 22 pollici che ho in camera e pensate un po',restano in memoria e il software c era,come mai con la samsung no?la prossima tv la compro lg e vedrete come saranno contenti quelli della samsung domani quando gli e lo dico.Sono proprio rimasto male della:eusa_wall: :eusa_wall: samsung.

Wizzy ha scritto:
Ho provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica, ma non riparte con la procedura plug&play.
La Tv riparte dalla richiesta di "Memorizzazione automatica" che corrisponde al punto 7 della pagina 9 del manuale italiano.
Come si può fare?

Grazie

ciao a pagina 10 si cita ... per reimpostare questa funzione ......
forse è quella che ti serve ..

pandre16 ha scritto:
ciao a pagina 10 si cita ... per reimpostare questa funzione ......
forse è quella che ti serve ..

Ok, grazie...trovato.
Appena possibile proverò.
Non ho capito solo una cosa: effettuo il plug&play con nazione Germania e trovo i canali RAI, ma tutti gli altri canali che ho memorizzato fino adesso che fine fanno? Restano memorizzati?

PER QUANTO RIGUARDA LA PERDITA DELLA MEMORIA CANALI..
Da 2 giorni il problema sembra risolto..dall'uscita della nuova lista canali..
Il mio tv con sw 1015 e' tornato a funzionare..provate e vedrete!
(sono stati eliminati molti canali doppi quindi ricevendo meno canali,questi rimangono in memoria.)

robiccio ha scritto:
PER QUANTO RIGUARDA LA PERDITA DELLA MEMORIA CANALI..
Da 2 giorni il problema sembra risolto..dall'uscita della nuova lista canali..
Il mio tv con sw 1015 e' tornato a funzionare..provate e vedrete!
(sono stati eliminati molti canali doppi quindi ricevendo meno canali,questi rimangono in memoria.)

Oggi provo, ciò non toglie che un domani, con molti canali il problema si ripresenti. :eusa_wall:

Però è una bella notizia :)

Abito a COMO e se potete aiutarmi con la nuova numerazione LCN ...vi sarei molto grato
Il mio problema è il seguente (Samsung LE32R87BD) effettuo la sintonizzazione automatica ed i canali si riorfinano con numeraziome da 800(antenna3) fino a 956.....e non 1(Rai 1) ecc...inoltre non vedo + rai storia,rai 5 egulp. Dove si trova la funzione LCN ????Nel software 1018 che manca???Grazie a tutti

nickrivers ha scritto:
Oggi provo, ciò non toglie che un domani, con molti canali il problema si ripresenti. :eusa_wall:

Però è una bella notizia :)

bah' forse dipenderà anche dal tipo di TV per me non è cambiato nulla!
io con il mio LE37M86BD sono sfigato, fino a settimana scorsa tutto ok non prendevo i DTT più di 150 canali, giovedi scorso hanno sistemato l'antenna condominiale e prendevo circa 320 canali il giorno dopo c'è stato o switch Off adesso ne prendo meno circa 270 ma da venerdi tutte le sere (ieri sera compresa quando ho letto questa mail) devo risintonizzare perchè appena spengo e riaccendo non vedo più alcuni canali (rai 1. rai 2, rai 3 e forse altri...

Click ha scritto:
bah' forse dipenderà anche dal tipo di TV per me non è cambiato nulla!
io con il mio LE37M86BD sono sfigato, fino a settimana scorsa tutto ok non prendevo i DTT più di 150 canali, giovedi scorso hanno sistemato l'antenna condominiale e prendevo circa 320 canali il giorno dopo c'è stato o switch Off adesso ne prendo meno circa 270 ma da venerdi tutte le sere (ieri sera compresa quando ho letto questa mail) devo risintonizzare perchè appena spengo e riaccendo non vedo più alcuni canali (rai 1. rai 2, rai 3 e forse altri...

Esatto, risolvi tutto con una sintonizzazione manuale, è più facile a farsi che a dirsi e hai i seguenti vantaggi:

- non sborsi un cent all'assistenza;
- carichi solo i canali che vuoi tu e non le immonde schifezze che girano ultimamente e che sono mirate solo alle vendite commerciali;
- hai una lista canali più "umana" e di facile consultazione

Per effettuarla a me sono state utilissime le liste di Ercolino (che non finirò mai di ringraziare), sia quella della composizione dei mux nazionali che trovi qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 mi raccomando, guarda solo i mux delle aree switch off!!!

sia quella della numerazione (LCN) che invece trovi qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621 e che è molto utile per verificare la corretta sequenza delle emittenti.

Ci metti pochi minuti, in bocca al lupo!

Ciao,
Sono anch'io infelice possessore di Samsung LCD 37 da più di due anni con software 1013... quindi nelle vostre stesse identiche condizioni.

Se vi può aiutare, invece di memorizzarmi manualmente tutti i canali uno per uno ho seguito la procedura inversa, cioè:

Memorizzazione automatica (trova più di duecento canali)
Poi senza spegnere la tv, ho staccato il cavo d'antenna e ho ricercato manualmente solo i Mux che NON mi interessavano (tre o quattro mi son bastati), in questo modo non trovando niente li cancella, quando arrivi sotto i 150 il gioco è fatto. Spegni accendi e hai tutti i tuoi canali memorizzabili tra i preferiti. :)

Così è molto più veloce, in due minuti si fa! Ola! :D

kaso78 ha scritto:
Ciao,
Sono anch'io infelice possessore di Samsung LCD 37 da più di due anni con software 1013... quindi nelle vostre stesse identiche condizioni.

Se vi può aiutare, invece di memorizzarmi manualmente tutti i canali uno per uno ho seguito la procedura inversa, cioè:

Poi senza spegnere la tv, ho staccato il cavo d'antenna e ho ricercato manualmente solo i Mux che NON mi interessavano (tre o quattro mi son bastati), in questo modo non trovando niente li cancella, quando arrivi sotto i 150 il gioco è fatto. Spegni accendi e hai tutti i tuoi canali memorizzabili tra i preferiti. :)

che dire..? grazie a tutti adesso sono in ufficio appena torno a casa provo..
in caso volessi fare la manuale, non avendola mail fatta
Quando entro nel menù sintonia manuale di default mi trovo una finestrella con il numero 44 modificabile a scendere o salire quello è il Mux? basta inserire li dentro solo i Mux che mi interessano? si fa cosi? :eusa_whistle:

grazie di nuovo a tutti

Click ha scritto:
che dire..? grazie a tutti adesso sono in ufficio appena torno a casa provo..
in caso volessi fare la manuale, non avendola mail fatta
Quando entro nel menù sintonia manuale di default mi trovo una finestrella con il numero 44 modificabile a scendere o salire quello è il Mux? basta inserire li dentro solo i Mux che mi interessano? si fa cosi? :eusa_whistle:

grazie di nuovo a tutti

Si quello è il canale a cui corrisponde il mux... ti faccio un esempio: se io non voglio i canali premium di mediaset, allora seleziono ad antenna staccata il Ch 52 (Freq 722 Mhz) corrispondente al MUX MEDIASET 1 nella mia zona, avvio la ricerca manuale, mi dice che non ha trovato nulla e mi chiede se riprovare o cancellare, io scelgo cancella e come per magilla mi toglie tutti i 16 canali di quel MUX :)

buonasera a tutti,oggi ho chiamato l assistenza samsung per il problema della mancanza di memorizzazione dei canali in digitale da venerdi,sono stati cortesissimi e veloci,essendo in garanzia non spendo nulla,ovviamente devo far vedere lo scontrino al tecnico quando viene a casa,e mi hanno detto le stesse cose dette da voi qui,che il problema e' l aggiornamento del finware del televisore.Grazie infinite a tutti e appena viene il tecnico vi dico come va;)

kaso78 ha scritto:
Ciao,

Grazie mille, questa non la sapevo! C'è sempre da imparare. Speriamo che funzioni anche per il tuner digitale del dvd recorder eheh!
In ogni caso spero di essere stato d'aiuto a qualcuno con la mia spiegazione. Buon switch off a tutti!!!

kaso78 ha scritto:
Ciao,

:D :D Questa è bella!!! :D :D
Grazie per la dritta.

Un ringraziamento ad Ercolino per l'aggiornamento delle liste dei mux nazionali che per noi bistrattati della Samsung sono utilissime. Ce ne vorrebbe una così precisa anche per i mux locali ....

Un saluto a tutti. Ciao.

ERCOLINO ha scritto:
Risintonizzate completamente la tv.

Finalmente è arrivata LCN definitiva

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

Scusate una domanda, ma se dal firmware ddt 1018, passo alla versione 1015, facendo il downgrade la 1018 si perde ?

Seconda domanda come si ordinano i canali ? Tramite i preferiti ?

Spero di non essere off topic o troppo pigro nel leggere le risposte del thread. :eusa_whistle:

Chiamato i signorini della Samsung.
Devo portar loro il televisore (per mia fortuna il centro sta a un tiro di sputo da dove lavoro io) e poi anticipare i soldi che mediaworld mi rimborserà.
Visto che sono fuori i 2 anni ma dentro i 4 del prolungamento fatto con mw.

Sperom

Indietro
Alto Basso