TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

RoksVempire ha scritto:
Il problema è che con le altre tv che hanno il decoder esterno la rai si vede

Hai provato a risintonizzare? Potrebbe essersi "rotto" il decoder o magari è solo un problema di sensibilità. Io in casa ho più decoder e tv con decoder incorporato e tutti collegati alla stessa antenna. Su alcuni si prendono canali che non si prendono su altri e viceversa

Si ho provato anche in maniera manuale sul canale 5 che dovrebbe essere quello rai della mia zone, e mi dice nessun servizio

RoksVempire ha scritto:
Si ho provato anche in maniera manuale sul canale 5 che dovrebbe essere quello rai della mia zone, e mi dice nessun servizio

Molto strano...

proverei un ripristino...e magari a cambiare presa dell'antenna per vedere se può dipendere da quello...

ridicoli quelli di samsung.
ho chiamato anche io l'assistenza per una tv lcd 40" del 2008....a cui già dopo 1 mese mi è stato fatto a domicilio l'aggiornamento da parte del tecnico...perchè si spegneva da sola.
ora che è fuori garanzia (la garanzia "estendo plus" che ho fatto in fase di acquisto non copre l'aggiornamento software...scoperto oggi) sono nelle stesse condizioni degli altri....

possibile che non si riesca a recuperare il firmware e mettercelo dentro con il cavo seriale? ormai si "modda" di tutto; il software dei cell è bel più sofisticato delle 4 funzioni che ha sto cavolo di lcd samsung...

Brevemente:
per installarlo ci vuole un cavo che puoi auto-costruirti, un programma per caricare il firmware che non sarebbe di pubblico dominio ma è comunque reperibile su web, il firwmare da caricare che risulta introvabile.

Singa ha scritto:
Brevemente:
per installarlo ci vuole un cavo che puoi auto-costruirti, un programma per caricare il firmware che non sarebbe di pubblico dominio ma è comunque reperibile su web, il firwmare da caricare che risulta introvabile.

infatti...

vuoi che nessuno che ha accesso ai firmware possa tirare fuori i file?

questa procedura non funziona più perchè non c'è più la trasmissione ota del firmware per i nostri televisori.

Provato, ma non funziona..
Ho provato a chiamare i 2 centri assistenza nelle mie vicinanze e entrambi mi hanno preventivato € 40,00 per l'aggiornamento ..
Che palle!!!

nene1976 ha scritto:
Provato, ma non funziona..
Ho provato a chiamare i 2 centri assistenza nelle mie vicinanze e entrambi mi hanno preventivato € 40,00 per l'aggiornamento ..
Che palle!!!

è come se ti metti ad aspettare l'autobus in una strada in cui non passa l'autobus.

non arriverà mai l'aggiornamento.

che seccatura, però!!!
Spendere dei soldi e perdere mezza giornata, dopo averne spesi già un bel pò per acquistare la tv!!

nene1976 ha scritto:
che seccatura, però!!!
Spendere dei soldi e perdere mezza giornata, dopo averne spesi già un bel pò per acquistare la tv!!

nel forum gbcnet.net c'è un utente che dice di avere il firmware...con estensione tvz, cioè il file T-BDXPDEU00-1018.0.tvz

Avevo letto che il programma di caricamento del fw ha anche la funzione di "verifica" del corretto caricamento.
Se si ottenesse il firmware, si potrebbe chiedere a qualcuno che ha cavo, programma di aggiornamento e tv aggiornato di "validarlo" tramite questa opzione di verifica.

Singa ha scritto:
Avevo letto che il programma di caricamento del fw ha anche la funzione di "verifica" del corretto caricamento.
Se si ottenesse il firmware, si potrebbe chiedere a qualcuno che ha cavo, programma di aggiornamento e tv aggiornato di "validarlo" tramite questa opzione di verifica.

la verifica controlla solo che quanto è nel chip dopo la programmazione corrisponda a quello che realmente volevi scrivere.
nulla dice sul funzionamento della tv dopo.

è solo un controllo di scrittura corretta.

Appunto, sarebbe proprio un modo per verificare che il file è autentico e non corrotto, cosa indispensabile prima di provare qualsiasi azzardo di update fatto in casa...

non si muove niente?
dobbiamo stare per forza alle condizioni scorrette di questo marchio?

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

mai più samsung, lo giuro.

Ragazzi purtroppo come ho già detto ,se dovete aggiornarlo alla versione T-BDXPDEU00-1018 ,l'unica è il centro Assistenza

Indietro
Alto Basso