TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Benvenuto.

Se la sigla del sw corrisponde a quella del titolo,puoi aggiornarlo alla 1018

Usa la sua discussione ufficiale nel link che ti avevo messo
Chiedo scusa, l'ho fatto solo per mantenere il legame con il precedente intervento.

E' successo che dopo aver aggiornato con successo il TV la ricerca canali effettuata successivamente ha dato esito positivo ma non li ha ordinati, spegnendo e riaccendendo sono rimasti tutti al loro posto ma, in ordine sparso (penso uno dopo l'altro come venivano trovati, mischiando radio e Tv) ho pensato di fare un reset per essere certi di avere Italia come paese (si usava mettere Germania per fargli sintonizzare la B. III) ma da quel momento mi effettua la sola ricerca analogica senza trovare nulla ovviamente ed i tasti "TV/DTV" e "menù digitale" mi restituiscono a schermo un bel "non disponibile".

Avete idea di cosa possa essere successo e come rimediare?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Se la sigla del sw corrisponde a quella del titolo,puoi aggiornarlo alla 1018
Grazie per la celere risposta, ho acquistato un adattatore usb/seriale rs232 ed un mini jack stereo, premetto che non sono ferrato sulle saldature, ma voglio provare lo stesso a costruire il cavo artigianalmente, e...... speriamo bene.
Se il mio corregionale, che ha già effettuato l'aggiornamento via usb, avesse delle dritte o uno schema da darmi sarebbe una grande cosa.
Grazie ancora

Everardo ha scritto:
Chiedo scusa, l'ho fatto solo per mantenere il legame con il precedente intervento.

E' successo che dopo aver aggiornato con successo il TV la ricerca canali effettuata successivamente ha dato esito positivo ma non li ha ordinati, spegnendo e riaccendendo sono rimasti tutti al loro posto ma, in ordine sparso (penso uno dopo l'altro come venivano trovati, mischiando radio e Tv) ho pensato di fare un reset per essere certi di avere Italia come paese (si usava mettere Germania per fargli sintonizzare la B. III) ma da quel momento mi effettua la sola ricerca analogica senza trovare nulla ovviamente ed i tasti "TV/DTV" e "menù digitale" mi restituiscono a schermo un bel "non disponibile".

Fai un reset di fabbrica nuovamente e risintonizza i canali

leomusmy ha scritto:
premetto che non sono ferrato sulle saldature, ma voglio provare lo stesso a costruire il cavo artigianalmente, e...... speriamo bene.
Se il mio corregionale, che ha già effettuato l'aggiornamento via usb, avesse delle dritte o uno schema da darmi sarebbe una grande cosa.
Grazie ancora
Tranquillo, procedendo con calma vedrai che il risultato sarà soddisfacente!!! :happy3:
Oltre a quanto indicato al post 1752 prova a vedere anche questo schema : dicono la stessa identica cosa rappresentandola diversamente!!! ;)

ERCOLINO ha scritto:
Fai un reset di fabbrica nuovamente e risintonizza i canali
Già fatto e poi anche un "plug & Play" ma niente da fare.
Comincio a pensare che si sia (perversa coincidenza) guastato qualcosa, possibile?

Everardo ha scritto:
Comincio a pensare che si sia (perversa coincidenza) guastato qualcosa, possibile?
Già provato a riscrivere il firmware?! Magari qualcosa non è andata a buon fine durante la scrittura.... IMHO

Lucadp ha scritto:
Già provato a riscrivere il firmware?! Magari qualcosa non è andata a buon fine durante la scrittura.... IMHO
Si, scusate, mi sto rendendo conto di dirle a rate, ricaricato anche quello con esito positivo, il pc non ha segnalato alcuna anomalia ma niente, del digitale nessuna traccia.

Lucadp ha scritto:
Tranquillo, procedendo con calma vedrai che il risultato sarà soddisfacente!!! :happy3:
Oltre a quanto indicato al post 1752 prova a vedere anche questo schema : dicono la stessa identica cosa rappresentandola diversamente!!! ;)

Grazie Lucadp sono riuscito a costruire il cavetto, ma sono sorti due problemi:
il pc mi chiede i driver "usb 2 to com device" e non so dove reperirli,
il jack da 3.5 stereo non entra perfettamente nella presa service posteriore del tv, e non ho forzato:mad:

Everardo ha scritto:

nelle vecchie tv la ricerca analogico /digitale viene fatta da due menu distinti

leomusmy ha scritto:
Grazie Lucadp sono riuscito a costruire il cavetto, ma sono sorti due problemi:
il pc mi chiede i driver "usb 2 to com device" e non so dove reperirli,
il jack da 3.5 stereo non entra perfettamente nella presa service posteriore del tv, e non ho forzato:mad:
Ho costruito un altro cavo rs232\jack e reperito un portatile con la presa rs232, quando vado ad inserire il jack da 3,5 nella presa service sembra non entrare completamente, seguo comunque la procedura di aggiornamento ma il programma non trova il tv, dove sbaglio?

leomusmy ha scritto:
quando vado ad inserire il jack da 3,5 nella presa service sembra non entrare completamente, seguo comunque la procedura di aggiornamento ma il programma non trova il tv, dove sbaglio?
Evidentemente non entra completamente oppure nella realizzazione del cavo c'è qualche errore e non comunicano i due device...

qualche anima pia che ha effettuato l'aggiornamento e a cui non serva più il cavetto me lo spedirebbe per posta? ovviamente glielo pago, per chi vive tra campania e puglia potrei anche passare a prenderlo di persona.
contattatemi in privato o, in alternativa, segnalatemi un link su ebay per poterlo acquistare. grazie in anticipo

giacoesposito ha scritto:
qualche anima pia che ha effettuato l'aggiornamento e a cui non serva più il cavetto me lo spedirebbe per posta? ovviamente glielo pago, per chi vive tra campania e puglia potrei anche passare a prenderlo di persona.
contattatemi in privato o, in alternativa, segnalatemi un link su ebay per poterlo acquistare. grazie in anticipo

Hai un pm :eusa_whistle:

smdb ha scritto:
Prima di tutto occorre assemblare un cavo seriale RS232 (Service) medesimo funzionalmente a quello utilizzato nei laboratori Samsung, seguendo lo schema:

d54c7529-ed7f-4b72-922e-a9d6.jpg

Occorrente:
1 connettore seriale a 9 PIN femmina;
1 pin jack da 3,5” stereo
Pochi cm di cavo elettrico a tre fili
Saldatore e stagno
Ciao e grazie per questo post, volevo chiederti il perchè della porta DB9 femmina perchè ho un portatile che ha quella porta ma già femmina... non mi converrebbe saldare il jack con una db9 "maschio"?... sono un po' confuso... oppure potrei saldarci un femmina e utilizzare un adattatore USB?:eusa_wall: potresti chiarirmi queste idee grazie! :icon_redface:

Niente ho risolto grazie ;)

Ultima modifica:
In riferimento al post che indica come aggiornare le tv samsung che perdono i canali ad ogni spegnimenti:
smdb ha scritto:
1 – A TV e PC spenti collegare il cavo seriale (RS232C) al PC e alla porta SERVICE collocata nel retro del pannello TV.
[figura 1]
La mia TV ha un pannello posteriore fatto così:

Dove devo collegare lo spinotto per effettuare l'aggiornamento? Dato che non ho un'entrata indicata come service

bend3r84 ha scritto:
Dove devo collegare lo spinotto per effettuare l'aggiornamento? Dato che non ho un'entrata indicata come service
Assicurati che la versione del firmware vada bene per la tua TV e collega il cavo all'ingresso ex-link ;)

bend3r84 ha scritto:
In riferimento al post che indica come aggiornare le tv samsung che perdono i canali ad ogni spegnimenti:

La mia TV ha un pannello posteriore fatto così:

EX-LINK (dai non era così difficile)

Lucadp ha scritto:
Assicurati che la versione del firmware vada bene per la tua TV e collega il cavo all'ingresso ex-link ;)
Si grazie, ho controllato e va bene! Nel weekend assemblo il cavo e provo

aiuto

anche io ho costruito il cavo come spigato ...ma quando deve cercare il tipo di tv non la trova ,continua con la ricerva ma niente.
il cavo è stato fatto da una persona competente è testato con tester ,è lungo 50 cm .
qualche consiglio nei settaggi della porta o mi devo rassegnare ?
grazie

Indietro
Alto Basso