TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

che pizza mi è arrivato l'adattatore usb-seriale ma winzozz non lo riconosce.....cerco su internet e scopro che è un cavo tarocco cinese.

Ora un bel feedback negativo al venditore ebay che lo vende e mi compro un adattatore serio

parma45 ha scritto:
che pizza mi è arrivato l'adattatore usb-seriale ma winzozz non lo riconosce.....cerco su internet e scopro che è un cavo tarocco cinese.

Ora un bel feedback negativo al venditore ebay che lo vende e mi compro un adattatore serio

Avevo anche io un adattatore cinese ma non sono mai riuscito ad utilizzarlo (in giro trovi driver diversi, magari provando chissà...) e poi ne presi uno Hama alla Mediaworld ;)

Evviva ce l'ho fatta ho aggiornato il mio samsung.
Innanzitutto ho trovato il cavetto alla SME marca Manhattan che poi non è altro che un adattatore prolific.(costo 9 euro).
Ho collegato al pin 5 del serial il ground del jack ,al 2del serial il transmitter del jack e al 3del serial il receiver del jack.

Importante: il transimetter cioè la punta del jack si riconosce perchè l'aletta dove va stagnato il filo al pin 2 è piu' corto degli altri mentre la terra è facile riconoscerla visto che è l'aletta piu' grande.

Importante e non spiegato nella guida: bisogna settare l'adattatore come COM3 sul pc( impostazioni avanzate porta com) in gestione dispositivi altrimenti non funzionera'.

Questo perchè nel mio pc la porta com assegnata all'adattatore era la numero 17 e il programma funziona solo su porta com3

Allego l'immagine dei collegamenti che non post non è piu' visibile
sylfo7.jpg

Ultima modifica:
buon per te...io sono a 4 pc (3 portatili...) 2 adattatori e 2 cavi jack/seriale ed ancora non sono riuscito ad aggiornarlo....domani mi metto in caccia di un'IBM portatile e poi ti dico....non ho capito bene la storia della COM3....il programma mi da solo COM1 dome disponibile...

Un'info riguardo l'aggiornamento: ma quando viene chiesto di accendere la Tv, è indifferente su quale sorgernte si trova o deve stare per forza su DTV?

Rispondo ad entrambi: se il programma ti da com1 come disponibile quando colleghi l'adattatore devi settarlo su gestione periferiche su com1 anche se te lo da mettiamo caso su com21.

E' indifferente basta accenderlo

P.S Se interessa il mio adattatore funziona bene senza dare errori

Buongiorno il mio firmware è fermo al 1003 come faccio ad aggiornare. Possiedo le37s86bdx grazie

niente da fare neanche con un thinkpad IBM......ovviamente senza adattatore e con la seriale sicuramente funzionante....

mi sorge un dubbio riguardo alla versione installata...non è che la 1015 che attualmente uso non accetta la service?

x parma45 prima che versione avevi?

tittisat2000 ha scritto:
niente da fare neanche con un thinkpad IBM......ovviamente senza adattatore e con la seriale sicuramente funzionante....

mi sorge un dubbio riguardo alla versione installata...non è che la 1015 che attualmente uso non accetta la service?

x parma45 prima che versione avevi?

avevo la 1015

penso di avere la seriale del tv guasta.....sono arrivato a 4pc fissi, 4portatili, 3 adattatori e 3 cavi....di cui un'accoppiata portatile/cavo avuta in prestito da un centro samsung della mia zona....

si aggiornerà via OTA...ma a questo punto dubito fortemente che succederà mai

Ciao a tutti e i miei piu' sinceri complimenti!
scusate se mi intrometto ma spero sinceramente che possiate aiutarmi in qualche modo.
Ho da poco cambiato appartamento ( motivi di convivenza ) e la mia dolce metà ha deciso di portarsi dietro un vecchio LCD Samsung LE32S67BDX [ T-STU1IEU7-1000 ] ( di cui non vuole proprio separarsi!!! ). Inizialmente montato ha eseguito nuovamente la scansione dei canali come se fosse stato resettato..ma la cosa piu' strana e' che, eseguita la scansione, i canali presenti erano completamente sfalsati ( es. sul canale 1 mi ritrovavo un canale dati tipo VHT_CF_1 o roba simile..... ) i canli RAI non si vedevano manco a pagarli oro...canali mediaset solo rai 4 .....e la cosa ancora piu' strana...e' che la numerazione e' completamente sfalsata ( DMAX me lo ritrovo sul 807...FOCUS 820 ecc ecc ). Ho inizialmente pensato che fosse dovuto all'antenna condominiale ( siamo al 20° piano di un grattacielo ) ma poi ho montato il mio Samsung serie 7 senza riscontrare alcun problema!!!! Dopo giorni di ricerche su internet mi accorgo che la versione del software presente era la T-BDXPDEU00-1009 e che l'aggiornamento alla 1018 non era piu' OTA...di conseguenza mi sono ingegnato con il cavetto seriale ...programmino...software 1018 ....e via!! Ho aggiornato il tutto senza errori....verificato....riscansionato i canali.....ma il problema rimane....
( non prendetemi in giro....ma vista la situazione ho dato anche retta a un blog dove c'era scritto di impostare la lingua della tv su tedesco e poi rieffettuare la scansione....ma ovviamente con risultato negativo!! )
Scusatemi se mi sono dilungato in maniera biblica...ma non riesco piu' a venirne a capo...
Qualcuno ha qualche idea o magari se puo' indirizzarmi nella giusta strada...
ve ne sarei veramente grato!!!!

P.S. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato a postare in questa sezione e vi chiedo gentilmente di indirizzarmi correttamente!!

Saluti
Massimo

Ultima modifica:
Massimo1980 ha scritto:
Ciao a tutti e i miei piu' sinceri complimenti!
scusate se mi intrometto ma spero sinceramente che possiate aiutarmi in qualche modo.
Ho da poco cambiato appartamento ( motivi di convivenza ) e la mia dolce metà ha deciso di portarsi dietro un vecchio LCD Samsung LE32S67BDX [ T-STU1IEU7-1000 ] ( di cui non vuole proprio separarsi!!! ). Inizialmente montato ha eseguito nuovamente la scansione dei canali come se fosse stato resettato..ma la cosa piu' strana e' che, eseguita la scansione, i canali presenti erano completamente sfalsati ( es. sul canale 1 mi ritrovavo un canale dati tipo VHT_CF_1 o roba simile..... ) i canli RAI non si vedevano manco a pagarli oro...canali mediaset solo rai 4 .....e la cosa ancora piu' strana...e' che la numerazione e' completamente sfalsata ( DMAX me lo ritrovo sul 807...FOCUS 820 ecc ecc ). Ho inizialmente pensato che fosse dovuto all'antenna condominiale ( siamo al 20° piano di un grattacielo ) ma poi ho montato il mio Samsung serie 7 senza riscontrare alcun problema!!!! Dopo giorni di ricerche su internet mi accorgo che la versione del software presente era la T-BDXPDEU00-1009 e che l'aggiornamento alla 1018 non era piu' OTA...di conseguenza mi sono ingegnato con il cavetto seriale ...programmino...software 1018 ....e via!! Ho aggiornato il tutto senza errori....verificato....riscansionato i canali.....ma il problema rimane....
( non prendetemi in giro....ma vista la situazione ho dato anche retta a un blog dove c'era scritto di impostare la lingua della tv su tedesco e poi rieffettuare la scansione....ma ovviamente con risultato negativo!! )
Scusatemi se mi sono dilungato in maniera biblica...ma non riesco piu' a venirne a capo...
Qualcuno ha qualche idea o magari se puo' indirizzarmi nella giusta strada...
ve ne sarei veramente grato!!!!

P.S. Mi scuso in anticipo se ho sbagliato a postare in questa sezione e vi chiedo gentilmente di indirizzarmi correttamente!!

Saluti
Massimo

Prova a fare un rset dal service menù e poi rifai tutto daccapo.

razziatore ha scritto:
Prova a fare un rset dal service menù e poi rifai tutto daccapo.
Ehm....ti ringrazio innanzitutto per la risposta!!
cosa intendi per "rifai tutto daccapo" ? se intendi ri aggiornare la versione del software ...credo sia abbastanza inutile visto che risulta correttamente aggiornato....
per quanto riguarda il "reset da service menu" ....mi potresti gentilmente indicare come procedere ?
Grazie mille!!!

eleng78 ha scritto:
Grazie lucadp
In alternativa ho scovato un portatile con una presa femmina RS232 a
25 pin, di cui ho visto la pinout qui:
http://www.zytrax.com/tech/layer_1/cables/tech_rs232.htm
Per cui pensavo di costruirmi un cavo che da un lato ha un RS232 maschio,
dall'altro lo stereo plug e di saldare i tre fili secondo la seguente mappatura
(v. per analogia il link che mi avevi mandato come tua prima risposta):

Connection Table
-P1- -P2-
3 ------- 1
2 ------- 2
7 ------- 3

Che ne dici?
Grazie ancora!

Sono riuscito ad assemblare il cavetto RS232-stereo plug e, seguendo le istruzioni di "smdb", sono riuscito a sistemare il televisore!
Graie "smdb" e "lucadp" per il fondamentale supporto!

Indietro
Alto Basso